- Allievi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
1 - 3
- Galluzzo Oltrarno
SANTA FIRMINA: Tiezzi, Terlizzi, Seri,Poggiaroni, Caprioli,Fattorini, Boschi, Lucia, Montalbano, Koroveshi, Donati. A disp.: Pasquini, Zuccherelli, Salvadori,Lanztti, Fabriciani. All.: Bartolini.
GALLUZZO OLTRARNO: Boretti, Coppoli, Matteini, Kasaj, Cherin, Marchetti, Reja, Napolitano, Pinzani, Carrone, Dama. A disp.: Valdambrini,Savoca, Romeni, Obinu, Materassi. All.: Alessi.
ARBITRO: Eugenio Como di Arezzo.
RETI: Dama 2, Materassi, Koroveshi.
Nella lotta a quattro in testa al girone, il Galluzzo tiene il ritmo di Affrico, Fortis e Sangiovannese: tre punti e tanti sorrisi per la compagine di Alessi, capace di espugnare il campo del Santa Firmina senza rischiare più di tanto nella domenica di campionato. L'Oltrarno vince e convince, mostrando un bel calcio ed una buona personalità nonostante le numerose assenze con cui deve fare i conti mister Dimitri Alessi. La formazione messa in campo dall'allenatore ospite prevede alcune novità obbligate, ma i giocatori chiamati in causa non fanno rimpiangere i compagni e danno prova di gran carattere. In un primo tempo monopolizzato dagli ospiti Carrone mette subito paura a Tiezzi, colpendo il palo con un tiro ad incrociare velenoso. Dall'altra parte Boretti è per la maggior parte della prima frazione spettatore non pagante, difeso bene dalla linea difensiva dell'Oltrarno e poco impensierito dagli avanti di casa. Dopo qualche gol sbagliato di troppo, l'Oltrarno passa su un'invenzione di Carrone, che con un pallone telecomandato dalla sinistra mette dentro un suggerimento che Dama trasforma in oro con un potente colpo di testa. Sono ancora loro, Carrone e Dama, a mettere in seri guai la difesa di casa: il primo costringe Tiezzi ad una respinta corta che il secondo ribadisce in rete, doppietta e gara in discesa per gli ospiti. Il Santa Firmina si affida all'estro del solito Koroveshi, troppo isolato ma comunque capace di creare qualche presupposto per far male al Galluzzo sul finire del tempo. Si va al riposo sul doppio comodo vantaggio per Alessi ed i suoi, che riiniziano col piede sull'accelleratore e colpiscono una traversa su angolo con un colpo di testa di Pinzani, la carambola successiva colpisce Dama che, da pochi passi, non trova il tempo per coordinarsi, e così la sfera si perde sul fondo. Gol sbagliato, gol subito: la più antica legge non scritta del calcio viene attuata da Korovesh, capace di pungere alla prima occasione e trovare la diciannovesima perla di un campionato da assoluto top-player. Il gol del numero dieci riaccende per un attimo le speranze del Santa Firmina, che prova ad assaltare un Galluzzo comunque impermeabile dietro. La gara viene chiusa dai galletti a pochi minuti dal triplice fischio, quando su un calcio d'angolo Materassi ruba il tempo a tutti e gira in rete il pallone del definitivo 3 a 1. Alessi ed i suoi tornano a Firenze con diverse indicazioni positive e si preparano per una giornata di campionato, la prossima, che potrebbe essere decisiva per la corsa al vertice.
Calciatoripiù: Koroveshi è ancora una volta il migliore del Santa Firmina; nell'Oltrarno buona prova di Cherin sulla mediana e Carrone d'avanti.
SANTA FIRMINA: Tiezzi, Terlizzi, Seri,Poggiaroni, Caprioli,Fattorini, Boschi, Lucia, Montalbano, Koroveshi, Donati. A disp.: Pasquini, Zuccherelli, Salvadori,Lanztti, Fabriciani. All.: Bartolini.<br >GALLUZZO OLTRARNO: Boretti, Coppoli, Matteini, Kasaj, Cherin, Marchetti, Reja, Napolitano, Pinzani, Carrone, Dama. A disp.: Valdambrini,Savoca, Romeni, Obinu, Materassi. All.: Alessi.<br >
ARBITRO: Eugenio Como di Arezzo.<br >
RETI: Dama 2, Materassi, Koroveshi.
Nella lotta a quattro in testa al girone, il Galluzzo tiene il ritmo di Affrico, Fortis e Sangiovannese: tre punti e tanti sorrisi per la compagine di Alessi, capace di espugnare il campo del Santa Firmina senza rischiare più di tanto nella domenica di campionato. L'Oltrarno vince e convince, mostrando un bel calcio ed una buona personalità nonostante le numerose assenze con cui deve fare i conti mister Dimitri Alessi. La formazione messa in campo dall'allenatore ospite prevede alcune novità obbligate, ma i giocatori chiamati in causa non fanno rimpiangere i compagni e danno prova di gran carattere. In un primo tempo monopolizzato dagli ospiti Carrone mette subito paura a Tiezzi, colpendo il palo con un tiro ad incrociare velenoso. Dall'altra parte Boretti è per la maggior parte della prima frazione spettatore non pagante, difeso bene dalla linea difensiva dell'Oltrarno e poco impensierito dagli avanti di casa. Dopo qualche gol sbagliato di troppo, l'Oltrarno passa su un'invenzione di Carrone, che con un pallone telecomandato dalla sinistra mette dentro un suggerimento che Dama trasforma in oro con un potente colpo di testa. Sono ancora loro, Carrone e Dama, a mettere in seri guai la difesa di casa: il primo costringe Tiezzi ad una respinta corta che il secondo ribadisce in rete, doppietta e gara in discesa per gli ospiti. Il Santa Firmina si affida all'estro del solito Koroveshi, troppo isolato ma comunque capace di creare qualche presupposto per far male al Galluzzo sul finire del tempo. Si va al riposo sul doppio comodo vantaggio per Alessi ed i suoi, che riiniziano col piede sull'accelleratore e colpiscono una traversa su angolo con un colpo di testa di Pinzani, la carambola successiva colpisce Dama che, da pochi passi, non trova il tempo per coordinarsi, e così la sfera si perde sul fondo. Gol sbagliato, gol subito: la più antica legge non scritta del calcio viene attuata da Korovesh, capace di pungere alla prima occasione e trovare la diciannovesima perla di un campionato da assoluto top-player. Il gol del numero dieci riaccende per un attimo le speranze del Santa Firmina, che prova ad assaltare un Galluzzo comunque impermeabile dietro. La gara viene chiusa dai galletti a pochi minuti dal triplice fischio, quando su un calcio d'angolo Materassi ruba il tempo a tutti e gira in rete il pallone del definitivo 3 a 1. Alessi ed i suoi tornano a Firenze con diverse indicazioni positive e si preparano per una giornata di campionato, la prossima, che potrebbe essere decisiva per la corsa al vertice. <b>
Calciatoripiù: Koroveshi</b> è ancora una volta il migliore del Santa Firmina; nell'Oltrarno buona prova di <b>Cherin </b>sulla mediana e <b>Carrone </b>d'avanti.