• Allievi Regionali GIR.C
  • Casellina
  • 1 - 3
  • Castiglionese a.s.d.


CASELLINA: Poli,Scidurlo, Laponti, Fall, Burberi, Zamillo, Benedetti, Fanfani, Saggio,Lucchi, Boni. A disp.: Mannini, Sapiente, Manetti, Mazzoli, Fattori, Dahani, D'Addetta, Azzolini, Alessandrini. All.: Del Re.
CASTIGLIONESE: Bruni, Amatucci, Mencacci, Veltroni, Lo Porto, Ademaj, Prosperi, Berneschi, Faloci, Socea, Allasia. A disp.: Arturi,Ferruzzi,Marrese, Santiccioli. All.: Belei.

ARBITRO: Giulia Cipriani di Firenze.

RETI: Allasia, Veltroni, Faloci, Boni.



Il 2020 inizia alla grande per la Castiglionese: primo squillo del nuovo anno per i gialloblu, terzo risultato utile consecutivo se accodiamo anche le gare di dicembre, e tanti sorrisi per mister Belei ed i suoi. La trasferta fiorentina della Castiglionese inizia come meglio non potrebbe: dopo poco meno di centoventi secondi infatti Allasia controlla bene sulla trequarti sinistra un cambio gioco, lascia rimbalzare la sfera dopo lo stop e lascia partire uno spiovente (forse deviato dalla schiena di un difensore) che scavalca Poli e si infila sotto la traversa, spianando la mattinata ai suoi. Il Casellina reagisce con un paio di calci d'angolo pericolosi su cui Bruni però fa buona guardia; i padroni di casa non riescono a sviluppare una manovra costante e, sui numerosi errori di impostazione, concedono ripartenze pericolose alla Castiglionese, che però non sfrutta i pasticci degli avversari. Poco male per i gialloblu, che dopo un paio di contropiedi gestiti con scarsa lucidità, trovano il 2 a 0 grazie ad una punizione al bacio di Veltroni, un colpo da biliardo con palla in buca d'angolo, quello formato dall'incrocio dei pali. Non è finita però, perché la Castiglionese continua a spingere e ha un'altra grossa chance con Prosperi, ipnotizzato da Poli nell'uno contro uno. Dall'azione che segue, una rimessa laterale in zona d'attacco per gli ospiti, la difesa del Casellina schiaccia un pisolino e Faloci ne approfitta per siglare il tris che di fatto chiude i giochi. Uno scialbo Casellina nel primo tempo ha almeno una buona reazione nella seconda parte di gara, dove i ragazzi di Del Re accorciano le distanze grazie a Boni. Il gol dell'1 a 3 riaccende un barlume di speranza nella compagine di casa, che alza il baricentro ma non trova gli spazi per dimezzare lo svantaggio; è più pericolosa la Castiglionense, che in contropiede sfiora a più riprese il poker (che sarebbe arrivato negli ultimi minuti, ma l'arbitro annulla tutto per presunto fuorigioco). La parte finale della ripresa regala pochi spunti e così ci si trascina a fatica al triplice fischio con i tre punti che vanno ad una Castiglionese sempre più in risalita.
Calciatoripiù
: il man of the match è Allasia, calciatore che dopo un paio di panchine nelle ultime gare ha risposto presente con una prestazione di qualità e quantità.

CASELLINA: Poli,Scidurlo, Laponti, Fall, Burberi, Zamillo, Benedetti, Fanfani, Saggio,Lucchi, Boni. A disp.: Mannini, Sapiente, Manetti, Mazzoli, Fattori, Dahani, D'Addetta, Azzolini, Alessandrini. All.: Del Re.<br >CASTIGLIONESE: Bruni, Amatucci, Mencacci, Veltroni, Lo Porto, Ademaj, Prosperi, Berneschi, Faloci, Socea, Allasia. A disp.: Arturi,Ferruzzi,Marrese, Santiccioli. All.: Belei.<br > ARBITRO: Giulia Cipriani di Firenze.<br > RETI: Allasia, Veltroni, Faloci, Boni. Il 2020 inizia alla grande per la Castiglionese: primo squillo del nuovo anno per i gialloblu, terzo risultato utile consecutivo se accodiamo anche le gare di dicembre, e tanti sorrisi per mister Belei ed i suoi. La trasferta fiorentina della Castiglionese inizia come meglio non potrebbe: dopo poco meno di centoventi secondi infatti Allasia controlla bene sulla trequarti sinistra un cambio gioco, lascia rimbalzare la sfera dopo lo stop e lascia partire uno spiovente (forse deviato dalla schiena di un difensore) che scavalca Poli e si infila sotto la traversa, spianando la mattinata ai suoi. Il Casellina reagisce con un paio di calci d'angolo pericolosi su cui Bruni per&ograve; fa buona guardia; i padroni di casa non riescono a sviluppare una manovra costante e, sui numerosi errori di impostazione, concedono ripartenze pericolose alla Castiglionese, che per&ograve; non sfrutta i pasticci degli avversari. Poco male per i gialloblu, che dopo un paio di contropiedi gestiti con scarsa lucidit&agrave;, trovano il 2 a 0 grazie ad una punizione al bacio di Veltroni, un colpo da biliardo con palla in buca d'angolo, quello formato dall'incrocio dei pali. Non &egrave; finita per&ograve;, perch&eacute; la Castiglionese continua a spingere e ha un'altra grossa chance con Prosperi, ipnotizzato da Poli nell'uno contro uno. Dall'azione che segue, una rimessa laterale in zona d'attacco per gli ospiti, la difesa del Casellina schiaccia un pisolino e Faloci ne approfitta per siglare il tris che di fatto chiude i giochi. Uno scialbo Casellina nel primo tempo ha almeno una buona reazione nella seconda parte di gara, dove i ragazzi di Del Re accorciano le distanze grazie a Boni. Il gol dell'1 a 3 riaccende un barlume di speranza nella compagine di casa, che alza il baricentro ma non trova gli spazi per dimezzare lo svantaggio; &egrave; pi&ugrave; pericolosa la Castiglionense, che in contropiede sfiora a pi&ugrave; riprese il poker (che sarebbe arrivato negli ultimi minuti, ma l'arbitro annulla tutto per presunto fuorigioco). La parte finale della ripresa regala pochi spunti e cos&igrave; ci si trascina a fatica al triplice fischio con i tre punti che vanno ad una Castiglionese sempre pi&ugrave; in risalita. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il man of the match &egrave; <b>Allasia</b>, calciatore che dopo un paio di panchine nelle ultime gare ha risposto presente con una prestazione di qualit&agrave; e quantit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI