- Allievi Regionali GIR.C
- Galluzzo Oltrarno
-
5 - 2
- Casellina
GALLUZZO OLTRARNO: Valdambrini, Betti, Danti, Obinu, Mejia, Savoca, Cherin, Romeni, Dama, Kasaj Carrone. A disp.:Boretti, Cecchi, Coppoli, Marchetti, Materassi, Matteini, Napolitano, Pinzani. All.: Dimitri Alessi.
CASELLINA: Poli, Laponti, Scidurlo, Fall, Zamillo, Quadrati, Fattori,Lucchi, Benedetti, Alessandrini, Boni. A disp.: Azzolini, D'Addetta, Dahani,Fanfani, Manetti. All.: Simone Verniani.
ARBITRO: Riccardo Galli di Firenze.
RETI: Kasaj 2, Romeni, autogol pro Casellina, Lucchi, Carrone 2.
Il programma della quattordicesima giornata degli allievi prevedeva un testa-coda che poteva rivelare non poche insidie per la capolista Galluzzo; pericoli dissipati da una gran prestazione dei gialloblu, superiori in ogni zona del campo e in tutti i momenti della partita. Il Casellina che arriva sul campo dell'Oltrarno è una squadra rinsavita dallo spettacolare quanto rocambolesco 4 a 3 sul campo della Sinalunghese è voglioso di stupire ancora, ma si trova di fronte una corazzata poco propensa a lasciare punti per strada. Concetto messo in chiaro sin da subito dal Galluzzo, che si riversa nella metà campo avversario e mette in apprensione Poli, autore di almeno tre parate nei primi dieci minuti. Sul primo pallone su cui non può arrivare l'estremo difensore del Casellina ecco che arriva il vantaggio locale, una punizione laterale di Kasaj che, complice una deviazione fortuita di un difensore, finisce all'angolino. Il gol spiana la strada all'Oltrarno, dominante anche nella fase centrale del match: Romeni sfiora la rete a più riprese intorno al 20' minuto, poi viene premiato per la sua caparbietà e raccoglie una traversa colpita da Iovino, appoggiando in rete il raddoppio. E' un monologo Galluzzo, che si conclude col duplice fischio. Dagli spogliatoi rientra un altro Casellina, più pimpante ed audace: la nuova verve dei ragazzi di Verniani viene premiata dalla fortuna e da una deviazione di un difensore su un cross in area che provoca il gol che accorcia le distanze. Lo squillo suona la carica per gli ospiti, che si vanno a prendere anche il 2 a 2 con Lucchi, gelando il pubblico di casa. Dopo il quarto d'ora di blackout il Galluzzo rimette la cresta in una gara che sembrava essersi incartata per i locali; a scartarla ci pensa Kasaj, che nel momento del massimo bisogno tira fuori dal cilindro una conclusione pregevole e fa 3 a 2; nel finale il Casellina si getta stoicamente in avanti ma, come spesso succede in questi casi, imbarca i contropiedi letali degli avversari, che colpiscono in ripartenza per ben due volte con Carrone (sull'ultimo gol illuminante corridoio pescato da da Marchetti, che lancia l'attaccante a tu per tu col portiere). Finisce quindi così, 5 a 2 per un Galluzzo che per un po' se l'è vista brutta, ma che riesce a vincere e rimane in testa, rilanciando il guanto di sfida all'Affrico.
Calciatoripiù: nel Galluzzo i migliori sono Kasaj e il neo-arrivato Cherin.
GALLUZZO OLTRARNO: Valdambrini, Betti, Danti, Obinu, Mejia, Savoca, Cherin, Romeni, Dama, Kasaj Carrone. A disp.:Boretti, Cecchi, Coppoli, Marchetti, Materassi, Matteini, Napolitano, Pinzani. All.: Dimitri Alessi.<br >CASELLINA: Poli, Laponti, Scidurlo, Fall, Zamillo, Quadrati, Fattori,Lucchi, Benedetti, Alessandrini, Boni. A disp.: Azzolini, D'Addetta, Dahani,Fanfani, Manetti. All.: Simone Verniani. <br >
ARBITRO: Riccardo Galli di Firenze.<br >
RETI: Kasaj 2, Romeni, autogol pro Casellina, Lucchi, Carrone 2.
Il programma della quattordicesima giornata degli allievi prevedeva un testa-coda che poteva rivelare non poche insidie per la capolista Galluzzo; pericoli dissipati da una gran prestazione dei gialloblu, superiori in ogni zona del campo e in tutti i momenti della partita. Il Casellina che arriva sul campo dell'Oltrarno è una squadra rinsavita dallo spettacolare quanto rocambolesco 4 a 3 sul campo della Sinalunghese è voglioso di stupire ancora, ma si trova di fronte una corazzata poco propensa a lasciare punti per strada. Concetto messo in chiaro sin da subito dal Galluzzo, che si riversa nella metà campo avversario e mette in apprensione Poli, autore di almeno tre parate nei primi dieci minuti. Sul primo pallone su cui non può arrivare l'estremo difensore del Casellina ecco che arriva il vantaggio locale, una punizione laterale di Kasaj che, complice una deviazione fortuita di un difensore, finisce all'angolino. Il gol spiana la strada all'Oltrarno, dominante anche nella fase centrale del match: Romeni sfiora la rete a più riprese intorno al 20' minuto, poi viene premiato per la sua caparbietà e raccoglie una traversa colpita da Iovino, appoggiando in rete il raddoppio. E' un monologo Galluzzo, che si conclude col duplice fischio. Dagli spogliatoi rientra un altro Casellina, più pimpante ed audace: la nuova verve dei ragazzi di Verniani viene premiata dalla fortuna e da una deviazione di un difensore su un cross in area che provoca il gol che accorcia le distanze. Lo squillo suona la carica per gli ospiti, che si vanno a prendere anche il 2 a 2 con Lucchi, gelando il pubblico di casa. Dopo il quarto d'ora di blackout il Galluzzo rimette la cresta in una gara che sembrava essersi incartata per i locali; a scartarla ci pensa Kasaj, che nel momento del massimo bisogno tira fuori dal cilindro una conclusione pregevole e fa 3 a 2; nel finale il Casellina si getta stoicamente in avanti ma, come spesso succede in questi casi, imbarca i contropiedi letali degli avversari, che colpiscono in ripartenza per ben due volte con Carrone (sull'ultimo gol illuminante corridoio pescato da da Marchetti, che lancia l'attaccante a tu per tu col portiere). Finisce quindi così, 5 a 2 per un Galluzzo che per un po' se l'è vista brutta, ma che riesce a vincere e rimane in testa, rilanciando il guanto di sfida all'Affrico. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Galluzzo i migliori sono <b>Kasaj </b>e il neo-arrivato <b>Cherin</b>.