• Allievi Regionali GIR.C
  • Olmoponte Arezzo
  • 1 - 3
  • Fortis Juventus


OLMOPONTE: Palazzi, Cialdea, Rossi, Magi, Fratini, Talladira, Dauria, Capacci, Castellani, Brilli, Sorini. A disp.: Ralli, Rosetti, Velniciuc, Bidini, Bartolini. All.: Bove.
FORTIS JUVENTUS: Caiazza, Nencioli, Barzagli, Giovannini, Maretti, Bruscaglioni, Zoppi, Beci, Jori, Pierottoli, Panerai. A disp.: Petruzzi, Bianchini, Dallai, Ermini, Guidalotti. All.: Landi.

ARBITRO: Riccardo Storri di Arezzo.

RETI: rig. Brilli, Iori, Pierottoli, Panerai.



La Fortis passa al Giunti di Arezzo. Tredicesima giornata che certifica il buon momento di Landi & co., che centrano un'altra vittoria e tengono nel mirino le prime due posizioni della classifica. La gara però non è così facile per la Fortis: fino all'1 a 1 infatti l'Olmoponte si è dimostrato avversario ostico, tignoso e capace di imbrigliare la manovra degli ospiti in diversi frangenti nei primi tre quarti d'ora di gioco. La sfida è maschia, il campo pesante accentua i duelli a centrocampo e nel primo tempo si vede poco, tranne una lieve predominanza della Fortis che sfocia in un paio di tiri dalla distanza di Pierottoli e Panerai, i più attivi in avanti per la squadra di Landi. Gli aretini invece si difendono con ordine e serrano i ranghi, non concedono molto allo spettacolo ma nemmeno agli avversari e così la prima frazione inisce a reti inviolate. La ripresa inizia in medias-res: dopo un paio di minuti l'arbitro ravvede un fallo nell'area ospite ed indica il dischetto; dagli undici metri Brilli non sembra sentire la pressione e supera Caiazza, facendo esplodere di gioia compagni e tifosi. E' un momento psicologicamente positivo per l'Olmoponte, che poco dopo sfiora il raddoppio, scongiurato dalla gran parata di Caiazza su un violento tiro dai venti metri. Ci vuole un po' per la Fortis per metabolizzare il gol subito ma, dopo una decina di minuti di appannamento, gli ospiti tornano in partita: lancio in profondità nell'area olmopontina, i difensori di casa sbandano e spianano la strada per Iori, che sfrutta l'errore e rimette tutto in discussione. Sulle ali dell'entusiasmo, la Fortis decide d alzare il proprio baricentro: scelta che paga, poiché nel giro di una manciata di minuti Pierottoli dà saggio di tutte le sue gran qualità, difendendo di fisico un pallone recapitatogli da un cross dalla sinistra e girando in porta il 2 a 1. L'Olmoponte è alle corde e sbanda ancora pochi minuti dopo, quando una bell'azione portata avanti da Iori trova in Panerai il suo finalizzatore implacabile. E' il gol della sicurezza per gli ospiti: a nulla serve l'assalto finale dell'Olmoponte, che dopo un buon primo tempo paga un blackout di venti minuti nella seconda frazione e registra una sconfitta che non permette ai ragazzi di Bove di mantenersi in scia con le prime posizioni.
Calciatoripiù
: nell'Olmoponte i migliori sono Cialdea e Sorini; per la Fortis sugli scudi Panerai.

OLMOPONTE: Palazzi, Cialdea, Rossi, Magi, Fratini, Talladira, Dauria, Capacci, Castellani, Brilli, Sorini. A disp.: Ralli, Rosetti, Velniciuc, Bidini, Bartolini. All.: Bove.<br >FORTIS JUVENTUS: Caiazza, Nencioli, Barzagli, Giovannini, Maretti, Bruscaglioni, Zoppi, Beci, Jori, Pierottoli, Panerai. A disp.: Petruzzi, Bianchini, Dallai, Ermini, Guidalotti. All.: Landi.<br > ARBITRO: Riccardo Storri di Arezzo.<br > RETI: rig. Brilli, Iori, Pierottoli, Panerai. La Fortis passa al Giunti di Arezzo. Tredicesima giornata che certifica il buon momento di Landi & co., che centrano un'altra vittoria e tengono nel mirino le prime due posizioni della classifica. La gara per&ograve; non &egrave; cos&igrave; facile per la Fortis: fino all'1 a 1 infatti l'Olmoponte si &egrave; dimostrato avversario ostico, tignoso e capace di imbrigliare la manovra degli ospiti in diversi frangenti nei primi tre quarti d'ora di gioco. La sfida &egrave; maschia, il campo pesante accentua i duelli a centrocampo e nel primo tempo si vede poco, tranne una lieve predominanza della Fortis che sfocia in un paio di tiri dalla distanza di Pierottoli e Panerai, i pi&ugrave; attivi in avanti per la squadra di Landi. Gli aretini invece si difendono con ordine e serrano i ranghi, non concedono molto allo spettacolo ma nemmeno agli avversari e cos&igrave; la prima frazione inisce a reti inviolate. La ripresa inizia in medias-res: dopo un paio di minuti l'arbitro ravvede un fallo nell'area ospite ed indica il dischetto; dagli undici metri Brilli non sembra sentire la pressione e supera Caiazza, facendo esplodere di gioia compagni e tifosi. E' un momento psicologicamente positivo per l'Olmoponte, che poco dopo sfiora il raddoppio, scongiurato dalla gran parata di Caiazza su un violento tiro dai venti metri. Ci vuole un po' per la Fortis per metabolizzare il gol subito ma, dopo una decina di minuti di appannamento, gli ospiti tornano in partita: lancio in profondit&agrave; nell'area olmopontina, i difensori di casa sbandano e spianano la strada per Iori, che sfrutta l'errore e rimette tutto in discussione. Sulle ali dell'entusiasmo, la Fortis decide d alzare il proprio baricentro: scelta che paga, poich&eacute; nel giro di una manciata di minuti Pierottoli d&agrave; saggio di tutte le sue gran qualit&agrave;, difendendo di fisico un pallone recapitatogli da un cross dalla sinistra e girando in porta il 2 a 1. L'Olmoponte &egrave; alle corde e sbanda ancora pochi minuti dopo, quando una bell'azione portata avanti da Iori trova in Panerai il suo finalizzatore implacabile. E' il gol della sicurezza per gli ospiti: a nulla serve l'assalto finale dell'Olmoponte, che dopo un buon primo tempo paga un blackout di venti minuti nella seconda frazione e registra una sconfitta che non permette ai ragazzi di Bove di mantenersi in scia con le prime posizioni. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Olmoponte i migliori sono <b>Cialdea e Sorini</b>; per la Fortis sugli scudi <b>Panerai</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI