- Allievi Regionali GIR.C
- Castiglionese a.s.d.
-
1 - 1
- Affrico
CASTIGLIONESE: Cavallari, Ferruzzi, Arturi, Veltroni, Lo Porto, Amatucci, Chifor, Berneschi, Socea, Prosperi, Zulbeari. A disp.: Allasia, Faloci, Marrese, Santiccioli, Ademaj. All.: Maurizio Belei.
AFFRICO: Sacchi, Zanchi, Prisco, Giovannoni, Brogi, Pecorai, Rotondi, Valoriani, Catania, Marchi, Zufanelli. A disp.: Fetahu, Masi, Nocentini, Moretti, Renzi. All.: Massimiliano Benfari.
ARBITRO: Riccardo Paolini di Arezzo.
RETI: 35' Socea, 60' Zufanelli.
È un pari dal sapore agrodolce quello ottenuto dall'Affrico sul campo di un'ottima Castiglionese. Un punto che, in virtù del concomitante pari dell'altra capolista Galluzzo, consente ai ragazzi di mister Benfari di mantenere la leadership della classifica, anche se comincia ad aleggiare l'ombra della Fortis Juventus, ad inseguire a solo un punto dal duo di testa. Come detto, l'Affrico viene fermato sul pari da un'ottima Castiglionese, che davanti al proprio pubblico si rende protagonista di una gara diligente, soprattutto nella prima frazione di gioco. Dopo le prime schermaglie iniziali, infatti, i ragazzi di mister Belei hanno cominciato a guadagnare metri, capitalizzando la propria superiorità territoriale al 35', minuti in cui arriva il vantaggio siglato da Socea, bravissimo a capitalizzare una bella azione corale dei suoi con una girata da bomber di razza che non ha lasciato scampo a Sacchi. Bel gesto atletico di Socea, che con questo gol consente alla Castiglionese di andare al riposo sul parziale di 1-0. Nel secondo tempo, però, l'Affrico rientra in campo con un piglio ben diverso, deciso a rimediare ad un primo tempo giocato al di sotto dei propri standard. La capolista comincia subito ad attaccare a testa bassa, costruendo un paio di potenziali palle gol con Catania e Zufanelli, ben arginati però dalla granitica difesa locale e da un super Cavallari. Gli sforzi dei ragazzi di Benfari vengono comunque premiati intorno al 60', quando Zufanelli pareggia i conti finalizzando un'azione per vie centrali con un pallonetto sontuoso a scavalcare l'uscita di Cavallari, che stavolta non può proprio evitare l'1-1. A quel punto, con venti minuti a disposizione, l'Affrico tenta il tutto per tutto, lanciandosi in avanti alla ricerca del gol vittoria. Gli ospiti ci provano a più riprese con il solito Catania, che a tempo quasi scaduto va vicino al gol con un tiro a colpo sicuro respinto sulla linea da Cavallari, che mette il sigillo ad un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto sul campo di Castiglion Fiorentino.
Calciatoripiù: nella Castiglionese spicca la prova di Berneschi, uomo ovunque dello scacchiere di mister Belei.
CASTIGLIONESE: Cavallari, Ferruzzi, Arturi, Veltroni, Lo Porto, Amatucci, Chifor, Berneschi, Socea, Prosperi, Zulbeari. A disp.: Allasia, Faloci, Marrese, Santiccioli, Ademaj. All.: Maurizio Belei.<br >AFFRICO: Sacchi, Zanchi, Prisco, Giovannoni, Brogi, Pecorai, Rotondi, Valoriani, Catania, Marchi, Zufanelli. A disp.: Fetahu, Masi, Nocentini, Moretti, Renzi. All.: Massimiliano Benfari.<br >
ARBITRO: Riccardo Paolini di Arezzo. <br >
RETI: 35' Socea, 60' Zufanelli.
È un pari dal sapore agrodolce quello ottenuto dall'Affrico sul campo di un'ottima Castiglionese. Un punto che, in virtù del concomitante pari dell'altra capolista Galluzzo, consente ai ragazzi di mister Benfari di mantenere la leadership della classifica, anche se comincia ad aleggiare l'ombra della Fortis Juventus, ad inseguire a solo un punto dal duo di testa. Come detto, l'Affrico viene fermato sul pari da un'ottima Castiglionese, che davanti al proprio pubblico si rende protagonista di una gara diligente, soprattutto nella prima frazione di gioco. Dopo le prime schermaglie iniziali, infatti, i ragazzi di mister Belei hanno cominciato a guadagnare metri, capitalizzando la propria superiorità territoriale al 35', minuti in cui arriva il vantaggio siglato da Socea, bravissimo a capitalizzare una bella azione corale dei suoi con una girata da bomber di razza che non ha lasciato scampo a Sacchi. Bel gesto atletico di Socea, che con questo gol consente alla Castiglionese di andare al riposo sul parziale di 1-0. Nel secondo tempo, però, l'Affrico rientra in campo con un piglio ben diverso, deciso a rimediare ad un primo tempo giocato al di sotto dei propri standard. La capolista comincia subito ad attaccare a testa bassa, costruendo un paio di potenziali palle gol con Catania e Zufanelli, ben arginati però dalla granitica difesa locale e da un super Cavallari. Gli sforzi dei ragazzi di Benfari vengono comunque premiati intorno al 60', quando Zufanelli pareggia i conti finalizzando un'azione per vie centrali con un pallonetto sontuoso a scavalcare l'uscita di Cavallari, che stavolta non può proprio evitare l'1-1. A quel punto, con venti minuti a disposizione, l'Affrico tenta il tutto per tutto, lanciandosi in avanti alla ricerca del gol vittoria. Gli ospiti ci provano a più riprese con il solito Catania, che a tempo quasi scaduto va vicino al gol con un tiro a colpo sicuro respinto sulla linea da Cavallari, che mette il sigillo ad un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto sul campo di Castiglion Fiorentino. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Castiglionese spicca la prova di <b>Berneschi</b>, uomo ovunque dello scacchiere di mister Belei.