- Allievi Regionali GIR.C
- Arezzo F. Academy
-
1 - 0
- Pontassieve
AREZZO FOOTBALL ACADEMY: Carnevali, Agostini, Zerbini, Cangi, Dirindelli, Senaj, Zichi, Andreoni, Minucci, Garbinesi, Renzoni. A disp.: Barbato, Benigni, Ferrazzano, Giustini, Marchi, Nocenti, Salvi, Zurolo. All.: Simone Bazzarini.
PONTASSIEVE: Bianchi, Micheloni, Del Lungo, Simoniello, Bubici, Baffoni, Brilli, Guidotti, Pacini, Andreini, Rapaccini. A disp.: Faccioli, Meminaj, Bassi, Ermini, Salvucci, Falai, Sy, Barbieri. All.: Cristian Mangano.
ARBITRO: Marco Pais di Arezzo.
RETI: 30' Minucci.
Un Arezzo Football Academy cinico e ben messo in campo ottiene una preziosa vittoria di misura contro il Pontassieve e si riscatta dopo il k.o subito in casa del Galluzzo nella scorsa giornata. Gara caratterizzata da un sostanziale equilibrio che ha fatto da leitmotiv agli 80' di Arezzo. A dire il vero, i primi minuti vedono un buon approccio alla partita da parte del Pontassieve, che dopo 15' costruisce la prima occasione con Guidotti, poco preciso però al momento di battere a rete. Scampato il pericolo, l'Arezzo Football Academy comincia a guadagnare metri, facendosi vedere a più riprese in zona Bianchi. Alla mezz'ora gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati dalle rete del vantaggio siglata da Minucci: il numero 9 aretino parte da posizione defilata, converge verso il limite dell'area e, dopo essersi liberato del diretto avversario, lascia partire una conclusione forte e angolata sul secondo palo dove Bianchi non può proprio arrivare per il momentaneo 1-0 con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa ci si aspetterebbe in inizio arrembante da parte del Pontassieve, complice anche il punteggio, invece è l'Academy a partire forte, rendendosi subito pericoloso con Zichi e Agostini, vicini entrambi al raddoppio. Il Pontassieve si salva e col passare dei minuti comincia ad alzare il proprio baricentro alla ricerca del gol del pari. I ragazzi di mister Mangano ci provano con un paio di iniziative di Falai e Brilli, che terminano però con un nulla di fatto. Per l'Academy si aprono spazi interessanti in contropiede, ma l'occasione più nitida per il raddoppio arriva sugli sviluppi di un corner intorno al 70', con Zurolo che da due passi spedisce clamorosamente sopra la traversa. L'errore di Zurolo lascia in bilico il punteggio, ma l'Academy riesce comunque a portare a casa i tre punti, resistendo senza patemi agli assalti finali del Pontassieve.
Calciatoripiù: nell'Arezzo Football Academy in evidenza Cangi e Dirindelli. Nel Pontassieve ottima la prestazione di Pacini.
AREZZO FOOTBALL ACADEMY: Carnevali, Agostini, Zerbini, Cangi, Dirindelli, Senaj, Zichi, Andreoni, Minucci, Garbinesi, Renzoni. A disp.: Barbato, Benigni, Ferrazzano, Giustini, Marchi, Nocenti, Salvi, Zurolo. All.: Simone Bazzarini.<br >PONTASSIEVE: Bianchi, Micheloni, Del Lungo, Simoniello, Bubici, Baffoni, Brilli, Guidotti, Pacini, Andreini, Rapaccini. A disp.: Faccioli, Meminaj, Bassi, Ermini, Salvucci, Falai, Sy, Barbieri. All.: Cristian Mangano. <br >
ARBITRO: Marco Pais di Arezzo. <br >
RETI: 30' Minucci.
Un Arezzo Football Academy cinico e ben messo in campo ottiene una preziosa vittoria di misura contro il Pontassieve e si riscatta dopo il k.o subito in casa del Galluzzo nella scorsa giornata. Gara caratterizzata da un sostanziale equilibrio che ha fatto da leitmotiv agli 80' di Arezzo. A dire il vero, i primi minuti vedono un buon approccio alla partita da parte del Pontassieve, che dopo 15' costruisce la prima occasione con Guidotti, poco preciso però al momento di battere a rete. Scampato il pericolo, l'Arezzo Football Academy comincia a guadagnare metri, facendosi vedere a più riprese in zona Bianchi. Alla mezz'ora gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati dalle rete del vantaggio siglata da Minucci: il numero 9 aretino parte da posizione defilata, converge verso il limite dell'area e, dopo essersi liberato del diretto avversario, lascia partire una conclusione forte e angolata sul secondo palo dove Bianchi non può proprio arrivare per il momentaneo 1-0 con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa ci si aspetterebbe in inizio arrembante da parte del Pontassieve, complice anche il punteggio, invece è l'Academy a partire forte, rendendosi subito pericoloso con Zichi e Agostini, vicini entrambi al raddoppio. Il Pontassieve si salva e col passare dei minuti comincia ad alzare il proprio baricentro alla ricerca del gol del pari. I ragazzi di mister Mangano ci provano con un paio di iniziative di Falai e Brilli, che terminano però con un nulla di fatto. Per l'Academy si aprono spazi interessanti in contropiede, ma l'occasione più nitida per il raddoppio arriva sugli sviluppi di un corner intorno al 70', con Zurolo che da due passi spedisce clamorosamente sopra la traversa. L'errore di Zurolo lascia in bilico il punteggio, ma l'Academy riesce comunque a portare a casa i tre punti, resistendo senza patemi agli assalti finali del Pontassieve. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Arezzo Football Academy in evidenza <b>Cangi </b>e <b>Dirindelli</b>. Nel Pontassieve ottima la prestazione di <b>Pacini</b>.