- Allievi Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
2 - 2
- Olmoponte Arezzo
PONTASSIEVE: Cecchini, Micheloni,DelLungo, Simoniello, Bubici, Baffoni, Brilli, Guidotti, Pacini, Andreini, Rapaccini. A disp.: Bianchi, Quadri,Sy, Salvucci, Menichetti, Meminaj, Falai, Bassi, Barbieri. All.: Massimo Tesconi.
OLMOPONTE: Paazzi, Rossetti, Rossi, Valdrighi, Fratini, Talladira, Cialdea, Capacci, Castellani, Dauria, Sorini. A disp.: Brilli, Bidini, Bartolini, Rizzo. All.: Vincenzo Bove.
ARBITRO: Leonardo Andreucci di Firenze.
RETI: Pacini rig., Castellani, Talladira, Andreini.
Grandi emozioni a Pontassieve: i padroni di casa dividono la posta in palio con l'Olmoponte, un pari che per l'andamento della gara sa sicuramente di punto guadagnato per gli ospiti, costretti a giocare gran parte della ripresa in inferiorità numerica. Riavvolgiamo il nastro e partiamo dall'avvio: la gara stenta a decollare fino al quarto d'ora, le due squadre si studiano a centrocampo e si imbrigliano rispettivamente. Una partita così boccata non può che essere sbloccata da un episodio: quando abbiamo da poco passato il giro di boa del primo tempo, un'azione tambureggiante del Pontassieve termina anzitempo per un intervento scomposto di un difensore dell'Olmoponte; siamo in area ospite e il direttore di gara non può far altro che accordare il penalty alla squadra di Tesconi, che manda dal dischetto Pacini, implacabile nella trasformazione. L'Olmoponte ha una buona reazione e mette alle corde il Pontassieve per circa dieci minuti. A culmine di questo sforzo offensivo arriva l' 1 a 1, rete propiziata da un gran lancio in verticale di Farini e certificata dal tiro secco e imparabile di Castellani. La gara si vivacizza in un finale di tempo che non sembra avere padroni. Si va all'intervallo col risultato ancora in bilico e la pausa serve ai due allenatori per aggiustare le rispettive compagini, con particolare occhio di riguardo alle linee difensive, tutt'altro che irreprensibili nella prima parte di gara. Dal tunnel degli spogliatoi esce meglio l'Olmoponte, che mette paura a Cecchini con un paio di conclusioni dal limite. A inizio ripresa ecco però la mazzata per la squadra di Bove: dopo un tafferuglio a centrocampo l'arbitro allontana dalla contesa Valbrighi, espulso con rosso diretto per qualche parola di troppo. Il Pontassieve può quindi gestire una fetta importante di gara con un uomo in più, ma non riesce ad approfittare della superiorità numerica, anzi: è l'Olmoponte a sorpresa a passare avanti nel punteggio, sfruttando l'ennesimo pallone in verticale, stavolta di Capacci, che taglia con un lancio preciso la difesa di casa e manda in porta Talladira, bravo poi a battere Cecchini. La reazione del Pontassieve è veemente e culmina col gol di Andreini, che grazie a un tiro insidioso dai venticinque metri fa 2 a 2. Non è però finita, perché a una manciata di minuti dalla fine il Pontassieve ha il match poi dagli undici metri, ma stavolta Pacini si fa ipnotizzare da Ralli, che intuisce l'angolo e blinda il risultato. Una partita, quella di domenica, che entrambe potevano vincere ma che hanno comunque rischiato di perdere e un pari che, sul fronte classifica, serve poco a tutte e due.
Calciatoripiù: nel Pontassieve il migliore è Andreini; per l'Olmoponte gran prova di Ralli e Cialdea.
PONTASSIEVE: Cecchini, Micheloni,DelLungo, Simoniello, Bubici, Baffoni, Brilli, Guidotti, Pacini, Andreini, Rapaccini. A disp.: Bianchi, Quadri,Sy, Salvucci, Menichetti, Meminaj, Falai, Bassi, Barbieri. All.: Massimo Tesconi.<br >OLMOPONTE: Paazzi, Rossetti, Rossi, Valdrighi, Fratini, Talladira, Cialdea, Capacci, Castellani, Dauria, Sorini. A disp.: Brilli, Bidini, Bartolini, Rizzo. All.: Vincenzo Bove.<br >
ARBITRO: Leonardo Andreucci di Firenze.<br >
RETI: Pacini rig., Castellani, Talladira, Andreini.
Grandi emozioni a Pontassieve: i padroni di casa dividono la posta in palio con l'Olmoponte, un pari che per l'andamento della gara sa sicuramente di punto guadagnato per gli ospiti, costretti a giocare gran parte della ripresa in inferiorità numerica. Riavvolgiamo il nastro e partiamo dall'avvio: la gara stenta a decollare fino al quarto d'ora, le due squadre si studiano a centrocampo e si imbrigliano rispettivamente. Una partita così boccata non può che essere sbloccata da un episodio: quando abbiamo da poco passato il giro di boa del primo tempo, un'azione tambureggiante del Pontassieve termina anzitempo per un intervento scomposto di un difensore dell'Olmoponte; siamo in area ospite e il direttore di gara non può far altro che accordare il penalty alla squadra di Tesconi, che manda dal dischetto Pacini, implacabile nella trasformazione. L'Olmoponte ha una buona reazione e mette alle corde il Pontassieve per circa dieci minuti. A culmine di questo sforzo offensivo arriva l' 1 a 1, rete propiziata da un gran lancio in verticale di Farini e certificata dal tiro secco e imparabile di Castellani. La gara si vivacizza in un finale di tempo che non sembra avere padroni. Si va all'intervallo col risultato ancora in bilico e la pausa serve ai due allenatori per aggiustare le rispettive compagini, con particolare occhio di riguardo alle linee difensive, tutt'altro che irreprensibili nella prima parte di gara. Dal tunnel degli spogliatoi esce meglio l'Olmoponte, che mette paura a Cecchini con un paio di conclusioni dal limite. A inizio ripresa ecco però la mazzata per la squadra di Bove: dopo un tafferuglio a centrocampo l'arbitro allontana dalla contesa Valbrighi, espulso con rosso diretto per qualche parola di troppo. Il Pontassieve può quindi gestire una fetta importante di gara con un uomo in più, ma non riesce ad approfittare della superiorità numerica, anzi: è l'Olmoponte a sorpresa a passare avanti nel punteggio, sfruttando l'ennesimo pallone in verticale, stavolta di Capacci, che taglia con un lancio preciso la difesa di casa e manda in porta Talladira, bravo poi a battere Cecchini. La reazione del Pontassieve è veemente e culmina col gol di Andreini, che grazie a un tiro insidioso dai venticinque metri fa 2 a 2. Non è però finita, perché a una manciata di minuti dalla fine il Pontassieve ha il match poi dagli undici metri, ma stavolta Pacini si fa ipnotizzare da Ralli, che intuisce l'angolo e blinda il risultato. Una partita, quella di domenica, che entrambe potevano vincere ma che hanno comunque rischiato di perdere e un pari che, sul fronte classifica, serve poco a tutte e due. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pontassieve il migliore è <b>Andreini</b>; per l'Olmoponte gran prova di <b>Ralli e Cialdea</b>.