- Allievi Regionali GIR.C
-
Galluzzo Oltrarno
-
4 - 0
-
Castiglionese a.s.d.
GALLUZZO OLTRARNO: Valdambrini, Betti, Bartalucci, Obinu, Mejia, Pinzani, Cecchi, Consigli, Materassi, Kasaj, Carrone. A disp.: Medici, Savoca, Matteini, Coppoli, Danti, Napolitano Naoto, Neri, Dama, Romeni. All.: Dimitri Alessi.
CASTIGLIONESE: Cavallari, Ferruzzi, Arturi, Santiccioli, Amatucci, Lo Porto, Chifor, Ademaj, Faloci, Veltroni, Zulbeari. A disp.: Borri, Allasia, Berneschi, Marrese. All.: Maurizio Belei.
ARBITRO: Alaimo di Firenze
RETI: 22' Carrone, 56' Materassi, 67' Dama, 78' Napolitano.
Ci vuole un po' per passare avanti, poi il Galluzzo Oltrarno sfonda e piega le resistenze della Castiglionese che finora vantava la miglior difesa del torneo. Il 4-0 finale però non racconta la gara fino in fondo: la capolista ha meritato di vincere, ma ha faticato a lungo contro un avversario di valore. Per i primi 20' si assiste infatti a un incontro spigoloso, in cui la Castiglionese dimostra di non temere il lignaggio dell'avversario. Anzi, Faloci e Zulbeari saggiano subito i riflessi di Valdambrini. Poi un'indecisione della difesa aretina permette al Galluzzo di passare avanti: il meraviglioso Obinu recupera palla sulla trequarti e innesca Carrone che scatta sul filo del fuorigioco e anticipa Cavallari in uscita. È la rete che decide il primo tempo: la Castiglionese prova a rendersi insidiosa in ripartenza e sui calci piazzati ma non riesce a passare. Ben più vivace la ripresa, che si apre con gli ospiti a un passo dal pari: Valdambrini tocca sul palo la punizione di Veltroni, Alaimo annulla per fuorigioco la ribattuta vincente di Lo Porto. Il Galluzzo ne approfitta subito per scacciare via la paura: la difesa aretina regala una punizione evitabile sulla trequarti, Cecchi pennella un pallone d'oro sulla testa di Materassi che anticipa Lo Porto e gira in rete. La Castiglionese si arrende e nel finale il Galluzzo ha buon gioco per aumentare il vantaggio. Dopo i tiri di Carrone e Kasaj a lato di un soffio, Romei scappa sul fondo e mette dentro per Dama che anticipa tutti e batte Cavallari da distanza ravvicinata. Quasi allo scadere esulta anche Napolitano che, complice una deviazione della barriera, converte nel 4-0 la punizione dal limite. E, complice lo scivolone della Sangiovannese, d'un tratto la vetta si fa più larga.
Calciatoripiù: Obinu, stratosferico in mediana, e Cecchi (Galluzzo Oltrarno).
esseti
GALLUZZO OLTRARNO: Valdambrini, Betti, Bartalucci, Obinu, Mejia, Pinzani, Cecchi, Consigli, Materassi, Kasaj, Carrone. A disp.: Medici, Savoca, Matteini, Coppoli, Danti, Napolitano Naoto, Neri, Dama, Romeni. All.: Dimitri Alessi.<br >CASTIGLIONESE: Cavallari, Ferruzzi, Arturi, Santiccioli, Amatucci, Lo Porto, Chifor, Ademaj, Faloci, Veltroni, Zulbeari. A disp.: Borri, Allasia, Berneschi, Marrese. All.: Maurizio Belei.<br >
ARBITRO: Alaimo di Firenze<br >
RETI: 22' Carrone, 56' Materassi, 67' Dama, 78' Napolitano.
Ci vuole un po' per passare avanti, poi il Galluzzo Oltrarno sfonda e piega le resistenze della Castiglionese che finora vantava la miglior difesa del torneo. Il 4-0 finale però non racconta la gara fino in fondo: la capolista ha meritato di vincere, ma ha faticato a lungo contro un avversario di valore. Per i primi 20' si assiste infatti a un incontro spigoloso, in cui la Castiglionese dimostra di non temere il lignaggio dell'avversario. Anzi, Faloci e Zulbeari saggiano subito i riflessi di Valdambrini. Poi un'indecisione della difesa aretina permette al Galluzzo di passare avanti: il meraviglioso Obinu recupera palla sulla trequarti e innesca Carrone che scatta sul filo del fuorigioco e anticipa Cavallari in uscita. È la rete che decide il primo tempo: la Castiglionese prova a rendersi insidiosa in ripartenza e sui calci piazzati ma non riesce a passare. Ben più vivace la ripresa, che si apre con gli ospiti a un passo dal pari: Valdambrini tocca sul palo la punizione di Veltroni, Alaimo annulla per fuorigioco la ribattuta vincente di Lo Porto. Il Galluzzo ne approfitta subito per scacciare via la paura: la difesa aretina regala una punizione evitabile sulla trequarti, Cecchi pennella un pallone d'oro sulla testa di Materassi che anticipa Lo Porto e gira in rete. La Castiglionese si arrende e nel finale il Galluzzo ha buon gioco per aumentare il vantaggio. Dopo i tiri di Carrone e Kasaj a lato di un soffio, Romei scappa sul fondo e mette dentro per Dama che anticipa tutti e batte Cavallari da distanza ravvicinata. Quasi allo scadere esulta anche Napolitano che, complice una deviazione della barriera, converte nel 4-0 la punizione dal limite. E, complice lo scivolone della Sangiovannese, d'un tratto la vetta si fa più larga. <b>
Calciatoripiù: Obinu</b>, stratosferico in mediana, e <b>Cecchi</b> (Galluzzo Oltrarno).
esseti