- Allievi Regionali GIR.C
- Sporting Arno
-
2 - 1
- Atletica Castello
SPORTING ARNO: Moccia, D'Uva, Sottoscritti, Migliarese, Sgrulloni, Badalamenti, Parrino, Carifi, Giuntini, Rorandelli, Giunta. A disp.: Del Bimbo, Casciani, Olivieri, Aloisio, Marranci, Pacini Gaeta. All.: Marzio Cardaropoli.
ATL.CASTELLO: Fabiani, Pecorini, Grillo, Deli, Bardazzi, Brinzaglia A., Sicoli, Balau, Santi, Lelli, Nudo. A disp.: Brinzaglia F., Cabras, Chiefa, Nencini, Maestrelli, Pallante, Rindi, Schiavone. All.: Lorenzo Giorgetti.
ARBITRO: Mirko Giancaterino del Valdarno.
RETI: 15' Balau, 25' Giuntini, 30' Rorandelli rig.
Terza vittoria stagionale per lo Sporting Arno di Cardaropoli, che vince di misura contro il Castello e vola a 10 punti in classifica. È stata partita vera quella giocata al campo sportivo di Badia a Settimo, dove Sporting Arno e Atletica Castello hanno dato vita ad una gara intensa per tutti gli 80' regolamentari. Succede praticamente tutto nel primo tempo, in cui a partire meglio è il Castello, subito pericoloso in due occasioni con Balau. Sono le prove generali del gol biancoverde, che arriva puntuale al 15' quando sugli sviluppi di un corner è proprio Balau ad avventarsi su una palla vagante in area e a trafiggere Moccia con una conclusione forte e precisa per l'1-0 Castello. Il brutto inizio gara dei rosanero, spinge mister Cardaropoli a cambiare assetto di gioco intorno al 20' e da quel momento in poi lo Sporting Arno entra in partita. Dopo le prime potenziali azioni d'attacco non andate a buon fine, al 25' i padroni di casa agguantano il pari grazie a Giuntini, che su un traversone dalla destra approfitta della corta respinta della difesa biancoverde, anticipa due avversari e con una conclusione rasoterra non lascia scampo a Fabiani ristabilendo la parità sull'1-1. Il gol di Giuntini cambia l'inerzia del match e lo Sporting Arno ne approfitta subito: al 30', infatti, i rosanero si guadagnano un calcio di rigore per fallo sullo scatenato Giuntini, atterrato in area da un avversario. Dal dischetto ci pensa Rorandelli a ribaltare il risultato con un tiro perfetto che non lascia scampo a Fabiani per il 2-1 Sporting Arno, risultato con cui si va al riposo. Il rigore concesso allo Sporting Arno scalda gli animi in casa Atletica Castello e nel secondo tempo i biancoverdi rientrano in campo con giusto piglio e aggressività. La troppa fretta, però, finisce per rendere gli attacchi dei biancoverdi un po' confusionari, tanto che la difesa dello Sporting Arno non rischia più di tanto. I continui attacchi della formazione ospite non sembrano sortire gli effetti sperati ma al 3' di recupero, dopo una punizione reclamata dallo Sporting Arno, il Castello ribalta il fronte dell'azione e si procura un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore rosanero all'interno della propria area. Nonostante le proteste accese della panchina locale, l'arbitro decreta la massima punizione in favore del Castello, che però spreca la chance del pari con Nudo, la cui conclusione viene respinta da un super intervento di Moccia, che mette il sigillo alla vittoria dei suoi.
Calciatoripiù: nello Sporting Arno ottima la gara dei due ex di turno Sottoscritti e Carifi. Nel Castello bene Balau e Pecorini.
SPORTING ARNO: Moccia, D'Uva, Sottoscritti, Migliarese, Sgrulloni, Badalamenti, Parrino, Carifi, Giuntini, Rorandelli, Giunta. A disp.: Del Bimbo, Casciani, Olivieri, Aloisio, Marranci, Pacini Gaeta. All.: Marzio Cardaropoli.<br >ATL.CASTELLO: Fabiani, Pecorini, Grillo, Deli, Bardazzi, Brinzaglia A., Sicoli, Balau, Santi, Lelli, Nudo. A disp.: Brinzaglia F., Cabras, Chiefa, Nencini, Maestrelli, Pallante, Rindi, Schiavone. All.: Lorenzo Giorgetti.<br >
ARBITRO: Mirko Giancaterino del Valdarno. <br >
RETI: 15' Balau, 25' Giuntini, 30' Rorandelli rig.
Terza vittoria stagionale per lo Sporting Arno di Cardaropoli, che vince di misura contro il Castello e vola a 10 punti in classifica. È stata partita vera quella giocata al campo sportivo di Badia a Settimo, dove Sporting Arno e Atletica Castello hanno dato vita ad una gara intensa per tutti gli 80' regolamentari. Succede praticamente tutto nel primo tempo, in cui a partire meglio è il Castello, subito pericoloso in due occasioni con Balau. Sono le prove generali del gol biancoverde, che arriva puntuale al 15' quando sugli sviluppi di un corner è proprio Balau ad avventarsi su una palla vagante in area e a trafiggere Moccia con una conclusione forte e precisa per l'1-0 Castello. Il brutto inizio gara dei rosanero, spinge mister Cardaropoli a cambiare assetto di gioco intorno al 20' e da quel momento in poi lo Sporting Arno entra in partita. Dopo le prime potenziali azioni d'attacco non andate a buon fine, al 25' i padroni di casa agguantano il pari grazie a Giuntini, che su un traversone dalla destra approfitta della corta respinta della difesa biancoverde, anticipa due avversari e con una conclusione rasoterra non lascia scampo a Fabiani ristabilendo la parità sull'1-1. Il gol di Giuntini cambia l'inerzia del match e lo Sporting Arno ne approfitta subito: al 30', infatti, i rosanero si guadagnano un calcio di rigore per fallo sullo scatenato Giuntini, atterrato in area da un avversario. Dal dischetto ci pensa Rorandelli a ribaltare il risultato con un tiro perfetto che non lascia scampo a Fabiani per il 2-1 Sporting Arno, risultato con cui si va al riposo. Il rigore concesso allo Sporting Arno scalda gli animi in casa Atletica Castello e nel secondo tempo i biancoverdi rientrano in campo con giusto piglio e aggressività. La troppa fretta, però, finisce per rendere gli attacchi dei biancoverdi un po' confusionari, tanto che la difesa dello Sporting Arno non rischia più di tanto. I continui attacchi della formazione ospite non sembrano sortire gli effetti sperati ma al 3' di recupero, dopo una punizione reclamata dallo Sporting Arno, il Castello ribalta il fronte dell'azione e si procura un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore rosanero all'interno della propria area. Nonostante le proteste accese della panchina locale, l'arbitro decreta la massima punizione in favore del Castello, che però spreca la chance del pari con Nudo, la cui conclusione viene respinta da un super intervento di Moccia, che mette il sigillo alla vittoria dei suoi. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting Arno ottima la gara dei due ex di turno <b>Sottoscritti </b>e <b>Carifi</b>. Nel Castello bene <b>Balau</b> e <b>Pecorini</b>.