- Allievi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
3 - 1
- Pontassieve
SANTA FIRMINA: Dragomir, Seri, Fattorini, Acquisti, Salvadori, Ermini, Poggiaroni, Donati, Pratesi, Koroveshi, Zuccherelli. A disp.: Tiezzi, Vannini, Fabbriciani, Volpi G., Casali, Zuppa, Lanzotti, Volpi D., Boschi. All.: Lorenzo Rossi.
PONTASSIEVE: Bianchi, Micheloni, Del Lungo, Simoniello, Bubici, Guidotti, Brilli, Quadri, Pacini, Falai, Rapaccini. A disp.: Cecchini, Meminaj, Bassi, Menichetti, Romagnoli, Beffoni, Andreini. All.: Cristian Mangano.
ARBITRO: Riccardo Paolini di Arezzo.
RETI: 18' Koroveshi, 25' Rapaccini, 28' Zuccherelli, 72' Lanzotti.
NOTE: espulso Casali.
Seconda vittoria di fila per il Santa Firmina, che davanti al proprio pubblico supera l'ostacolo Pontassieve con un convincente 3-1 e sale a 7 punti in classifica. I ragazzi di mister Lorenzo Rossi sono stati bravi a sbloccare l'incontro alla prima occasione utile, dopo un inizio partita in sostanziale equilibrio. Al 18', infatti, è il solito Koroveshi ad aprire le danze con una forte conclusione dal limite dell'area che si insacca sotto la traversa dove Bianchi non può proprio arrivare. L'1-0 del Santa Firmina, però, scatena l'immediata reazione del Pontassieve, che al 25' rimette i conti in parità con una zampata di Rapaccini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La partita a quel punto si infiamma, impreziosita da continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra. Al 28', però, è il Santa Firmina a riportarsi in vantaggio con un lancio illuminante del solito Koroveshi, che premia la corsa di Zucherelli, bravissimo poi a superare Bianchi con una conclusione che termina in buca d'angolo per il 2-1 locale. Il gol di Zuccherelli è l'ultima emozione di un primo tempo divertente e che fa da preludio ad una ripresa altrettanto interessante. Nella prima parte del secondo tempo riparte forte il Pontassieve, determinato a voler rimettere la gara in parità. I ragazzi di mister Mangano confezionano alcune occasioni importanti soprattutto con Falai e Rapaccini, che sia per imprecisione che per bravura di Dragomir non riescono a gonfiare la rete avversaria. Il Santa Firmina prova ad alleggerire la pressione ospite con un paio di contropiedi orchestrati da Koroveshi, ma la difesa ospite fa buona guardia e tiene a bada il fin lì ottimo numero 10 locale. La gara, allora, si avvia verso i dieci minuti finali, dove succede di tutto. Al 70', infatti, il Pontassieve si vede annullare il gol del 2-2 di Falai per un presunto fuorigioco dello stesso numero 10, decisione che scatena le proteste vibranti della panchina ospite. Oltre al danno, arriva la beffa per il Pontassieve, che sul ribaltamento di fronte si perde il taglio di Lanzotti, che chiude i conti firmando il gol del 3-1 locale. Prima del triplice fischio c'è tempo per l'espulsione rimediata da Casali per somma di ammonizioni, con il Santa Firmina che gioca gli ultimissimi scampoli di gara in dieci uomini senza però rischiare più di tanto.
Calciatoripiù: Koroveshi fa sempre la differenza nel Santa Firmina.
SANTA FIRMINA: Dragomir, Seri, Fattorini, Acquisti, Salvadori, Ermini, Poggiaroni, Donati, Pratesi, Koroveshi, Zuccherelli. A disp.: Tiezzi, Vannini, Fabbriciani, Volpi G., Casali, Zuppa, Lanzotti, Volpi D., Boschi. All.: Lorenzo Rossi.<br >PONTASSIEVE: Bianchi, Micheloni, Del Lungo, Simoniello, Bubici, Guidotti, Brilli, Quadri, Pacini, Falai, Rapaccini. A disp.: Cecchini, Meminaj, Bassi, Menichetti, Romagnoli, Beffoni, Andreini. All.: Cristian Mangano.<br >
ARBITRO: Riccardo Paolini di Arezzo. <br >
RETI: 18' Koroveshi, 25' Rapaccini, 28' Zuccherelli, 72' Lanzotti.<br >NOTE: espulso Casali.
Seconda vittoria di fila per il Santa Firmina, che davanti al proprio pubblico supera l'ostacolo Pontassieve con un convincente 3-1 e sale a 7 punti in classifica. I ragazzi di mister Lorenzo Rossi sono stati bravi a sbloccare l'incontro alla prima occasione utile, dopo un inizio partita in sostanziale equilibrio. Al 18', infatti, è il solito Koroveshi ad aprire le danze con una forte conclusione dal limite dell'area che si insacca sotto la traversa dove Bianchi non può proprio arrivare. L'1-0 del Santa Firmina, però, scatena l'immediata reazione del Pontassieve, che al 25' rimette i conti in parità con una zampata di Rapaccini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La partita a quel punto si infiamma, impreziosita da continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra. Al 28', però, è il Santa Firmina a riportarsi in vantaggio con un lancio illuminante del solito Koroveshi, che premia la corsa di Zucherelli, bravissimo poi a superare Bianchi con una conclusione che termina in buca d'angolo per il 2-1 locale. Il gol di Zuccherelli è l'ultima emozione di un primo tempo divertente e che fa da preludio ad una ripresa altrettanto interessante. Nella prima parte del secondo tempo riparte forte il Pontassieve, determinato a voler rimettere la gara in parità. I ragazzi di mister Mangano confezionano alcune occasioni importanti soprattutto con Falai e Rapaccini, che sia per imprecisione che per bravura di Dragomir non riescono a gonfiare la rete avversaria. Il Santa Firmina prova ad alleggerire la pressione ospite con un paio di contropiedi orchestrati da Koroveshi, ma la difesa ospite fa buona guardia e tiene a bada il fin lì ottimo numero 10 locale. La gara, allora, si avvia verso i dieci minuti finali, dove succede di tutto. Al 70', infatti, il Pontassieve si vede annullare il gol del 2-2 di Falai per un presunto fuorigioco dello stesso numero 10, decisione che scatena le proteste vibranti della panchina ospite. Oltre al danno, arriva la beffa per il Pontassieve, che sul ribaltamento di fronte si perde il taglio di Lanzotti, che chiude i conti firmando il gol del 3-1 locale. Prima del triplice fischio c'è tempo per l'espulsione rimediata da Casali per somma di ammonizioni, con il Santa Firmina che gioca gli ultimissimi scampoli di gara in dieci uomini senza però rischiare più di tanto. <b>
Calciatoripiù: Koroveshi</b> fa sempre la differenza nel Santa Firmina.