- Allievi Regionali GIR.C
- Arezzo F. Academy
-
1 - 1
- Castiglionese a.s.d.
AREZZO F.A.: Carnevali, Agostini, Ferrazzano, Barbato, Dirindelli, Senaj, Zichi, Minucci, Zurolo, Garbinesi, Marchi. A disp.: Deliu, Andreoni, Bonini, Cangi, Giustini, Nocenti, Orlandi, Renzoni, Salvi. All.: Daniele Rossi.
CASTIGLIONESE: Cavallari, Arturi, Allasia, Veltroni, Amatucci, Lo Porto, Faloci, Berneschi, Socea, Prosperi, Zulbeari. A disp.: Feliciani, Borri, Ademaj, Santiccioli, Marrese, Ferruzzi. All.: Maurizio Belei.
ARBITRO: Andrea Grazi di Arezzo.
RETI: 1' autorete pro Castiglionese, 12' Zichi.
NOTE: espulso Faloci.
È un pari che smuove la classifica di entrambe quello maturato nel match tra Arezzo Football Academy e Castiglionese, nel derby tutto aretino del girone C. Una gara che si accende dopo appena un giro d'orologio, quando una punizione laterale di Prosperi trova la deviazione decisiva di un difensore dell'Arezzo Football Academy che mette fuori causa Carnevali, regalando l'immediato vantaggio alla Castiglionese. I padroni di casa, però, trovano subito la forza per reagire e al 12' rimettono i conti in parità grazie alla rete di Zichi, bravissimo a finalizzare una pregevole azione corale con una conclusione da fuori area che non ha lasciato scampo a Cavallari. Dopo il botta e risposta in poco più di dieci minuti, le due compagini continuano ad affrontarsi a viso aperto, costruendo occasioni da ambo i lati. Per la Castiglionese le occasioni più nitide portano la firma di Zulbeari, che prende il palo con una conclusione da dentro l'area, e Socea, che però non inquadra il bersaglio grosso. L'Arezzo Academy, dal canto suo, conclude la prima frazione con una ghiotta chance non sfruttata da Minucci, che calcia a lato da posizione favorevole. Nella ripresa subito ritmi alti nei primi minuti, con tanto di occasione nitida per parte. L'Arezzo Academy, infatti, va vicina al vantaggio con una conclusione di poco a lato di Zurolo, mentre la Castiglionese risponde al 60' con un'iniziativa personale di Berneschi, ben controllato dalla difesa locale. Nei venti minuti finale comincia a farsi sentire la stanchezza e, di conseguenza, anche la lucidità in alcune giocate. A dieci minuti dal termine la Castiglionese rimane in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Faloci. L'inferiorità numerica della Castiglionese, però, non cambia le carte in tavola e il risultato rimane ancorato sull'1-1 fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: nell'Arezzo Football Academy bene Minucci e Zichi. Nella Castiglionese sugli scudi Amatucci, Lo Porto e Zulbeari.
AREZZO F.A.: Carnevali, Agostini, Ferrazzano, Barbato, Dirindelli, Senaj, Zichi, Minucci, Zurolo, Garbinesi, Marchi. A disp.: Deliu, Andreoni, Bonini, Cangi, Giustini, Nocenti, Orlandi, Renzoni, Salvi. All.: Daniele Rossi.<br >CASTIGLIONESE: Cavallari, Arturi, Allasia, Veltroni, Amatucci, Lo Porto, Faloci, Berneschi, Socea, Prosperi, Zulbeari. A disp.: Feliciani, Borri, Ademaj, Santiccioli, Marrese, Ferruzzi. All.: Maurizio Belei.<br >
ARBITRO: Andrea Grazi di Arezzo.<br >
RETI: 1' autorete pro Castiglionese, 12' Zichi.<br >NOTE: espulso Faloci.
È un pari che smuove la classifica di entrambe quello maturato nel match tra Arezzo Football Academy e Castiglionese, nel derby tutto aretino del girone C. Una gara che si accende dopo appena un giro d'orologio, quando una punizione laterale di Prosperi trova la deviazione decisiva di un difensore dell'Arezzo Football Academy che mette fuori causa Carnevali, regalando l'immediato vantaggio alla Castiglionese. I padroni di casa, però, trovano subito la forza per reagire e al 12' rimettono i conti in parità grazie alla rete di Zichi, bravissimo a finalizzare una pregevole azione corale con una conclusione da fuori area che non ha lasciato scampo a Cavallari. Dopo il botta e risposta in poco più di dieci minuti, le due compagini continuano ad affrontarsi a viso aperto, costruendo occasioni da ambo i lati. Per la Castiglionese le occasioni più nitide portano la firma di Zulbeari, che prende il palo con una conclusione da dentro l'area, e Socea, che però non inquadra il bersaglio grosso. L'Arezzo Academy, dal canto suo, conclude la prima frazione con una ghiotta chance non sfruttata da Minucci, che calcia a lato da posizione favorevole. Nella ripresa subito ritmi alti nei primi minuti, con tanto di occasione nitida per parte. L'Arezzo Academy, infatti, va vicina al vantaggio con una conclusione di poco a lato di Zurolo, mentre la Castiglionese risponde al 60' con un'iniziativa personale di Berneschi, ben controllato dalla difesa locale. Nei venti minuti finale comincia a farsi sentire la stanchezza e, di conseguenza, anche la lucidità in alcune giocate. A dieci minuti dal termine la Castiglionese rimane in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Faloci. L'inferiorità numerica della Castiglionese, però, non cambia le carte in tavola e il risultato rimane ancorato sull'1-1 fino al triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Arezzo Football Academy bene <b>Minucci e Zichi.</b> Nella Castiglionese sugli scudi <b>Amatucci, Lo Porto e Zulbeari</b>.