- Allievi Regionali GIR.C
- Castiglionese a.s.d.
-
0 - 1
- Sporting Arno
CASTIGLIONESE: Cavallari, Ferruzzi, Arturi, Veltroni, Amatucci, Lo Porto, Faloci, Berneschi, Socea, Prosperi, Zulbeari. A disp.: Gostinicchi, Borri, Ademaj, Marrese, Santiccioli, Allasia. All.: Maurizio Belei.
SPORTING ARNO: Moccia, D'Uva, Sottoscritti, Casciani, Sgrulloni, Badalamenti, Parrino, Carifi, Giuntini, Rorandelli, Olivieri. A disp.: Noferini, Passalacqua, Migliarese, Aloisio. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Salah Eddine Hayari di Arezzo.
RETE: 55' Carifi.
Blitz esterno per lo Sporting Arno, che espugna Castiglion Fiorentino grazie alla rete di Carifi nel corso della ripresa. Una partita a scacchi quella fra due ottime squadre come la Castiglionese e lo Sporting Arno, reduci entrambe da un pareggio per 1-1 nel turno precedente. Nella prima frazione di gioco non ci sono stati troppi sussulti, anche se entrambe le compagini non hanno certo rinunciato ad attaccare. La prima occasione arriva dopo 12' con Rorandelli, che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Risponde quasi subito la Castiglionese, che con una conclusione da fuori area di Berneschi mette brividi a Moccia, che vede il pallone sfilare di poco sul fondo. Al 25' va a centimetri dalla rete anche Olivieri, il cui colpo di testa lambisce il palo alla destra di Cavallari, che controlla comunque la traiettoria del pallone. Alla mezz'ora nello Sporting Arno è costretto ad uscire Rorandelli a causa di un infortunio, che di fatto priva la partita di uno dei giocatori più attivi nella prima parte. Il primo tempo si conclude senza altri sussulti e dunque le due compagini rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-0. Nel secondo tempo la partita continua a giocarsi su ritmi piuttosto elevati, con continui ribaltamenti di fronte che animano i primi minuti. Al 55', però, lo Sporting Arno riesce a trovare il gol del vantaggio con una bella azione di Sottoscritti che se ne va sulla corsia laterale per poi mettere a centro area un gran cross per l'incornata di Carifi, bravissimo ad indirizzare il pallone sul palo più lontano per l'1-0 ospite. Il gol di Carifi sposta l'inerzia dell'incontro in favore della formazione di mister Benevento, che poco dopo il vantaggio va anche vicina al raddoppio con un'occasionissima mancata da Sottoscritti da ottima posizione. Lo Sporting Arno continua ad attaccare e al 65' va nuovamente vicino al gol con il solito Carifi, che chiama Cavallari ad una super parata sotto la traversa. La parata del portierone locale tiene in vita la Castiglionese, che sul ribaltamento di fronte si procura la chance del pareggio con un calcio di rigore decretato dal direttore di gara per un tocco di mano di D'Uva: dal dischetto si presenta Faloci, che però angola troppo il tiro spedendo il pallone a lato. Si rimane dunque sull'1-0 per lo Sporting Arno, con la Castiglionese che però si mangia le mani per il rigore fallito da Faloci. Con poco tempo a disposizione, la Castiglionese tenta il tutto per tutto, riversandosi in avanti a pieno organico alla ricerca del pari. Gli sforzi profusi dai ragazzi di mister Belei fruttano un'occasionissima a tempo scaduto per Socea, che da posizione ottimale calcia fuori, mancando di fatto l'occasione per il pareggio. Lo Sporting Arno si salva anche in questa occasione e al triplice fischio può festeggiare una vittoria importantissima al termine di una partita combattuta fino alla fine.
Calciatoripiù: nello Sporting Arno da applausi le prove di Carifi, Parrino e Giuntini.
CASTIGLIONESE: Cavallari, Ferruzzi, Arturi, Veltroni, Amatucci, Lo Porto, Faloci, Berneschi, Socea, Prosperi, Zulbeari. A disp.: Gostinicchi, Borri, Ademaj, Marrese, Santiccioli, Allasia. All.: Maurizio Belei. <br >SPORTING ARNO: Moccia, D'Uva, Sottoscritti, Casciani, Sgrulloni, Badalamenti, Parrino, Carifi, Giuntini, Rorandelli, Olivieri. A disp.: Noferini, Passalacqua, Migliarese, Aloisio. All.: Antonio Benevento. <br >
ARBITRO: Salah Eddine Hayari di Arezzo.<br >
RETE: 55' Carifi.
Blitz esterno per lo Sporting Arno, che espugna Castiglion Fiorentino grazie alla rete di Carifi nel corso della ripresa. Una partita a scacchi quella fra due ottime squadre come la Castiglionese e lo Sporting Arno, reduci entrambe da un pareggio per 1-1 nel turno precedente. Nella prima frazione di gioco non ci sono stati troppi sussulti, anche se entrambe le compagini non hanno certo rinunciato ad attaccare. La prima occasione arriva dopo 12' con Rorandelli, che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Risponde quasi subito la Castiglionese, che con una conclusione da fuori area di Berneschi mette brividi a Moccia, che vede il pallone sfilare di poco sul fondo. Al 25' va a centimetri dalla rete anche Olivieri, il cui colpo di testa lambisce il palo alla destra di Cavallari, che controlla comunque la traiettoria del pallone. Alla mezz'ora nello Sporting Arno è costretto ad uscire Rorandelli a causa di un infortunio, che di fatto priva la partita di uno dei giocatori più attivi nella prima parte. Il primo tempo si conclude senza altri sussulti e dunque le due compagini rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-0. Nel secondo tempo la partita continua a giocarsi su ritmi piuttosto elevati, con continui ribaltamenti di fronte che animano i primi minuti. Al 55', però, lo Sporting Arno riesce a trovare il gol del vantaggio con una bella azione di Sottoscritti che se ne va sulla corsia laterale per poi mettere a centro area un gran cross per l'incornata di Carifi, bravissimo ad indirizzare il pallone sul palo più lontano per l'1-0 ospite. Il gol di Carifi sposta l'inerzia dell'incontro in favore della formazione di mister Benevento, che poco dopo il vantaggio va anche vicina al raddoppio con un'occasionissima mancata da Sottoscritti da ottima posizione. Lo Sporting Arno continua ad attaccare e al 65' va nuovamente vicino al gol con il solito Carifi, che chiama Cavallari ad una super parata sotto la traversa. La parata del portierone locale tiene in vita la Castiglionese, che sul ribaltamento di fronte si procura la chance del pareggio con un calcio di rigore decretato dal direttore di gara per un tocco di mano di D'Uva: dal dischetto si presenta Faloci, che però angola troppo il tiro spedendo il pallone a lato. Si rimane dunque sull'1-0 per lo Sporting Arno, con la Castiglionese che però si mangia le mani per il rigore fallito da Faloci. Con poco tempo a disposizione, la Castiglionese tenta il tutto per tutto, riversandosi in avanti a pieno organico alla ricerca del pari. Gli sforzi profusi dai ragazzi di mister Belei fruttano un'occasionissima a tempo scaduto per Socea, che da posizione ottimale calcia fuori, mancando di fatto l'occasione per il pareggio. Lo Sporting Arno si salva anche in questa occasione e al triplice fischio può festeggiare una vittoria importantissima al termine di una partita combattuta fino alla fine. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting Arno da applausi le prove di <b>Carifi, Parrino e Giuntini.</b>