- Allievi Regionali GIR.C
-
Casellina
-
1 - 1
-
Atletica Castello
CASELLINA: Mannini, Scidurlo, Boni, Fall, Zamillo, Burberi, D'Addetta, Lucchi, Azzolini, Dahani, Mazzoli. A disp.: Bandinelli, Costagliola, Torricelli, Fattori, Fanfani, Alessandrini, Manetti, Pratesi. All.: Marco Campisi.
ATLETICA CASTELLO: Castillo, Bardazzi, Brinzaglia A., Campolmi, Deli, Grillo, Moriero, Nudo, Pallante, Santi, Sicoli. A disp.: Brinzaglia F., Balau, Chiefa, Pecorini, Rindi, Schiavone, Bassolini, Cesari. All.: Lorenzo Giorgetti.
ARBITRO: Lorenzo Castiglia di Firenze.
RETI: 32' Nudo, 55' Pratesi.
NOTE: espulso Deli.
Botta e risposta fra Casellina e Atletica Castello, che impattano sull'1-1 in virtù di due magistrali calci di punizione di Nudo e Pratesi. La gara si gioca su un Turri appesantito dalla pioggia che crea non poche difficoltà ad entrambe le compagini in fase di costruzione della manovra. Il primo squillo però non tarda ad arrivare e porta la firma di D'Addetta, che chiama Castillo al primo grande intervento dell'incontro. La gara vive poi una lunga fase di stallo, durante la quale entrambe le compagini creano poco o nulla per merito anche dell'ottima tenuta delle rispettive difese avversarie. Superata da poco la mezz'ora, però, il Castello beneficia di un calcio di punizione pericoloso, della cui battuta si incarica Nudo, bravo a disegnare una traiettoria velenosa col pallone che, complice il terreno viscido, coglie impreparato un non perfetto Mannini per l'1-0 biancoverde. Il gol su punizione di Nudo è l'ultima emozione di un primo tempo combattuto ma avaro di emozioni. Nella ripresa, però, mister Campisi cambia il suo Casellina, inserendo il classe 2004 Pratesi, mossa che si rivela subito decisiva. Al 55', infatti, il Casellina guadagna una punizione da posizione invitate e ad incaricarsi della battuta è proprio Pratesi, che con una conclusione perfetta scavalca la barriera e batte Castillo per il gol dell'1-1. A quel punto la partita si accende, ma la stanchezza e il campo pesante continuano a fiaccare le energie delle due formazioni. La partita scorre senza sussulti fino al 65', quando Deli si fa cacciare dal direttore di gara per un fallo di reazione costringendo il Castello a giocare in inferiorità numerica l'ultimo spezzone di partita. Il Casellina però non approfitta dell'uomo in più e anzi è fortunato al 75' sulla conclusione violenta di Bardazi che centra il palo a Mannini immobile. È l'ultima emozione del match che termina dunque in parità, risultato giusto per quanto visto sul rettangolo di gioco.
Calciatoripiù: nel Casellina un elogio per il classe 2004 Pratesi, capace di raddrizzare la gara col suo magistrale calcio di punizione. Nel Castello positivo Nudo.
CASELLINA: Mannini, Scidurlo, Boni, Fall, Zamillo, Burberi, D'Addetta, Lucchi, Azzolini, Dahani, Mazzoli. A disp.: Bandinelli, Costagliola, Torricelli, Fattori, Fanfani, Alessandrini, Manetti, Pratesi. All.: Marco Campisi. <br >ATLETICA CASTELLO: Castillo, Bardazzi, Brinzaglia A., Campolmi, Deli, Grillo, Moriero, Nudo, Pallante, Santi, Sicoli. A disp.: Brinzaglia F., Balau, Chiefa, Pecorini, Rindi, Schiavone, Bassolini, Cesari. All.: Lorenzo Giorgetti.<br >
ARBITRO: Lorenzo Castiglia di Firenze.<br >
RETI: 32' Nudo, 55' Pratesi.<br >NOTE: espulso Deli.
Botta e risposta fra Casellina e Atletica Castello, che impattano sull'1-1 in virtù di due magistrali calci di punizione di Nudo e Pratesi. La gara si gioca su un Turri appesantito dalla pioggia che crea non poche difficoltà ad entrambe le compagini in fase di costruzione della manovra. Il primo squillo però non tarda ad arrivare e porta la firma di D'Addetta, che chiama Castillo al primo grande intervento dell'incontro. La gara vive poi una lunga fase di stallo, durante la quale entrambe le compagini creano poco o nulla per merito anche dell'ottima tenuta delle rispettive difese avversarie. Superata da poco la mezz'ora, però, il Castello beneficia di un calcio di punizione pericoloso, della cui battuta si incarica Nudo, bravo a disegnare una traiettoria velenosa col pallone che, complice il terreno viscido, coglie impreparato un non perfetto Mannini per l'1-0 biancoverde. Il gol su punizione di Nudo è l'ultima emozione di un primo tempo combattuto ma avaro di emozioni. Nella ripresa, però, mister Campisi cambia il suo Casellina, inserendo il classe 2004 Pratesi, mossa che si rivela subito decisiva. Al 55', infatti, il Casellina guadagna una punizione da posizione invitate e ad incaricarsi della battuta è proprio Pratesi, che con una conclusione perfetta scavalca la barriera e batte Castillo per il gol dell'1-1. A quel punto la partita si accende, ma la stanchezza e il campo pesante continuano a fiaccare le energie delle due formazioni. La partita scorre senza sussulti fino al 65', quando Deli si fa cacciare dal direttore di gara per un fallo di reazione costringendo il Castello a giocare in inferiorità numerica l'ultimo spezzone di partita. Il Casellina però non approfitta dell'uomo in più e anzi è fortunato al 75' sulla conclusione violenta di Bardazi che centra il palo a Mannini immobile. È l'ultima emozione del match che termina dunque in parità, risultato giusto per quanto visto sul rettangolo di gioco. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Casellina un elogio per il classe 2004 <b>Pratesi</b>, capace di raddrizzare la gara col suo magistrale calcio di punizione. Nel Castello positivo <b>Nudo</b>.