- Allievi Regionali GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
2 - 0
- Sporting Arno
BELMONTE A.G.: Bardazzi, Nardi, Pratesi, Diku, Bonechi, Salvagnini, Tacconi, Guidi, Lotti. A disp.: Decani, Guidotti, Peraldo, Bonciani, Bellatti, Modesti, Corsini, Franci, De Salvador. All.: Andrea Ricci.
SPORTING ARNO: Noferini, Migliarese, Sottoscritti, Casciani, Sgrulloni, Badalamenti, Parrino, Carifi, Giuntini, Rorandelli, Giunta. A disp.: Passalacqua, Olivieri, Aloisio, D'Uva, Casati. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Francesco Di Lorenzo di Firenze.
RETI: 60' Modesti, 70' Corsini.
La panchina fa felice il Belmonte, che esordisce in campionato con una vittoria per 2-0 ai danni dello Sporting Arno, proprio grazie alle reti dei due subentrati Modesti e Corsini. Una partita che comunque ha regalato qualche insidia ai padroni di casa, che soprattutto all'inizio soffrono la verve dei rosanero, poco convinti però al momento di concludere a rete. Poi, a metà primo tempo, cominci a venire fuori il Belmonte che si rende pericoloso con una ripartenza di Cerbolini, che conclude fuori misura sull'imbucata di Diku. Alla mezz'ora altre bella azione costruita dal basso dai locali, che si conclude con un tentativo dalla distanza di Tacconi che non inquadra lo specchio della porta difesa da Noferini. Lo 0-0 regge dunque fino all'intervallo, ma nella ripresa il match cambia decisamente passo. Il Belmonte, infatti, imprime subito ritmi altissimi al match confezionando anche un paio di occasioni interessanti con Tacconi e Guidi. I cambi di mister Ricci danno ulteriore vivacità alla manovra biancorossa e proprio un subentrato, Modesti, sblocca il risultato al 60' con una conclusione che non lascia scampo a Noferini al termine di una rapida azione per vie centrali. A quel punto lo Sporting Arno prova a sbilanciarsi in avanti, ma la reazione dei rosanero è tutta in un colpo di testa di Rorandelli bloccato con sicurezza da Bardazzi. Nel Belmonte subentrano altre forze fresche ed è proprio Corsini, entrato poco prima al posto di Tacconi, a chiudere i conti con la rete del raddoppio al 70', sempre al termine di una ripartenza da manuale. Nel finale un paio di ripartenze da una parte e dall'altra tengono impegnate le difese, ma il risultato rimane ancorato sul 2-0 fino al triplice fischio del direttore di gara che decreta la vittoria di un Belmonte, atteso adesso dalla trasferta in terra aretina contro l'Arezzo Football Academy.
Calciatoripiù: bene tutto il collettivo del Belmonte, mentre nello Sporting Arno l'unica nota positiva è Badalamenti.
BELMONTE A.G.: Bardazzi, Nardi, Pratesi, Diku, Bonechi, Salvagnini, Tacconi, Guidi, Lotti. A disp.: Decani, Guidotti, Peraldo, Bonciani, Bellatti, Modesti, Corsini, Franci, De Salvador. All.: Andrea Ricci. <br >SPORTING ARNO: Noferini, Migliarese, Sottoscritti, Casciani, Sgrulloni, Badalamenti, Parrino, Carifi, Giuntini, Rorandelli, Giunta. A disp.: Passalacqua, Olivieri, Aloisio, D'Uva, Casati. All.: Antonio Benevento.<br >
ARBITRO: Francesco Di Lorenzo di Firenze. <br >
RETI: 60' Modesti, 70' Corsini.
La panchina fa felice il Belmonte, che esordisce in campionato con una vittoria per 2-0 ai danni dello Sporting Arno, proprio grazie alle reti dei due subentrati Modesti e Corsini. Una partita che comunque ha regalato qualche insidia ai padroni di casa, che soprattutto all'inizio soffrono la verve dei rosanero, poco convinti però al momento di concludere a rete. Poi, a metà primo tempo, cominci a venire fuori il Belmonte che si rende pericoloso con una ripartenza di Cerbolini, che conclude fuori misura sull'imbucata di Diku. Alla mezz'ora altre bella azione costruita dal basso dai locali, che si conclude con un tentativo dalla distanza di Tacconi che non inquadra lo specchio della porta difesa da Noferini. Lo 0-0 regge dunque fino all'intervallo, ma nella ripresa il match cambia decisamente passo. Il Belmonte, infatti, imprime subito ritmi altissimi al match confezionando anche un paio di occasioni interessanti con Tacconi e Guidi. I cambi di mister Ricci danno ulteriore vivacità alla manovra biancorossa e proprio un subentrato, Modesti, sblocca il risultato al 60' con una conclusione che non lascia scampo a Noferini al termine di una rapida azione per vie centrali. A quel punto lo Sporting Arno prova a sbilanciarsi in avanti, ma la reazione dei rosanero è tutta in un colpo di testa di Rorandelli bloccato con sicurezza da Bardazzi. Nel Belmonte subentrano altre forze fresche ed è proprio Corsini, entrato poco prima al posto di Tacconi, a chiudere i conti con la rete del raddoppio al 70', sempre al termine di una ripartenza da manuale. Nel finale un paio di ripartenze da una parte e dall'altra tengono impegnate le difese, ma il risultato rimane ancorato sul 2-0 fino al triplice fischio del direttore di gara che decreta la vittoria di un Belmonte, atteso adesso dalla trasferta in terra aretina contro l'Arezzo Football Academy. <b>
Calciatoripiù</b>: bene tutto il collettivo del Belmonte, mentre nello Sporting Arno l'unica nota positiva è <b>Badalamenti</b>.