- Allievi B Regionali
- Calenzano
-
4 - 2
- Montelupo
CALENZANO: Fiori, Bartoletti, Baldi, Vommaro, Bardi, Rocchi, Fortunato, Mascii, Marangio, Bucaioni, Brugioni. A disp.: Vannini, Marino, Lisi, Maffia, Marku. All.: Massimo Fiorentino.
MONTELUPO: Pannocchia, Simoncini, Cacialli, Vezzosi, Rigacci, Giannini, Venturini Leonardo, Venturini Lorenzo, Brendaglia, Rigatti, Pinto. A disp.: Beconcini, Mori. All.: Giancarlo Donati.
ARBITRO: Arinci di Pistoia.
RETI: 7' Marangio, 16' Bartoletti, 37' e 50' Brendaglia, 63' Bucaioni, 82' Brugioni.
NOTE: espulso l'allenatore del Calenzano Massimo Fiorentino.
Ultima apparizione nel girone regionale di merito per Calenzano e Montelupo, squadre retrocesse e partecipanti, se lo vorranno, nella prossima stagione al prossimo girone di merito di categoria organizzato dalla Delegazione Provinciale di Firenze. Dignitosa l'ultima gara, giocata a ritmi bassi ma, fra schizzi di pioggia, caratterizzata da gol in serie realizzati da una parte e dall'altra. Si parte e al 5' servito da Bucaioni, Brugioni non inquadra la porta. Naturale quanto bello il gol di Marangio al 7' appena dentro l'area che consente ai padroni di casa di portarsi in vantaggio. Più Calenzano che Montelupo in questa fase iniziale della gara. Ci prova prima Brugioni ma manda fuori, poi arriva alla conclusione Marangio ma l'estremo avversario è bravo a deviare in angolo. Di testa firma il raddoppio al 16' il generoso quanto concreto difensore esterno Leonardo Bartoletti. Sotto di due gol, la squadra di Giancarlo Donati, in vena di esperimenti in questo ultimo atto della stagione, cerca di tornare in partita e prima Brendaglia non approfitta di un errore commesso dal portiere Fiori in fase di rinvio e poi si alza il baricentro della formazione amaranto nel tentativo di pressare gli avversari in possesso di palla. Spazi a disposizione dei padroni di casa vicini al terzo gol con Bucaioni e Fortunato ma ospiti a segno nella fase finale della prima frazione con il gol messo a segno da Mattia Brendaglia. Proprio allo scadere di testa in mischia Leonardo Rigacci ha la palla buona per passare ma colpisce troppo debolmente e Fiori blocca d'autorità. Ripresa. Ricca di emozioni. Montelupo vicino al gol con Pinto, Calenzano alla ricerca della terza rete con Bucaioni e Fortunato. Gli ospiti firmano il pareggio al 10' con Brendaglia che approfitta di un errore in disimpegno dei padroni di casa in fase difensiva e mette la palla alle spalle dell'incolpevole Fiori. Squadre lunghe, fioccano le opportunità. Calenzano che sbaglia l'impossibile, di più, con Fortunato, Brugioni e compagni ma che riesce a passare nuovamente in vantaggio con una rete messa a segno da Bucaioni, autore di un tiro vincente. Va alla ricerca del funambolico 3-3 la squadra di Donati e non mancano le opportunità per gli ospiti ma Pinto e Venturini Lorenzo non riescono a superare la retroguardia avversaria. E allora in pieno recupero sono i padroni di casa guidati da Massimo Fiorentino (allontanato dal campo nel corso della ripresa dal direttore di gara in maniera poco comprensibile dagli spalti) a mettere fine al loro campionato, realizzando la rete del quattro a due con Brugioni. Gara corretta, buono l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Bartoletti, Bucaioni, Marangio, Mascii (Calenzano), Cacialli, Venturini Lorenzo, Brendaglia, Pinto (Montelupo).
Alessio Facchini
CALENZANO: Fiori, Bartoletti, Baldi, Vommaro, Bardi, Rocchi, Fortunato, Mascii, Marangio, Bucaioni, Brugioni. A disp.: Vannini, Marino, Lisi, Maffia, Marku. All.: Massimo Fiorentino.<br >MONTELUPO: Pannocchia, Simoncini, Cacialli, Vezzosi, Rigacci, Giannini, Venturini Leonardo, Venturini Lorenzo, Brendaglia, Rigatti, Pinto. A disp.: Beconcini, Mori. All.: Giancarlo Donati.<br >
ARBITRO: Arinci di Pistoia.<br >
RETI: 7' Marangio, 16' Bartoletti, 37' e 50' Brendaglia, 63' Bucaioni, 82' Brugioni.<br >NOTE: espulso l'allenatore del Calenzano Massimo Fiorentino.
Ultima apparizione nel girone regionale di merito per Calenzano e Montelupo, squadre retrocesse e partecipanti, se lo vorranno, nella prossima stagione al prossimo girone di merito di categoria organizzato dalla Delegazione Provinciale di Firenze. Dignitosa l'ultima gara, giocata a ritmi bassi ma, fra schizzi di pioggia, caratterizzata da gol in serie realizzati da una parte e dall'altra. Si parte e al 5' servito da Bucaioni, Brugioni non inquadra la porta. Naturale quanto bello il gol di Marangio al 7' appena dentro l'area che consente ai padroni di casa di portarsi in vantaggio. Più Calenzano che Montelupo in questa fase iniziale della gara. Ci prova prima Brugioni ma manda fuori, poi arriva alla conclusione Marangio ma l'estremo avversario è bravo a deviare in angolo. Di testa firma il raddoppio al 16' il generoso quanto concreto difensore esterno Leonardo Bartoletti. Sotto di due gol, la squadra di Giancarlo Donati, in vena di esperimenti in questo ultimo atto della stagione, cerca di tornare in partita e prima Brendaglia non approfitta di un errore commesso dal portiere Fiori in fase di rinvio e poi si alza il baricentro della formazione amaranto nel tentativo di pressare gli avversari in possesso di palla. Spazi a disposizione dei padroni di casa vicini al terzo gol con Bucaioni e Fortunato ma ospiti a segno nella fase finale della prima frazione con il gol messo a segno da Mattia Brendaglia. Proprio allo scadere di testa in mischia Leonardo Rigacci ha la palla buona per passare ma colpisce troppo debolmente e Fiori blocca d'autorità. Ripresa. Ricca di emozioni. Montelupo vicino al gol con Pinto, Calenzano alla ricerca della terza rete con Bucaioni e Fortunato. Gli ospiti firmano il pareggio al 10' con Brendaglia che approfitta di un errore in disimpegno dei padroni di casa in fase difensiva e mette la palla alle spalle dell'incolpevole Fiori. Squadre lunghe, fioccano le opportunità. Calenzano che sbaglia l'impossibile, di più, con Fortunato, Brugioni e compagni ma che riesce a passare nuovamente in vantaggio con una rete messa a segno da Bucaioni, autore di un tiro vincente. Va alla ricerca del funambolico 3-3 la squadra di Donati e non mancano le opportunità per gli ospiti ma Pinto e Venturini Lorenzo non riescono a superare la retroguardia avversaria. E allora in pieno recupero sono i padroni di casa guidati da Massimo Fiorentino (allontanato dal campo nel corso della ripresa dal direttore di gara in maniera poco comprensibile dagli spalti) a mettere fine al loro campionato, realizzando la rete del quattro a due con Brugioni. Gara corretta, buono l'arbitraggio.<br ><b>
Calciatoripiù: Bartoletti, Bucaioni, Marangio, Mascii (Calenzano), Cacialli, Venturini Lorenzo, Brendaglia, Pinto (Montelupo).</b>
Alessio Facchini