- Allievi B Regionali
- Floria 2000
-
1 - 1
- Isolotto
FCG FLORIA 2000: Neri, Sorso (41' Cristiani), Conciarelli (41' Gori), Degl'Innocenti, Prepelita, Bertoli, Khodin (45' Di Fruscia), Franchi, Picchiani (41' Verdorale), Toccafondi, Stroe (45' Gargano). A disp: Crescioli. All.: Massimiliano Benfari.
ISOLOTTO: Arezzo, Forti, Moussaid (73' Mannini), Reati, Senesi, Ghiribelli, Bettoni (49' Luciani), Cafaggi, Masetti (69' Aimonetti), Cecchi (59' Iacob), Trouche'. A disp: Zetti, Mangino. All.: Francesco Sacconi.
ARBITRO: Orsimari di Firenze.
RETI: 52' Trouche', 68' rig. Toccafondi.
NOTE: ammoniti Neri, Trouche', Bertoli, Prepelita, Moussaid.
Ultima giornata di campionato per Floria e Isolotto, che non si fanno troppo del male e conquistano l'ultimo punto di questa stagione. Nonostante il clima da ultimo giorno di scuola, in campo non è mancata una discreta dose di agonismo, anche eccessiva, che ha portato a degli screzi in mezzo al campo certamente evitabili. Nei primi minuti subito due episodi dubbi in area ospite, in entrambi i casi Picchiani va a terra, ma l'arbitro non ravvisa gli estremi per un calcio di rigore. Il ritmo della partita è piuttosto blando, le due squadre hanno poco da chiedere e le fatiche del campionato si fanno sentire sulle gambe dei 22 in campo. Al 13' Arezzo è bravo ad anticipare Picchiani in uscita. La punizione di Stroe dalla sinistra arriva sul destro di Franchi, che non inquadra lo specchio dal limite dell'area. Timida reazione dell'Isolotto con capitan Cafaggi il cui tiro viene smorzato da un difensore e termina docile tra le braccia di Neri. Ancora un calcio di punizione di Stroe pesca in area Bertoli che conclude da pochi metri al volo, Arezzo ha un grande riflesso e salva la propria porta. I pericoli arrivano tutti dai calci di punizione, Forti dalla lunetta dell'area aggira la barriera, la palla non si abbassa a dovere e termina alta di poco, facendo venire i brividi a Neri.
La ripresa inizia con un lancio dalle retrovie per Masetti, ma Neri è attento e con un'uscita bassa allontana la minaccia. Quasi a sorpresa arriva il gol ospite con una disattenzione della difesa che permette a Trouche' di entrare in area dalla destra e di battere l'incolpevole Neri con un diagonale di rara precisione. Il goal sembra accendere la partita e l'Isolotto ha la palla del raddoppio, l'assist arriva direttamente dal rinvio di Arezzo che arriva a Senesi, preciso nel controllo, meno nella conclusione che termina alto, non facile fare meglio per la pressione di un difensore di casa. Una punizione da distanza siderale di Cecchi, forse destinata ad un compagno, si impenna e termina sulla parte alta della traversa. Ennesima punizione per l'Isolotto, stavolta l'incaricato è Moussaid che aggira la barriera, ma vede la sfera terminare alta, per posizione e traiettoria si può dire una fotocopia del tentativo di Forti nel primo tempo. La Floria prova a scuotersi con il passaggio di Toccafondi per il tiro di Degl'Innocenti, salvato in angolo ancora dal numero 1 ospite. Al 67' Degl'Innocenti viene atterrato in area da Moussaid, l'arbitro indica il dischetto. Alla battuta si porta Toccafondi che con un'esecuzione a fil di palo rende vano l'intervento in tuffo di Arezzo, che azzecca l'angolo ma non può comunque farci nulla.
Calciatoripiù: Nella Floria buona la partita di Prepelita, direttore impeccabile di una difesa che ha concesso agli avversari il minimo sindacale, un grande apporto di grinta e carisma alla squadra con le sue urla per spronare i compagni. Nell'Isolotto ottima partita di Arezzo, decisivo in almeno due occasioni e per pochi centimetri sarebbe arrivato anche a neutralizzare il rigore.
Alessandro Nesterini
FCG FLORIA 2000: Neri, Sorso (41' Cristiani), Conciarelli (41' Gori), Degl'Innocenti, Prepelita, Bertoli, Khodin (45' Di Fruscia), Franchi, Picchiani (41' Verdorale), Toccafondi, Stroe (45' Gargano). A disp: Crescioli. All.: Massimiliano Benfari.<br >ISOLOTTO: Arezzo, Forti, Moussaid (73' Mannini), Reati, Senesi, Ghiribelli, Bettoni (49' Luciani), Cafaggi, Masetti (69' Aimonetti), Cecchi (59' Iacob), Trouche'. A disp: Zetti, Mangino. All.: Francesco Sacconi.<br >
ARBITRO: Orsimari di Firenze.<br >
RETI: 52' Trouche', 68' rig. Toccafondi.<br >NOTE: ammoniti Neri, Trouche', Bertoli, Prepelita, Moussaid.
Ultima giornata di campionato per Floria e Isolotto, che non si fanno troppo del male e conquistano l'ultimo punto di questa stagione. Nonostante il clima da ultimo giorno di scuola, in campo non è mancata una discreta dose di agonismo, anche eccessiva, che ha portato a degli screzi in mezzo al campo certamente evitabili. Nei primi minuti subito due episodi dubbi in area ospite, in entrambi i casi Picchiani va a terra, ma l'arbitro non ravvisa gli estremi per un calcio di rigore. Il ritmo della partita è piuttosto blando, le due squadre hanno poco da chiedere e le fatiche del campionato si fanno sentire sulle gambe dei 22 in campo. Al 13' Arezzo è bravo ad anticipare Picchiani in uscita. La punizione di Stroe dalla sinistra arriva sul destro di Franchi, che non inquadra lo specchio dal limite dell'area. Timida reazione dell'Isolotto con capitan Cafaggi il cui tiro viene smorzato da un difensore e termina docile tra le braccia di Neri. Ancora un calcio di punizione di Stroe pesca in area Bertoli che conclude da pochi metri al volo, Arezzo ha un grande riflesso e salva la propria porta. I pericoli arrivano tutti dai calci di punizione, Forti dalla lunetta dell'area aggira la barriera, la palla non si abbassa a dovere e termina alta di poco, facendo venire i brividi a Neri. <br >La ripresa inizia con un lancio dalle retrovie per Masetti, ma Neri è attento e con un'uscita bassa allontana la minaccia. Quasi a sorpresa arriva il gol ospite con una disattenzione della difesa che permette a Trouche' di entrare in area dalla destra e di battere l'incolpevole Neri con un diagonale di rara precisione. Il goal sembra accendere la partita e l'Isolotto ha la palla del raddoppio, l'assist arriva direttamente dal rinvio di Arezzo che arriva a Senesi, preciso nel controllo, meno nella conclusione che termina alto, non facile fare meglio per la pressione di un difensore di casa. Una punizione da distanza siderale di Cecchi, forse destinata ad un compagno, si impenna e termina sulla parte alta della traversa. Ennesima punizione per l'Isolotto, stavolta l'incaricato è Moussaid che aggira la barriera, ma vede la sfera terminare alta, per posizione e traiettoria si può dire una fotocopia del tentativo di Forti nel primo tempo. La Floria prova a scuotersi con il passaggio di Toccafondi per il tiro di Degl'Innocenti, salvato in angolo ancora dal numero 1 ospite. Al 67' Degl'Innocenti viene atterrato in area da Moussaid, l'arbitro indica il dischetto. Alla battuta si porta Toccafondi che con un'esecuzione a fil di palo rende vano l'intervento in tuffo di Arezzo, che azzecca l'angolo ma non può comunque farci nulla. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nella Floria buona la partita di <b>Prepelita</b>, direttore impeccabile di una difesa che ha concesso agli avversari il minimo sindacale, un grande apporto di grinta e carisma alla squadra con le sue urla per spronare i compagni. Nell'Isolotto ottima partita di <b>Arezzo</b>, decisivo in almeno due occasioni e per pochi centimetri sarebbe arrivato anche a neutralizzare il rigore.
Alessandro Nesterini