- Allievi B Regionali
- Cascina Valdera
-
2 - 0
- Floria 2000
CASCINA VALDERA: Donati, Costagli, Domenichini, Galluzzi, Barsotti, Pagni, Palazzo, Ambrosio, Mariani (60' Del Corso), Haytoumi, Baglini (75' Fatih). A disp.: Olivari, Zeoli. All.: Fabrizio Nuti.
FCG FLORIA 2000: Berti (60' Neri), Sorso, Prepelita, Bertoli (50' Gori), Conciarelli, Gargano, Di Fruscia (45' Degl'Innocenti), Khodin, Stroe, Verdorale (55' Crescioli), Picchiani (48' Franchi). All.: Massimiliano Benfari.
ARBITRO: Leonardo Falleni di Livorno.
RETI: 55' Ambrosio, 80' Galluzzi.
Gara importantissima per il Cascina Valdera che, dopo la sconfitta nel recupero contro la Sestese, ospite la Floria 2000 e ha bisogno di punti per avvicinare l'obiettivo della salvezza. Al 15' gli ospiti hanno la ghiotta occasione per il vantaggio, ma la conclusione di Picchiani (che si era procurato il fallo con un'azione personale) viene parata dal portiere di casa. L'incontro è molto equilibrato e i locali avrebbero occasioni per segnare con Haytoumi che si presenta solo davanti al portiere, ma Berti è bravo a sventare. Prima dell'intervallo i nerazzurri ci provano anche con Baglini, ma da sinistra il giocatore di casa viene anticipato all'ultimo e così la prima frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo i locali alzano i ritmi e trovano il gol con Ambrosio: al 55' il giocatore nerazzurro dall'esterno si gira bene ed insacca nell'angolo della porta ospite. In un'azione di attacco i locali colpiscono il palo con Palazzo e poco più tardi va vicino al gol anche Haytoumi, ma gli ospiti riescono a cavarsela. All'80' su calcio di punizione Galluzzi indirizza la sfera imprendibile nella porta fiorentina difesa da Neri. In virtù di quanto fatto vedere nel secondo tempo, è una vittoria meritata per i locali che salgono a quota 30 punti e riprendono la loro corsa salvezza. Niente da fare per la Floria, protagonista di una gara decisamente sottotono, specialmente nella ripresa.
Calciatoripiù: Ambrosio merita la citazione non solo per il gol, ma anche aver corso moltissimo durante gli ottanta minuti; sopra le righe ancora una volta anche Haytoumi; prestazione al di sotto delle aspettative degli ospiti, tra i quali stavolta è davvero difficile individuare il migliore.
CASCINA VALDERA: Donati, Costagli, Domenichini, Galluzzi, Barsotti, Pagni, Palazzo, Ambrosio, Mariani (60' Del Corso), Haytoumi, Baglini (75' Fatih). A disp.: Olivari, Zeoli. All.: Fabrizio Nuti.<br >FCG FLORIA 2000: Berti (60' Neri), Sorso, Prepelita, Bertoli (50' Gori), Conciarelli, Gargano, Di Fruscia (45' Degl'Innocenti), Khodin, Stroe, Verdorale (55' Crescioli), Picchiani (48' Franchi). All.: Massimiliano Benfari.<br >
ARBITRO: Leonardo Falleni di Livorno.<br >
RETI: 55' Ambrosio, 80' Galluzzi.
Gara importantissima per il Cascina Valdera che, dopo la sconfitta nel recupero contro la Sestese, ospite la Floria 2000 e ha bisogno di punti per avvicinare l'obiettivo della salvezza. Al 15' gli ospiti hanno la ghiotta occasione per il vantaggio, ma la conclusione di Picchiani (che si era procurato il fallo con un'azione personale) viene parata dal portiere di casa. L'incontro è molto equilibrato e i locali avrebbero occasioni per segnare con Haytoumi che si presenta solo davanti al portiere, ma Berti è bravo a sventare. Prima dell'intervallo i nerazzurri ci provano anche con Baglini, ma da sinistra il giocatore di casa viene anticipato all'ultimo e così la prima frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo i locali alzano i ritmi e trovano il gol con Ambrosio: al 55' il giocatore nerazzurro dall'esterno si gira bene ed insacca nell'angolo della porta ospite. In un'azione di attacco i locali colpiscono il palo con Palazzo e poco più tardi va vicino al gol anche Haytoumi, ma gli ospiti riescono a cavarsela. All'80' su calcio di punizione Galluzzi indirizza la sfera imprendibile nella porta fiorentina difesa da Neri. In virtù di quanto fatto vedere nel secondo tempo, è una vittoria meritata per i locali che salgono a quota 30 punti e riprendono la loro corsa salvezza. Niente da fare per la Floria, protagonista di una gara decisamente sottotono, specialmente nella ripresa.<br ><b>
Calciatoripiù: Ambrosio </b>merita la citazione non solo per il gol, ma anche aver corso moltissimo durante gli ottanta minuti; sopra le righe ancora una volta anche <b>Haytoumi</b>; prestazione al di sotto delle aspettative degli ospiti, tra i quali stavolta è davvero difficile individuare il migliore.