- Allievi B Regionali
- Forcoli Valdera
-
2 - 0
- Jolly Montemurlo
FORCOLI VALDERA: Granchi 6, Cecconi 6, Barbafiera 6 (83' Camerini ng), Salvini 7, Bencini 6, Martinelli 7, Maneschi 6,5 (67' Fierro 6,5), Marianelli 6+ (62' Valleggi 6), Bracci 6 (54' Lala 6), Guiggi 6, Maneschi 7. A disp.: Fulceri. All.: Matteo Citi.
JOLLY MONTEMURLO: Ruberto 6, Bianchini 6, Vaccaro 6 (77' Bartolini ng), Ajello 7, Baldi 6, Cozzi 6, De Rose 6 (64' Ferri 6), Pacini 6 (52' Colombo 6), El Gallaf 6 (77' Lamrabete ng) Gianassi 6+, Terrana 6 (41' Ramalli 6,5). A disp.: Salvatore, Coscione. All.: Gabriele Nesti.
ARBITRO: Cassiani di Carrara.
RETI: 8' Martinelli, 71' Fierro.
NOTE: ammoniti Bracci, Marianelli, Maneschi. Calci d'angolo: 8-2. Fuorigioco: 0-1. Recupero: 2'+4'.
Buona partita quella disputata dai ragazzi di casa allenati da mister Citi, contro un Jolly Montemurlo che non ha senz'altro demeritato, ma che, avendo creato pochissime palle goal, nulla potuto contro la bella prestazione dei ragazzi forcolesi. La formazione di casa passa in vantaggio dopo otto minuti di gioco con Martinelli, che, approfittando di una dormita della retroguardia del Jolly, insacca da due passi, portando i suoi avanti. Al 20' bella azione del Forcoli, che trova la conclusione con Maneschi, ben imbeccato sulla destra da Martinelli: devia però bene Ruberto. È sempre il Forcoli a rendersi pericoloso pochi minuti dopo, stavolta su sviluppo di un corner: Salvini ha la ghiotta occasione per raddoppiare, ma Bianchini si immola e salva i suoi dal secondo gol. Il primo tempo si conclude così, con la superiorità di gioco della squadra di casa, ma con un Jolly Montemurlo che a centrocampo, soprattutto grazie ad Ajello, gestisce bene palla.
La ripresa vede subentrare Ramalla per Terrana nelle file degli ospiti, nel tentativo di smuovere le acque là davanti. Ma anche nella seconda frazione sembra il Forcoli a poter segnare in qualsiasi momento, creando pericoli soprattutto grazie ad un più che attivo Maneschi sulla destra. Il possesso palla rimane a favore del Forcoli, anche se gli ospiti pratesi alzano il proprio baricentro rispetto al primo tempo, avvicinandosi, seppur gradatamente, all'area avversaria. A poco più della metà del secondo tempo è proprio il Montemurlo a mancare l'occasione giusta: Ramalli è lanciato bene in profondità, ed il numero diciassette tenta il pallonetto sull'uscita di Granchi, ma la sfera finisce fuori. Ci pensa però il Forcoli a chiudere definitivamente la contesa: al 71', su angolo dalla destra di Maneschi, è il neoentrato Fierro a insaccare di testa sul secondo palo, siglando la fine virtuale del match. Prima della fine c'è ancora tempo per un'occasione, che capita sui piedi di Lala, ma il giocatore con il numero quattordici colpisce solo il palo con un bel destro. Il Forcoli così legittima la propria vittoria, conquistando tre punti e dimostrando a tratti un buon gioco di squadra. Il Jolly Montemurlo torna a casa invece sconfitto, senza però per questo veder diminuita la propria consapevolezza.
Calciatoripiù: Dovendo scegliere un giocatore, nelle file della squadra amaranto si distingue sicuramente Salvini, che nel reparto arretrato chiude qualsiasi spiraglio alle offensive degli ospiti. Per il Montemurlo, da premiare è il numero quattro Ajello, autore di un'ottima prestazione a centrocampo. Grande calma e grande qualità.
Pietro Mattonai
FORCOLI VALDERA: Granchi 6, Cecconi 6, Barbafiera 6 (83' Camerini ng), Salvini 7, Bencini 6, Martinelli 7, Maneschi 6,5 (67' Fierro 6,5), Marianelli 6+ (62' Valleggi 6), Bracci 6 (54' Lala 6), Guiggi 6, Maneschi 7. A disp.: Fulceri. All.: Matteo Citi.<br >JOLLY MONTEMURLO: Ruberto 6, Bianchini 6, Vaccaro 6 (77' Bartolini ng), Ajello 7, Baldi 6, Cozzi 6, De Rose 6 (64' Ferri 6), Pacini 6 (52' Colombo 6), El Gallaf 6 (77' Lamrabete ng) Gianassi 6+, Terrana 6 (41' Ramalli 6,5). A disp.: Salvatore, Coscione. All.: Gabriele Nesti.<br >
ARBITRO: Cassiani di Carrara.<br >
RETI: 8' Martinelli, 71' Fierro.<br >NOTE: ammoniti Bracci, Marianelli, Maneschi. Calci d'angolo: 8-2. Fuorigioco: 0-1. Recupero: 2'+4'.
Buona partita quella disputata dai ragazzi di casa allenati da mister Citi, contro un Jolly Montemurlo che non ha senz'altro demeritato, ma che, avendo creato pochissime palle goal, nulla potuto contro la bella prestazione dei ragazzi forcolesi. La formazione di casa passa in vantaggio dopo otto minuti di gioco con Martinelli, che, approfittando di una dormita della retroguardia del Jolly, insacca da due passi, portando i suoi avanti. Al 20' bella azione del Forcoli, che trova la conclusione con Maneschi, ben imbeccato sulla destra da Martinelli: devia però bene Ruberto. È sempre il Forcoli a rendersi pericoloso pochi minuti dopo, stavolta su sviluppo di un corner: Salvini ha la ghiotta occasione per raddoppiare, ma Bianchini si immola e salva i suoi dal secondo gol. Il primo tempo si conclude così, con la superiorità di gioco della squadra di casa, ma con un Jolly Montemurlo che a centrocampo, soprattutto grazie ad Ajello, gestisce bene palla. <br >La ripresa vede subentrare Ramalla per Terrana nelle file degli ospiti, nel tentativo di smuovere le acque là davanti. Ma anche nella seconda frazione sembra il Forcoli a poter segnare in qualsiasi momento, creando pericoli soprattutto grazie ad un più che attivo Maneschi sulla destra. Il possesso palla rimane a favore del Forcoli, anche se gli ospiti pratesi alzano il proprio baricentro rispetto al primo tempo, avvicinandosi, seppur gradatamente, all'area avversaria. A poco più della metà del secondo tempo è proprio il Montemurlo a mancare l'occasione giusta: Ramalli è lanciato bene in profondità, ed il numero diciassette tenta il pallonetto sull'uscita di Granchi, ma la sfera finisce fuori. Ci pensa però il Forcoli a chiudere definitivamente la contesa: al 71', su angolo dalla destra di Maneschi, è il neoentrato Fierro a insaccare di testa sul secondo palo, siglando la fine virtuale del match. Prima della fine c'è ancora tempo per un'occasione, che capita sui piedi di Lala, ma il giocatore con il numero quattordici colpisce solo il palo con un bel destro. Il Forcoli così legittima la propria vittoria, conquistando tre punti e dimostrando a tratti un buon gioco di squadra. Il Jolly Montemurlo torna a casa invece sconfitto, senza però per questo veder diminuita la propria consapevolezza.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Dovendo scegliere un giocatore, nelle file della squadra amaranto si distingue sicuramente <b>Salvini</b>, che nel reparto arretrato chiude qualsiasi spiraglio alle offensive degli ospiti. Per il Montemurlo, da premiare è il numero quattro <b>Ajello</b>, autore di un'ottima prestazione a centrocampo. Grande calma e grande qualità.
Pietro Mattonai