- Allievi B Regionali
- Calenzano
-
0 - 5
- Olimpia Firenze
CALENZANO: Fiori 6, Lisi 6, Baldi ng (25' Carbone 6), Vommaro 6, Bartoletti 6, Mascii 6+, Brugioni 6, Berretti 6 (41' Rocchini 6), Marangio 6+, Bucaioni 6, Fortunato 6 (52' Novelli 6). A disp.: Biagiotti, Marku. All.: Massimo Fiorentino 6.
OLIMPIA FIRENZE: Montigiani 6, Andrade Araujo 7, Zanieri 6.5, Sacchi 6.5, Fedele 7, Cerasuolo 7, Vecchi 7 (41' Bregu 7-), Zacchi 6.5, Alivernini 6.5 (58' Brogelli 6+), Saccardi 7.5 (61' Cannarsi 6), Metaj 7.5 (61' Beragnoli 6). A disp.: Merlini, Nardini. All.: Samuele Menetti 7.5.
ARBITRO: Izore Ologhola di Firenze 6.5.
RETI: 17' e 55' Metaj, 32' Vecchi, 49' Alivernini, 75' Bregu.
È proprio una bella squadra l'Olimpia Firenze e lo dimostra in ogni fase della gara giocata al S.Facchini . Una squadra duttile, organizzata, ottimamente impostata sul terreno di gioco da Samuele Menetti e in grado di giocare, di ripartire e di coprire tutte le zone del campo. Bravi tanti ma una citazione particolare meritano il lungo centrocampista Filippo Saccardi, padrone del settore centrale del campo in ogni fase della gara e il talentuoso esterno offensivo Sivi Metaj, capace di far ammattire i volenterosi avversari con le sue giocate e con i suoi dribbling. Squadra anche corretta, e questo non guasta, l'Olimpia ha solo impattato i primi minuti del confronto per poi dilagare tranquillamente. Poco da chiedere ai padroni di casa, ridotti ai minimi termini, capaci di fare prestazioni dignitose e di impostare il proprio gioco. Poi logicamente bisogna vedere le squadre che si hanno di fronte e di gran lunga l'Olimpia Firenze mi è parsa la migliore formazione vista al S.Facchini . Si parte e i primi minuti sono sostanzialmente equilibrati. Ci provano Metaj e Vecchi, pericolose bocche di fuoco delle vespe , ma è attenta la retroguardia di casa. Al 17' l'Olimpia passa e passa con Metaj assolutamente imprendibile per gli avversari. In due minuti i fiorentini vanno vicini al raddoppio con il possente esterno difensivo Aderio Andrade Araujo e con Vecchi ma dall'altra parte ci provano i padroni di casa prima con una conclusione di Fortunato e poi con la parte superiore della traversa colpita da posizione defilata da Mattia Marangio. Si scatenano i ragazzi di Menetti nella fase centrale della prima frazione, Alivernini colpisce il palo, Saccardi esalta Fiori, poi Metaj inventa e Vecchi mette dentro per il 2-0 degli ospiti. Praticamente la gara finisce qui, sia per la superiorità degli ospiti, sia per il doppio vantaggio e sia per l'infortunio di Davide Baldi, uno dei migliori nella retroguardia calenzanese, che costringe alla sua sostituzione il mister Massimo Fiorentino. Vola l'Olimpia Firenze e il tempo si chiude con le pericolose conclusioni di Alivernini, Metaj. Visti nel primo tempo: un gigante Saccardi, una forza della natura Andrade Araujo, impeccabile nelle giocate Antonio Cerasuolo. Ripresa. Quella delle distanze che aumentano, dei colpi di fioretto degli ospiti, dei tentativi vani dei padroni di casa di limitare i danni. Così su passaggio del nuovo entrato Giulio Bregu, al 9' è Alivernini a fare tris, seguito, dopo altri tentativi effettuati dall'interessante e bravo Bregu, dalla quarta segnatura che porta la firma di un Sivi Metaj mai controllato a dovere dagli avversari ma per merito suo e infine nel finale dalla quinta rete che porta la firma di Giulio Bregu. Gara corretta in ogni fase, diretta in maniera discreta dal bravo Ologhola.
Calciatoripiù: Andrade, Saccardi, Metaj (Olimpia Firenze). Bravo il mister Samuele Menetti, preparatissimo e capace di mettere in campo una squadra capace sempre di proporre gioco. Da lodare la solita prestazione del Calenzano, non mi è dispiaciuto nel primo tempo, schierato come terzo di difesa, il centrocampista Lorenzo Mascii e inoltre ho visto l'attaccante Mattia Marangio in grado di lottare su tutti i palloni nonostante la forza degli avversari.
Alessio Facchini
CALENZANO: Fiori 6, Lisi 6, Baldi ng (25' Carbone 6), Vommaro 6, Bartoletti 6, Mascii 6+, Brugioni 6, Berretti 6 (41' Rocchini 6), Marangio 6+, Bucaioni 6, Fortunato 6 (52' Novelli 6). A disp.: Biagiotti, Marku. All.: Massimo Fiorentino 6.<br >OLIMPIA FIRENZE: Montigiani 6, Andrade Araujo 7, Zanieri 6.5, Sacchi 6.5, Fedele 7, Cerasuolo 7, Vecchi 7 (41' Bregu 7-), Zacchi 6.5, Alivernini 6.5 (58' Brogelli 6+), Saccardi 7.5 (61' Cannarsi 6), Metaj 7.5 (61' Beragnoli 6). A disp.: Merlini, Nardini. All.: Samuele Menetti 7.5.<br >
ARBITRO: Izore Ologhola di Firenze 6.5.<br >
RETI: 17' e 55' Metaj, 32' Vecchi, 49' Alivernini, 75' Bregu.
È proprio una bella squadra l'Olimpia Firenze e lo dimostra in ogni fase della gara giocata al S.Facchini . Una squadra duttile, organizzata, ottimamente impostata sul terreno di gioco da Samuele Menetti e in grado di giocare, di ripartire e di coprire tutte le zone del campo. Bravi tanti ma una citazione particolare meritano il lungo centrocampista Filippo Saccardi, padrone del settore centrale del campo in ogni fase della gara e il talentuoso esterno offensivo Sivi Metaj, capace di far ammattire i volenterosi avversari con le sue giocate e con i suoi dribbling. Squadra anche corretta, e questo non guasta, l'Olimpia ha solo impattato i primi minuti del confronto per poi dilagare tranquillamente. Poco da chiedere ai padroni di casa, ridotti ai minimi termini, capaci di fare prestazioni dignitose e di impostare il proprio gioco. Poi logicamente bisogna vedere le squadre che si hanno di fronte e di gran lunga l'Olimpia Firenze mi è parsa la migliore formazione vista al S.Facchini . Si parte e i primi minuti sono sostanzialmente equilibrati. Ci provano Metaj e Vecchi, pericolose bocche di fuoco delle vespe , ma è attenta la retroguardia di casa. Al 17' l'Olimpia passa e passa con Metaj assolutamente imprendibile per gli avversari. In due minuti i fiorentini vanno vicini al raddoppio con il possente esterno difensivo Aderio Andrade Araujo e con Vecchi ma dall'altra parte ci provano i padroni di casa prima con una conclusione di Fortunato e poi con la parte superiore della traversa colpita da posizione defilata da Mattia Marangio. Si scatenano i ragazzi di Menetti nella fase centrale della prima frazione, Alivernini colpisce il palo, Saccardi esalta Fiori, poi Metaj inventa e Vecchi mette dentro per il 2-0 degli ospiti. Praticamente la gara finisce qui, sia per la superiorità degli ospiti, sia per il doppio vantaggio e sia per l'infortunio di Davide Baldi, uno dei migliori nella retroguardia calenzanese, che costringe alla sua sostituzione il mister Massimo Fiorentino. Vola l'Olimpia Firenze e il tempo si chiude con le pericolose conclusioni di Alivernini, Metaj. Visti nel primo tempo: un gigante Saccardi, una forza della natura Andrade Araujo, impeccabile nelle giocate Antonio Cerasuolo. Ripresa. Quella delle distanze che aumentano, dei colpi di fioretto degli ospiti, dei tentativi vani dei padroni di casa di limitare i danni. Così su passaggio del nuovo entrato Giulio Bregu, al 9' è Alivernini a fare tris, seguito, dopo altri tentativi effettuati dall'interessante e bravo Bregu, dalla quarta segnatura che porta la firma di un Sivi Metaj mai controllato a dovere dagli avversari ma per merito suo e infine nel finale dalla quinta rete che porta la firma di Giulio Bregu. Gara corretta in ogni fase, diretta in maniera discreta dal bravo Ologhola.<br ><b>
Calciatoripiù: Andrade, Saccardi, Metaj (Olimpia Firenze)</b>. Bravo il mister Samuele Menetti, preparatissimo e capace di mettere in campo una squadra capace sempre di proporre gioco. Da lodare la solita prestazione del Calenzano, non mi è dispiaciuto nel primo tempo, schierato come terzo di difesa, il centrocampista <b>Lorenzo Mascii </b>e inoltre ho visto l'attaccante <b>Mattia Marangio </b>in grado di lottare su tutti i palloni nonostante la forza degli avversari.
Alessio Facchini