- Allievi B Regionali
- Cattolica Virtus
-
2 - 2
- Cascina Valdera
S.M.CATTOLICA V.: Fulco, Mazzei, Montano (68' Corvo), Manetti, Frullini, Capineri (60' Dani), Melaccio (60' Cotroneo), Chianese, Berti (52' Baldinotti), Enache, Amoddio (77' Cheli). A disp.: Leoni. All.: Gianni Morrocchi.
CASCINA VALDERA: Donati, Costagli, Domenichini, Galluzzi, Del Corso (60' Zeoli), Pagni, Palazzo, Barsotti, Zgjana, Haytoumi, Ambrosio (55' Baglini). A disp.: Olivari, Fatih. All.: Fabrizio Nuti.
ARBITRO: Federico Nannelli sez. Valdarno.
RETI: 40' Domenichini, 46' Enache, 76' Chianese, 83' Pagni.
La capolista Cattolica frena tra le mura amiche contro un ottimo Cascina Valdera: la formazione di mister Nuti raccoglie un punto utilissimo in chiave salvezza e continua a confermare i progressi delle ultime settimane. La gara non viene interpretata al meglio nel primo tempo dai giallorossi di casa, che giocano sotto ritmo senza riuscire ad imporre il loro gioco. I padroni di casa hanno un paio di occasioni con Enache, ma non riescono a sfruttarle. Il Cascina Valdera, ben messo in campo da mister Nuti, copre al meglio tutti gli spazi e punge sugli esterni, portando al tiro Zgjana in un paio di occasioni senza però impegnare più di tanto Fulco. Quando il primo tempo sembra destinato a chiudersi in parità, alla prima vera occasione da rete su un calcio d'angolo arriva il vantaggio dei nerazzurri: dopo tre colpi di testa la deviazione vincente è di Domenichini che manda la palla ad insaccarsi in rete per l'uno a zero. Nel secondo tempo la Cattolica alza i ritmi e cambia passo. Dopo soli sei minuti arriva la rete del pareggio: da un angolo in favore degli ospiti parte il contropiede dei locali, con Amoddio che riceve un lancio lungo e finisce a terra dopo il contatto con Donati. L'intervento sembra regolare, ma il signor Nannelli non ha dubbi ed indica il dischetto. Si incarica di battere il penalty il bomber Enache, il quale con freddezza realizza. La formazione di mister Morrocchi spinge sull'acceleratore, con gli ospiti che si difendono e pungono in contropiede. Dopo un palo colpito dai locali al 70', a cinque minuti dalla fine trova il gol con Chianese, autore di un bel tiro sugli sviluppi di un contropiede (da un altro corner a favore dei nerazzurri) e non lascia scampo a Donati. I locali sembrano in grado di condurre in porto la vittoria, ma la reazione degli ospiti è ottima e, dopo un'occasione mancata da Pagni, così al terzo minuto di recupero arriva il gol del due a due: su un altro corner, sempre di testa stavolta è di Pagni la rete che vale il definitivo due a due. Un pareggio tutto sommato giusto: la reazione nel secondo tempo aveva consentito alla formazione fiorentina di indirizzare la gara sui binari giusti, ma i ragazzi di Morrocchi hanno dovuto fare i conti col grande carattere dell'undici di Nuti, che conferma di avere le carte in regola per puntare alla salvezza.
Calciatoripiù: molto buona la prova di Chianese, che ha coronato la prestazione positiva col gol, si è distinto anche Enache. Ottima la prova di Costagli e Domenichini nella buona prestazione collettiva della difesa ospite.
S.M.CATTOLICA V.: Fulco, Mazzei, Montano (68' Corvo), Manetti, Frullini, Capineri (60' Dani), Melaccio (60' Cotroneo), Chianese, Berti (52' Baldinotti), Enache, Amoddio (77' Cheli). A disp.: Leoni. All.: Gianni Morrocchi.<br >CASCINA VALDERA: Donati, Costagli, Domenichini, Galluzzi, Del Corso (60' Zeoli), Pagni, Palazzo, Barsotti, Zgjana, Haytoumi, Ambrosio (55' Baglini). A disp.: Olivari, Fatih. All.: Fabrizio Nuti.<br >
ARBITRO: Federico Nannelli sez. Valdarno.<br >
RETI: 40' Domenichini, 46' Enache, 76' Chianese, 83' Pagni.
La capolista Cattolica frena tra le mura amiche contro un ottimo Cascina Valdera: la formazione di mister Nuti raccoglie un punto utilissimo in chiave salvezza e continua a confermare i progressi delle ultime settimane. La gara non viene interpretata al meglio nel primo tempo dai giallorossi di casa, che giocano sotto ritmo senza riuscire ad imporre il loro gioco. I padroni di casa hanno un paio di occasioni con Enache, ma non riescono a sfruttarle. Il Cascina Valdera, ben messo in campo da mister Nuti, copre al meglio tutti gli spazi e punge sugli esterni, portando al tiro Zgjana in un paio di occasioni senza però impegnare più di tanto Fulco. Quando il primo tempo sembra destinato a chiudersi in parità, alla prima vera occasione da rete su un calcio d'angolo arriva il vantaggio dei nerazzurri: dopo tre colpi di testa la deviazione vincente è di Domenichini che manda la palla ad insaccarsi in rete per l'uno a zero. Nel secondo tempo la Cattolica alza i ritmi e cambia passo. Dopo soli sei minuti arriva la rete del pareggio: da un angolo in favore degli ospiti parte il contropiede dei locali, con Amoddio che riceve un lancio lungo e finisce a terra dopo il contatto con Donati. L'intervento sembra regolare, ma il signor Nannelli non ha dubbi ed indica il dischetto. Si incarica di battere il penalty il bomber Enache, il quale con freddezza realizza. La formazione di mister Morrocchi spinge sull'acceleratore, con gli ospiti che si difendono e pungono in contropiede. Dopo un palo colpito dai locali al 70', a cinque minuti dalla fine trova il gol con Chianese, autore di un bel tiro sugli sviluppi di un contropiede (da un altro corner a favore dei nerazzurri) e non lascia scampo a Donati. I locali sembrano in grado di condurre in porto la vittoria, ma la reazione degli ospiti è ottima e, dopo un'occasione mancata da Pagni, così al terzo minuto di recupero arriva il gol del due a due: su un altro corner, sempre di testa stavolta è di Pagni la rete che vale il definitivo due a due. Un pareggio tutto sommato giusto: la reazione nel secondo tempo aveva consentito alla formazione fiorentina di indirizzare la gara sui binari giusti, ma i ragazzi di Morrocchi hanno dovuto fare i conti col grande carattere dell'undici di Nuti, che conferma di avere le carte in regola per puntare alla salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: molto buona la prova di <b>Chianese</b>, che ha coronato la prestazione positiva col gol, si è distinto anche <b>Enache</b>. Ottima la prova di <b>Costagli </b>e <b>Domenichini </b>nella buona prestazione collettiva della difesa ospite.