- Allievi B Regionali
- Sporting Arno
-
0 - 0
- Sestese
SPORTING ARNO: Belli, Galli, Fucà, Tofani, Cappelli, Ferrara, D'Uva, Ferraro, Modugno, Ferro, Morandi. A disp.: Giusti. Entrati: Giusto, Cinque, Giannini, Salpietro, Paoli. All.: Gabriele Sarti.
SESTESE: Niccolai, Mangani (75' Bardazzi), Galeotti (70' Brusa), Cangioli, Benvenuti (41' Beneforti), Tortelli, Marseglia (55' Biagi), Brilli, Di Ninni, Simoni, Torrente (55' Nardi). A disp.: Valori, Bardazzi, Brusa, Biagi, Nardi. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Cosimo Conti di Firenze.
Si chiude a reti inviolate la sfida di Badia a Settimo tra lo Sporting Arno di Sarti e la Sestese di Scardigli. L'incontro nei primi minuti vede un certo predominio territoriale dei rossoblù ospiti che provano a prendere in mano pallino del gioco, ma trovano sulla loro strada uno Sporting Arno ben messo in campo, che chiude ogni varco e che si mostra sempre pronto a ripartire in contropiede. La manovra dei rossoblù non porta a conclusioni degne di nota e Belli per tutto il primo tempo rimane pressoché inoperoso. Più pericolosi sono invece i locali, che si portano al tiro in due occasioni con ma è bravo Niccolai a ribattere. Al 32' ci prova anche Morandi che si presenta solo davanti al portiere rossoblù, ma l'attaccante conclude centrale e Niccolai riesce a parare. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Il secondo tempo gli ospiti aumentano i ritmi: i ragazzi di Scardigli alzano il baricentro e si procurano alcune occasioni interessanti per segnare. Le più ghiotte sono sui piedi di Torrente e Simoni, ma è bravo Belli a sventare con un ottimo intervento. Poco più tardi c prova anche Nardi che da posizione favorevole su un cross non riesce ad arrivare alla deviazione vincente. La Sestese continua nel suo ottimo secondo tempo, ma i ragazzi di Scardigli non riescono ad incidere davanti al portiere di casa e così al triplice fischio il punteggio è ancora fermo sullo zero a zero. Viste le occasioni create dai locali nel primo tempo e dagli ospiti nella ripresa, riteniamo che si tratti di un pareggio giusto. Per i rosanero arriva dunque un punto utile per continuare a sperare nella salvezza; per gli ospiti nella cortissima classifica di questo girone, un punto che fa ben sperare per la volata finale delle prossime giornate di campionato
Calciatoripiù: tra gli ospiti buone le prove di Brilli, Simoni e Cangioli; tutti da elogiare i ragazzi di mister Sarti, con la retroguardia capitanata da Ferrara brava a contenere le offensive degli ospiti nella ripresa.
SPORTING ARNO: Belli, Galli, Fucà, Tofani, Cappelli, Ferrara, D'Uva, Ferraro, Modugno, Ferro, Morandi. A disp.: Giusti. Entrati: Giusto, Cinque, Giannini, Salpietro, Paoli. All.: Gabriele Sarti. <br >SESTESE: Niccolai, Mangani (75' Bardazzi), Galeotti (70' Brusa), Cangioli, Benvenuti (41' Beneforti), Tortelli, Marseglia (55' Biagi), Brilli, Di Ninni, Simoni, Torrente (55' Nardi). A disp.: Valori, Bardazzi, Brusa, Biagi, Nardi. All.: Nico Scardigli. <br >
ARBITRO: Cosimo Conti di Firenze.
Si chiude a reti inviolate la sfida di Badia a Settimo tra lo Sporting Arno di Sarti e la Sestese di Scardigli. L'incontro nei primi minuti vede un certo predominio territoriale dei rossoblù ospiti che provano a prendere in mano pallino del gioco, ma trovano sulla loro strada uno Sporting Arno ben messo in campo, che chiude ogni varco e che si mostra sempre pronto a ripartire in contropiede. La manovra dei rossoblù non porta a conclusioni degne di nota e Belli per tutto il primo tempo rimane pressoché inoperoso. Più pericolosi sono invece i locali, che si portano al tiro in due occasioni con ma è bravo Niccolai a ribattere. Al 32' ci prova anche Morandi che si presenta solo davanti al portiere rossoblù, ma l'attaccante conclude centrale e Niccolai riesce a parare. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Il secondo tempo gli ospiti aumentano i ritmi: i ragazzi di Scardigli alzano il baricentro e si procurano alcune occasioni interessanti per segnare. Le più ghiotte sono sui piedi di Torrente e Simoni, ma è bravo Belli a sventare con un ottimo intervento. Poco più tardi c prova anche Nardi che da posizione favorevole su un cross non riesce ad arrivare alla deviazione vincente. La Sestese continua nel suo ottimo secondo tempo, ma i ragazzi di Scardigli non riescono ad incidere davanti al portiere di casa e così al triplice fischio il punteggio è ancora fermo sullo zero a zero. Viste le occasioni create dai locali nel primo tempo e dagli ospiti nella ripresa, riteniamo che si tratti di un pareggio giusto. Per i rosanero arriva dunque un punto utile per continuare a sperare nella salvezza; per gli ospiti nella cortissima classifica di questo girone, un punto che fa ben sperare per la volata finale delle prossime giornate di campionato<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra gli ospiti buone le prove di <b>Brilli, Simoni</b> e <b>Cangioli</b>; tutti da elogiare i ragazzi di mister Sarti, con la retroguardia capitanata da <b>Ferrara </b>brava a contenere le offensive degli ospiti nella ripresa.