- Allievi B Regionali
- Calenzano
-
0 - 2
- Pontassieve
CALENZANO: Fiori 6, Bartoletti 6+ (75' Sarr Khadim ng), Maffia 6+, Vommaro 6 (47' Marku 6), Bardi 6, Rocchi 6, Brugioni 6, Mascii 6, Marangio 6 (52' Fortunato 6), Bucaioni 6+, Carbone 6+ (57' De Santis 6). A disp.: Biagiotti, Parente, Lisi. All.: Massimo Fiorentino 6.
PONTASSIEVE: Vestri 7, Grattarola 6+, Turrini 6.5, Franchini 6+, Pratesi 7, Castri 6.5, Massi 6.5, Nocentini 7.5 (Batistini ng), Innocenti 6.5 (Muratori ng), Tognaccini 7 (Perino ng), Leone 6.5. A disp.: Arnetoli. All.: Lorenzo Billi 7.
ARBITRO: Landini di Firenze 6.5.
RETI: 5' Tognaccini, 46' Nocentini.
NOTE: Ammoniti Grattarola, Leone, Nocentini.
Finalmente il Ponte si scrolla di dosso punti ventiquattro punti in classifica e con questo successo si porta momentaneamente in una posizione di classifica tranquilla. Lo fa al Silvano Facchini al termine di una gara giocata con criterio, con organizzazione e meritando i tre punti. Quattro i punti cardini nella squadra guidata da Lorenzo Billi: il portiere David Vestri, sicuro e convincente in tutti gli interventi effettuati, il centrale difensivo Alessandro Pratesi, forte e preciso di testa e in fase di recupero, il centrocampista Pietro Nocentini, giocatore squadra in possesso di qualità balistiche notevoli, il regista Tommaso Tognaccini (classe '99), dotato di ottime qualità tecniche. Di contro il Calenzano, reduce dal primo punto ottenuto in campionato nella gara di Settignano, non ha confermato i progressi, al di là dei risultati conseguiti, visti nelle ultime gare. Segnalerei nell'occasione le buone prestazioni dell'esterno Leonardo Bartoletti, schierato in fase di proposizione offensiva, del centrocampista Tommaso Bucaioni, bravo a mettere in condizione i compagni di squadra di puntare a rete e dell'esterno offensivo Raffaele Carbone, che in alcune occasioni si è presentato davanti all'estremo avversario e ha sfiorato la segnatura. Si parte e dopo soli cinque minuti il Pontassieve è già in vantaggio con una conclusione di Tognaccini, ben servito da un compagno, che risulta vincente. Cerca di reagire la squadra di casa con un tiro di Mascii parato dall'attento Vestri mentre dall'altra parte più volte si segnalano le conclusioni dalla distanza che portano la firma di Nocentini e Tognaccini. Al 28' la palla buona capita a Carbone che in posizione defilata non riesce a concludere nel modo migliore. Dopo un minuto da annotare una bella conclusione di Bucaioni parata da Vestri mentre al 22' la palla, per un difettoso rinvio di Fiori su un avversario, finisce in rete ma il direttore di gara, precisa la sua condotta con alcune ammonizioni di troppo nei confronti di alcuni giocatori, annulla per un fallo commesso da Innocenti sull'estremo avversario. Nel finale di tempo si rivede la squadra di Fiorentino con una bella azione Bucaioni - Carbone (sul cui superbo cross non interviene da distanza favorevole Brugioni che manca l'appuntamento con la rete) - Marangio e con un tiro di Bartoletti da posizione favorevole senza esito. Ripresa. S'inizia nel segno della squadra di Billi con alcune conclusioni di Tognaccini che poi al 6' concretizza la sua ottima prestazione, realizzando il raddoppio per la sua squadra. Poco da segnalare nel corso della seconda frazione, se non un tiro del talentuoso Tognaccini per la formazione ospite e le conclusioni di Brugioni e del nuovo entrato Marku nel Calenzano, che però non sortiscono alcun effetto. Gara corretta, buona la direzione arbitrale. Un saluto al mitico Pizzaballa presente in tribuna e all'amico Vigliotti.
Calciatoripiù: Bartoletti, Bucaioni, Carbone (Calenzano), Vestri, Pratesi, Nocentini, Tognaccini (Pontassieve).
Alessio Facchini
CALENZANO: Fiori 6, Bartoletti 6+ (75' Sarr Khadim ng), Maffia 6+, Vommaro 6 (47' Marku 6), Bardi 6, Rocchi 6, Brugioni 6, Mascii 6, Marangio 6 (52' Fortunato 6), Bucaioni 6+, Carbone 6+ (57' De Santis 6). A disp.: Biagiotti, Parente, Lisi. All.: Massimo Fiorentino 6.<br >PONTASSIEVE: Vestri 7, Grattarola 6+, Turrini 6.5, Franchini 6+, Pratesi 7, Castri 6.5, Massi 6.5, Nocentini 7.5 (Batistini ng), Innocenti 6.5 (Muratori ng), Tognaccini 7 (Perino ng), Leone 6.5. A disp.: Arnetoli. All.: Lorenzo Billi 7.<br >
ARBITRO: Landini di Firenze 6.5.<br >
RETI: 5' Tognaccini, 46' Nocentini.<br >NOTE: Ammoniti Grattarola, Leone, Nocentini.
Finalmente il Ponte si scrolla di dosso punti ventiquattro punti in classifica e con questo successo si porta momentaneamente in una posizione di classifica tranquilla. Lo fa al Silvano Facchini al termine di una gara giocata con criterio, con organizzazione e meritando i tre punti. Quattro i punti cardini nella squadra guidata da Lorenzo Billi: il portiere David Vestri, sicuro e convincente in tutti gli interventi effettuati, il centrale difensivo Alessandro Pratesi, forte e preciso di testa e in fase di recupero, il centrocampista Pietro Nocentini, giocatore squadra in possesso di qualità balistiche notevoli, il regista Tommaso Tognaccini (classe '99), dotato di ottime qualità tecniche. Di contro il Calenzano, reduce dal primo punto ottenuto in campionato nella gara di Settignano, non ha confermato i progressi, al di là dei risultati conseguiti, visti nelle ultime gare. Segnalerei nell'occasione le buone prestazioni dell'esterno Leonardo Bartoletti, schierato in fase di proposizione offensiva, del centrocampista Tommaso Bucaioni, bravo a mettere in condizione i compagni di squadra di puntare a rete e dell'esterno offensivo Raffaele Carbone, che in alcune occasioni si è presentato davanti all'estremo avversario e ha sfiorato la segnatura. Si parte e dopo soli cinque minuti il Pontassieve è già in vantaggio con una conclusione di Tognaccini, ben servito da un compagno, che risulta vincente. Cerca di reagire la squadra di casa con un tiro di Mascii parato dall'attento Vestri mentre dall'altra parte più volte si segnalano le conclusioni dalla distanza che portano la firma di Nocentini e Tognaccini. Al 28' la palla buona capita a Carbone che in posizione defilata non riesce a concludere nel modo migliore. Dopo un minuto da annotare una bella conclusione di Bucaioni parata da Vestri mentre al 22' la palla, per un difettoso rinvio di Fiori su un avversario, finisce in rete ma il direttore di gara, precisa la sua condotta con alcune ammonizioni di troppo nei confronti di alcuni giocatori, annulla per un fallo commesso da Innocenti sull'estremo avversario. Nel finale di tempo si rivede la squadra di Fiorentino con una bella azione Bucaioni - Carbone (sul cui superbo cross non interviene da distanza favorevole Brugioni che manca l'appuntamento con la rete) - Marangio e con un tiro di Bartoletti da posizione favorevole senza esito. Ripresa. S'inizia nel segno della squadra di Billi con alcune conclusioni di Tognaccini che poi al 6' concretizza la sua ottima prestazione, realizzando il raddoppio per la sua squadra. Poco da segnalare nel corso della seconda frazione, se non un tiro del talentuoso Tognaccini per la formazione ospite e le conclusioni di Brugioni e del nuovo entrato Marku nel Calenzano, che però non sortiscono alcun effetto. Gara corretta, buona la direzione arbitrale. Un saluto al mitico Pizzaballa presente in tribuna e all'amico Vigliotti.<br ><b>
Calciatoripiù: Bartoletti, Bucaioni, Carbone</b> (Calenzano), <b>Vestri, Pratesi, Nocentini, Tognaccini</b> (Pontassieve).
Alessio Facchini