- Allievi B Regionali
- Scandicci
-
4 - 2
- Cascina Valdera
SCANDICCI: Danese, Intreccialagli (62' Ferri), Vegni, Gallori, Unitulli, Mancini, Gualandi, Manzani (53' Coppetti), Alecce (50' Massai), Venturi, Hassan (56' Luca). A disp.: Camilloni. All.: Luigi Pagliuca.
CASCINA VALDERA: Donati, Stagi, Pagni, Galluzzi, Del Corso (47' Haytoumi), Ambrosio (41' Costagli), Palazzo, Giugliano, Zgjana, Zeoli, Mariani (53' Fatih). A disp.: Olivari, Baglini. All.: Fabrizio Nuti.
ARBITRO: Gaetani di Empoli.
RETI: 12' Venturi, 28' Unitulli, 62' Massai, 64' Luca, 77' Haytoumi, 79' Zeoli.
Brillante poker blues su un Cascina Valdera che però, nella parte finale di gara, quasi mette paura allo Scandicci, prevedibilmente rilassatosi dopo il 4-0 e a rischio di 3-4 quasi allo scadere. Fin dal fischio d'avvio, sono i ragazzi di Pagliuca a gestire la storia della partita, mettendo in mostra una manovra fluida e sfiorando subito in più occasioni la rete del vantaggio con Alecce, Venturi e Gualandi. Al 12' la maggior pressione locale si concretizza subito nella rete del vantaggio: sulla punizione di Mancini, la svirgolata di Alecce diventa un assist per Venturi che da pochi passi non può sbagliare. Dopo il palo a portiere battuto colpito da Gualandi al 19' con una conclusione dal limite, poco prima della mezz'ora c'è anche il raddoppio locale, con Unitulli, bravissimo a girare dal limite di mancino un assist dalla sinistra di Vegni. Prima dell'intervallo, i locali sfiorano il tris con Manzani che dall'altezza del dischetto manda sul fondo. Nella ripresa, il Cascina prova a rientrare in partita, sfiorando il 3-1 in apertura con Palazzo, il cui tocco ravvicinato scorre invece sul fondo. Un errore della difesa pisana per poco al 60' non dà il via libera a Massai, con decisivo salvataggio di Donati in angolo. Sullo stesso corner di Mancini dalla sinistra, al primo colpo di testa di Gallori segue il tiro vincente in mischia di Massai per il 3-0. A stretto giro arriva anche il poker dei locali, con Luca, anche se sono vibranti le proteste ospiti perché il pallone sarebbe uscito in precedenza sull'out di destra. Match finito, o almeno è questa l'impressione, anche se nel finale non manca qualche patema per i locali. Al 77' Haytoumi dalla distanza trova un gran tiro al volo che infila Danese. Pochi istanti dopo tocca a Zeoli indovinare la parabola giusta dalla distanza piazzando il pallone all'incrocio. Quasi allo scadere lo stesso Zeoli ha sui piedi la palla del 3-4 che potrebbe accendere i minuti di recupero, ma l'occasione sfuma e lo Scandicci intasca definitivamente i tre punti.
Calciatoripiù: Gualandi, Vegni, Unitulli, Mancini, Gallori (Scandicci), Zeoli, Haytoumi (Cascina Valdera)
G.F.
SCANDICCI: Danese, Intreccialagli (62' Ferri), Vegni, Gallori, Unitulli, Mancini, Gualandi, Manzani (53' Coppetti), Alecce (50' Massai), Venturi, Hassan (56' Luca). A disp.: Camilloni. All.: Luigi Pagliuca.<br >CASCINA VALDERA: Donati, Stagi, Pagni, Galluzzi, Del Corso (47' Haytoumi), Ambrosio (41' Costagli), Palazzo, Giugliano, Zgjana, Zeoli, Mariani (53' Fatih). A disp.: Olivari, Baglini. All.: Fabrizio Nuti.<br >
ARBITRO: Gaetani di Empoli.<br >
RETI: 12' Venturi, 28' Unitulli, 62' Massai, 64' Luca, 77' Haytoumi, 79' Zeoli.
Brillante poker blues su un Cascina Valdera che però, nella parte finale di gara, quasi mette paura allo Scandicci, prevedibilmente rilassatosi dopo il 4-0 e a rischio di 3-4 quasi allo scadere. Fin dal fischio d'avvio, sono i ragazzi di Pagliuca a gestire la storia della partita, mettendo in mostra una manovra fluida e sfiorando subito in più occasioni la rete del vantaggio con Alecce, Venturi e Gualandi. Al 12' la maggior pressione locale si concretizza subito nella rete del vantaggio: sulla punizione di Mancini, la svirgolata di Alecce diventa un assist per Venturi che da pochi passi non può sbagliare. Dopo il palo a portiere battuto colpito da Gualandi al 19' con una conclusione dal limite, poco prima della mezz'ora c'è anche il raddoppio locale, con Unitulli, bravissimo a girare dal limite di mancino un assist dalla sinistra di Vegni. Prima dell'intervallo, i locali sfiorano il tris con Manzani che dall'altezza del dischetto manda sul fondo. Nella ripresa, il Cascina prova a rientrare in partita, sfiorando il 3-1 in apertura con Palazzo, il cui tocco ravvicinato scorre invece sul fondo. Un errore della difesa pisana per poco al 60' non dà il via libera a Massai, con decisivo salvataggio di Donati in angolo. Sullo stesso corner di Mancini dalla sinistra, al primo colpo di testa di Gallori segue il tiro vincente in mischia di Massai per il 3-0. A stretto giro arriva anche il poker dei locali, con Luca, anche se sono vibranti le proteste ospiti perché il pallone sarebbe uscito in precedenza sull'out di destra. Match finito, o almeno è questa l'impressione, anche se nel finale non manca qualche patema per i locali. Al 77' Haytoumi dalla distanza trova un gran tiro al volo che infila Danese. Pochi istanti dopo tocca a Zeoli indovinare la parabola giusta dalla distanza piazzando il pallone all'incrocio. Quasi allo scadere lo stesso Zeoli ha sui piedi la palla del 3-4 che potrebbe accendere i minuti di recupero, ma l'occasione sfuma e lo Scandicci intasca definitivamente i tre punti.<br ><b>
Calciatoripiù: Gualandi, Vegni, Unitulli, Mancini, Gallori</b> (Scandicci), <b>Zeoli, Haytoumi</b> (Cascina Valdera)
G.F.