- Allievi B Regionali
- Olimpia Firenze
-
5 - 1
- Montelupo
OLIMPIA FIRENZE: Salucci, Nardini, Zanieri, Sacchi, Fedele, Mehilli (62' Lombardi), Andrade (66' Farulli), Mamma (59' Cerasuolo), Vecchi (45' Bregu), Saccardi (68' Alivernini), Metaj (41' Cannarsi). A disp.: Montigiani, Lombardi, Farulli, Cannarsi, Cerasuolo, Alivernini, Bregu. All.: Samuele Menetti.
MONTELUPO: Pannocchia, Rigacci, Maranghi, Vezzosi, Venturini Leonardo, Giannini, Mori, Venturini Lorenzo, Pinto, Ippoliti, Renieri. A disp.: Beconcini, Cicci, Simoncini. All.: Giancarlo Donati.
ARBITRO: Giacomo Ravara sez. Valdarno.
RETI: 9' Vecchi, 12' e 61' Andrade, 16' Metaj, 26' Pinto, 67' Fedele.
I gialloneri di Campo di Marte vogliono continuare a sognare. Le favorite del calcio d'agosto non hanno ammazzato il campionato, per cui anche i ragazzi di Menetti, reduci da ben otto risultati utili provano ad inserirsi nella lotta per il titolo. La gara odierna li contrappone al Montelupo in una di quelle gare che molto spesso riservano, per le squadre favorite dal pronostico, enormi dispiaceri. I ragazzi di Menetti, però, approcciano la gara con il piede giusto e già nei primi minuti dell'incontro attaccano l'avversario, che è costretto sin da subito a difendersi sotto la pressione dei locali. Al 9' Vecchi trova lo stacco giusto e con un preciso lob di testa supera il portiere amaranto. L'azione offensiva dei gialloneri è ben supportata da tutti gli effettivi e consente una pressione costante sulla retroguardia ospite che capitola al 12' su un colpo di testa di Andrade ed al 16' su un tiro di Metaj. A questo punto i ragazzi dell'Olimpia, che sono partiti di gran carriera, tirano il fiato e consentono agli amaranto di uscire dall'assedio. Con il passare dei minuti il Montelupo alza il baricentro e si presenta per più di una volta nei pressi dell'area locale, andando ad impensierire Salucci in più di un'occasione. Al 26' da un calcio di punizione indiretto la linea difensiva giallonera chiama l'offside, alle spalle dei centrali Sacchi e Fedele si insinua Pinto, che l'arbitro giudica in posizione regolare e che a tu per tu con Salucci non sbaglia, andando a siglare il goal del momentaneo 3-1. Il goal tonifica il morale degli ospiti, che risultano più aggressivi soprattutto nella zona di centrocampo, dove i gialloneri stentano a riprendere le redini del gioco. Si va quindi al riposo sul risultato di 3 -1 per l'Olimpia. Ad inizio ripresa mister Menetti fa tirare il fiato ad alcuni giocatori che nel recupero di mercoledì scorso avevano speso molto sul terreno pesante di Cascina, ed inserisce forze fresche. I nuovi entrati Cannarsi e Bregu approcciano bene la gara, e l'Olimpia con il passare dei minuti ritorna ad impossessarsi delle redini del gioco. Al 61' Andrade conclude in goal una bella azione partita dal portiere Salucci ed al 67' Fedele raccoglie al limite dell'area una debole respinta della difesa ospite e con un bel tiro di esterno destro trova il goal del definitivo 5-1.
Calciatoripiù: da segnalare la buona prova del centrocampista Mehilli nell'Olimpia e dell'attaccante Pinto nelle file amaranto.
OLIMPIA FIRENZE: Salucci, Nardini, Zanieri, Sacchi, Fedele, Mehilli (62' Lombardi), Andrade (66' Farulli), Mamma (59' Cerasuolo), Vecchi (45' Bregu), Saccardi (68' Alivernini), Metaj (41' Cannarsi). A disp.: Montigiani, Lombardi, Farulli, Cannarsi, Cerasuolo, Alivernini, Bregu. All.: Samuele Menetti.<br >MONTELUPO: Pannocchia, Rigacci, Maranghi, Vezzosi, Venturini Leonardo, Giannini, Mori, Venturini Lorenzo, Pinto, Ippoliti, Renieri. A disp.: Beconcini, Cicci, Simoncini. All.: Giancarlo Donati.<br >
ARBITRO: Giacomo Ravara sez. Valdarno.<br >
RETI: 9' Vecchi, 12' e 61' Andrade, 16' Metaj, 26' Pinto, 67' Fedele.
I gialloneri di Campo di Marte vogliono continuare a sognare. Le favorite del calcio d'agosto non hanno ammazzato il campionato, per cui anche i ragazzi di Menetti, reduci da ben otto risultati utili provano ad inserirsi nella lotta per il titolo. La gara odierna li contrappone al Montelupo in una di quelle gare che molto spesso riservano, per le squadre favorite dal pronostico, enormi dispiaceri. I ragazzi di Menetti, però, approcciano la gara con il piede giusto e già nei primi minuti dell'incontro attaccano l'avversario, che è costretto sin da subito a difendersi sotto la pressione dei locali. Al 9' Vecchi trova lo stacco giusto e con un preciso lob di testa supera il portiere amaranto. L'azione offensiva dei gialloneri è ben supportata da tutti gli effettivi e consente una pressione costante sulla retroguardia ospite che capitola al 12' su un colpo di testa di Andrade ed al 16' su un tiro di Metaj. A questo punto i ragazzi dell'Olimpia, che sono partiti di gran carriera, tirano il fiato e consentono agli amaranto di uscire dall'assedio. Con il passare dei minuti il Montelupo alza il baricentro e si presenta per più di una volta nei pressi dell'area locale, andando ad impensierire Salucci in più di un'occasione. Al 26' da un calcio di punizione indiretto la linea difensiva giallonera chiama l'offside, alle spalle dei centrali Sacchi e Fedele si insinua Pinto, che l'arbitro giudica in posizione regolare e che a tu per tu con Salucci non sbaglia, andando a siglare il goal del momentaneo 3-1. Il goal tonifica il morale degli ospiti, che risultano più aggressivi soprattutto nella zona di centrocampo, dove i gialloneri stentano a riprendere le redini del gioco. Si va quindi al riposo sul risultato di 3 -1 per l'Olimpia. Ad inizio ripresa mister Menetti fa tirare il fiato ad alcuni giocatori che nel recupero di mercoledì scorso avevano speso molto sul terreno pesante di Cascina, ed inserisce forze fresche. I nuovi entrati Cannarsi e Bregu approcciano bene la gara, e l'Olimpia con il passare dei minuti ritorna ad impossessarsi delle redini del gioco. Al 61' Andrade conclude in goal una bella azione partita dal portiere Salucci ed al 67' Fedele raccoglie al limite dell'area una debole respinta della difesa ospite e con un bel tiro di esterno destro trova il goal del definitivo 5-1. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>da segnalare la buona prova del centrocampista <b>Mehilli </b>nell'Olimpia e dell'attaccante <b>Pinto </b>nelle file amaranto.