- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Arno Laterina
-
0 - 0
- Aquila Montevarchi
ARNO LATERINA: Baldesi, Quattrocchi, Falchi, Giorgi, Baglioni, Bacciarini, Amatucci, Marraghini, Sacrestano, Vannini, Di Giuseppe. A disp.: Paci, Falchi, Bini, Lopes, Rossi, Ezzarouali, Bisogno. All.: Marco Sereni.
AQUILA MONTEVARCHI: Capanni, Oscari, Gisonna, Franci, Nuzzi, Boninsegni, Crocini, Morelli, Pugliese, Bencivenni, Stufi, Prosperi. A disp.: Giachi, Butti, Torricelli, Mini, Parigi, Tinnivella. All.: Francesco Peri.
ARBITRO: Klevis Serbishti di Arezzo.
Malgrado lo zero a zero finale, abbiamo assistito ad una gara ricca di occasioni tra due formazioni che si affrontano a viso aperto dall'inizio alla fine. I locali vogliono concludere il loro campionato con un risultato positivo nel derby, altissima invece è la posta in palio per i rossoblù di mister Peri che devono vincere per tenere alle spalle l'Olmo Ponte e festeggiare la vittoria del girone C. Parte subito forte l'Arno Laterina: al 5' l'arbitro ferma Vannini per un fuorigioco che se c'è è millimetrico. Tre minuti dopo da fuori area Bencivenni Stufi fa partire un tiro che esce di poco a lato della porta difesa da Baldesi. Fino al 25' la partita si gioca a centrocampo senza emozioni degne di nota. Al 25' gran tiro da fuori di Bacciarini, al quale risponde Capanni con un ottimo intervento. Un minuto dopo il Montevarchi risponde con una punizione dal limite dell'area di Pugliese, ma Baldesi si oppone con un ottimo intervento. Al 30' altra azione ed altro tiro insidioso di Pugliese, ma l'attentissimo portiere gialloblù Baldesi sventa di nuovo. Al 35' bel recupero di Giorgi che lancia il contropiede, ma Di Giuseppe non riesce a finalizzare. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo dopo una fase di studio al 38' Prosperi riceve palla in profondità e da buona posizione fa partire un tiro che Baldesi è bravo a parare. Al 40' splendida rovesciata di Pugliese che su calcio d'angolo non trova la porta. Al 42' gran tiro da fuori area di Bacciarini che conclude potente, ma Capanni è attento e tiene inviolata la sua porta. Il Montevarchi torna a farsi pericoloso al 43' con un bel tiro di Crocini che finisce alto sopra la traversa. Le difese si comportano molto bene e le conclusioni sono prevalentemente da fuori area. Al 52' Pugliese riceve un buon passaggio da Crocini e, sempre da fuori, conclude di poco a lato. Un minuto dopo rispondono i locali: dal limite dell'area Di Giuseppe conclude sopra la traversa. La gara viene giocata a centrocampo fino al 62', quando Di Giuseppe fa partire un gran tiro che Capanni riesce a parare. Al 65' tiro di Pugliese da fuori area che Baldesi riesce a neutralizzare. Al 67' azione di contropiede dei locali: Rossi (da poco entrato al posto di Di Giuseppe) si presenta davanti a Capanni ma conclude centrale e il portiere ospite riesce a tenere inviolata la sua porta. Può tirare un sospiro di sollievo il Montevarchi che se avesse subito lo svantaggio avrebbe dovuto lasciare il primato all'Olmo Ponte. Alla luce dei risultati dell'ultimo turno di campionato, la stagione avrà un'emozionante appendice, rappresentata dallo spareggio tra l'Aquila e l'Olmo Ponte, ultimo atto di una stagione ricca di sorprese. Meritano un elogio i locali, protagonisti di un campionato molto buono e capaci di onorare la loro stagione fino all'ultimo atto: adesso i ragazzi di Sereni saranno chiamati a confermarsi anche in Coppa. Ottimo l'arbitraggio del signor Serbishti, in una gara molto corretta su tutti e due i fronti.
Calciatoripiù: bravissimi i due portieri Baldesi e Capanni; molto buone anche le prove di Giorgi e Pugliese.
ARNO LATERINA: Baldesi, Quattrocchi, Falchi, Giorgi, Baglioni, Bacciarini, Amatucci, Marraghini, Sacrestano, Vannini, Di Giuseppe. A disp.: Paci, Falchi, Bini, Lopes, Rossi, Ezzarouali, Bisogno. All.: Marco Sereni. <br >AQUILA MONTEVARCHI: Capanni, Oscari, Gisonna, Franci, Nuzzi, Boninsegni, Crocini, Morelli, Pugliese, Bencivenni, Stufi, Prosperi. A disp.: Giachi, Butti, Torricelli, Mini, Parigi, Tinnivella. All.: Francesco Peri.<br >
ARBITRO: Klevis Serbishti di Arezzo.
Malgrado lo zero a zero finale, abbiamo assistito ad una gara ricca di occasioni tra due formazioni che si affrontano a viso aperto dall'inizio alla fine. I locali vogliono concludere il loro campionato con un risultato positivo nel derby, altissima invece è la posta in palio per i rossoblù di mister Peri che devono vincere per tenere alle spalle l'Olmo Ponte e festeggiare la vittoria del girone C. Parte subito forte l'Arno Laterina: al 5' l'arbitro ferma Vannini per un fuorigioco che se c'è è millimetrico. Tre minuti dopo da fuori area Bencivenni Stufi fa partire un tiro che esce di poco a lato della porta difesa da Baldesi. Fino al 25' la partita si gioca a centrocampo senza emozioni degne di nota. Al 25' gran tiro da fuori di Bacciarini, al quale risponde Capanni con un ottimo intervento. Un minuto dopo il Montevarchi risponde con una punizione dal limite dell'area di Pugliese, ma Baldesi si oppone con un ottimo intervento. Al 30' altra azione ed altro tiro insidioso di Pugliese, ma l'attentissimo portiere gialloblù Baldesi sventa di nuovo. Al 35' bel recupero di Giorgi che lancia il contropiede, ma Di Giuseppe non riesce a finalizzare. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo dopo una fase di studio al 38' Prosperi riceve palla in profondità e da buona posizione fa partire un tiro che Baldesi è bravo a parare. Al 40' splendida rovesciata di Pugliese che su calcio d'angolo non trova la porta. Al 42' gran tiro da fuori area di Bacciarini che conclude potente, ma Capanni è attento e tiene inviolata la sua porta. Il Montevarchi torna a farsi pericoloso al 43' con un bel tiro di Crocini che finisce alto sopra la traversa. Le difese si comportano molto bene e le conclusioni sono prevalentemente da fuori area. Al 52' Pugliese riceve un buon passaggio da Crocini e, sempre da fuori, conclude di poco a lato. Un minuto dopo rispondono i locali: dal limite dell'area Di Giuseppe conclude sopra la traversa. La gara viene giocata a centrocampo fino al 62', quando Di Giuseppe fa partire un gran tiro che Capanni riesce a parare. Al 65' tiro di Pugliese da fuori area che Baldesi riesce a neutralizzare. Al 67' azione di contropiede dei locali: Rossi (da poco entrato al posto di Di Giuseppe) si presenta davanti a Capanni ma conclude centrale e il portiere ospite riesce a tenere inviolata la sua porta. Può tirare un sospiro di sollievo il Montevarchi che se avesse subito lo svantaggio avrebbe dovuto lasciare il primato all'Olmo Ponte. Alla luce dei risultati dell'ultimo turno di campionato, la stagione avrà un'emozionante appendice, rappresentata dallo spareggio tra l'Aquila e l'Olmo Ponte, ultimo atto di una stagione ricca di sorprese. Meritano un elogio i locali, protagonisti di un campionato molto buono e capaci di onorare la loro stagione fino all'ultimo atto: adesso i ragazzi di Sereni saranno chiamati a confermarsi anche in Coppa. Ottimo l'arbitraggio del signor Serbishti, in una gara molto corretta su tutti e due i fronti. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>bravissimi i due portieri <b>Baldesi </b>e <b>Capanni</b>; molto buone anche le prove di <b>Giorgi </b>e <b>Pugliese</b>.