- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
2 - 1
- Santa Firmina
OLMOPONTE AR.: Tegli, Padelli, Tavanti, Serafini, Spadini, De Angelis, Novello, Buoncompagni, Marelli, Vichi, Contemori. A disp.: Cristofoletti, Mancioppi, Shanaj, Landucci, Malentacchi, Contaldi, Salvadori. All.: Maurizio Poretti.
SANTA FIRMINA: Betti, Marini, Verdelli, Sciarri, Rossi, Cappietti, Fedeli, Orlandi, Castellucci, Calugaru, Agretti. A disp.: Nofri, Fratini, Torzoni, Gianquitto, Acquisti, Bardari, Mariottini. All.: Alessandro Mariottini.
ARBITRO: Vincenzo Granata di Arezzo.
RETI: Agretti, De Angelis, Contemori.
Bella partita quella vista al Giunti di Arezzo tra Olmoponte e Santa Firmina: un derby che dà grandi motivazioni ai ragazzi a prescindere da classifiche, obiettivi o assenze. Il Santa Firmina ha da poco festeggiato la matematica salvezza grazie ad un girone di ritorno da incorniciare e si trova nelle condizioni psicologiche ottimali per affrontare l'Olmoponte, che a sua volta deve continuare la sua marcia a suon di tre punti per tenere lontano il Coiano, ma soprattutto per tenere acceso il lumicino del primato. La cronaca si apre al 10' con Buoncompagni che serve Vichi, questi salta un avversario ma spara alto di destro. Al 13' è De Angelis tutto solo in area di rigore a mancare il tocco di testa da posizione favorevole, mentre al 18' Calugaru calcia a botta sicura da ottima posizione, ma un difensore in scivolata respinge e la palla si spegne lentamente tra le braccia di Tegli. Al 33' la compagine ospite passa in vantaggio grazie a un calcio di punizione dalla destra: azione manovrata che porta al cross l'esterno gialloverde, sul secondo palo è ben appostato Agretti che in tuffo di testa porta in vantaggio i suoi. Al 35' la palla termina in angolo per l'Olmoponte, batte Vichi e De Angelis stavolta non perdona. L'intervallo termina così con un giusto 1-1. Nel secondo tempo la partita resta vivace e combattuta. Al 37' punizione di Vichi che trova Marelli smarcato in area, ma il centravanti amaranto non è preciso nell'aggancio e l'occasione svanisce. Tre minuti più tardi l'Olmoponte ribalta lo svantaggio iniziale: punizione tesa dalla sinistra di Buoncompagni, sul primo palo è ben appostato Contemori che spizza quanto basta per far andare la palla in fondo al sacco. Al 48' Vichi serve Malentacchi che entra in area, salta l'avversario ma calcia sul portiere. Al 50' bel contropiede ospite che permette al veloce Calugaru di giungere al tiro, ma Tegli è attento. Al 51' cross di Buoncompagni per De Angelis che da ottima posizione spara alto. Al 66' il Santa Firmina beneficia di un calcio di punizione: lancio lungo che trova tutto solo Torzoni, bravo a stoppare di petto, ma non altrettanto nel girarsi verso la porta, consentendo a Padelli di chiuderlo con un'ottima diagonale. Da qui alla fine si segnalano ancora qualche contropiede ospite ed un'occasione per De Angelis, ma i portieri non vengono mai chiamati in causa e quindi l'atteso derby, condito anche da una buona cornice di pubblico, vede vittoriosa la squadra di mister Poretti per 2-1.
Calciatoripiù: Contemori (Olmoponte) e Agretti (Santa Firmina): gli ex di questa partita hanno disputato entrambi un'ottima prestazione, segnando due bei gol e prendendosi i complimenti di tutti gli ex compagni a fine gara.
OLMOPONTE AR.: Tegli, Padelli, Tavanti, Serafini, Spadini, De Angelis, Novello, Buoncompagni, Marelli, Vichi, Contemori. A disp.: Cristofoletti, Mancioppi, Shanaj, Landucci, Malentacchi, Contaldi, Salvadori. All.: Maurizio Poretti.<br >SANTA FIRMINA: Betti, Marini, Verdelli, Sciarri, Rossi, Cappietti, Fedeli, Orlandi, Castellucci, Calugaru, Agretti. A disp.: Nofri, Fratini, Torzoni, Gianquitto, Acquisti, Bardari, Mariottini. All.: Alessandro Mariottini.<br >
ARBITRO: Vincenzo Granata di Arezzo.<br >
RETI: Agretti, De Angelis, Contemori.
Bella partita quella vista al Giunti di Arezzo tra Olmoponte e Santa Firmina: un derby che dà grandi motivazioni ai ragazzi a prescindere da classifiche, obiettivi o assenze. Il Santa Firmina ha da poco festeggiato la matematica salvezza grazie ad un girone di ritorno da incorniciare e si trova nelle condizioni psicologiche ottimali per affrontare l'Olmoponte, che a sua volta deve continuare la sua marcia a suon di tre punti per tenere lontano il Coiano, ma soprattutto per tenere acceso il lumicino del primato. La cronaca si apre al 10' con Buoncompagni che serve Vichi, questi salta un avversario ma spara alto di destro. Al 13' è De Angelis tutto solo in area di rigore a mancare il tocco di testa da posizione favorevole, mentre al 18' Calugaru calcia a botta sicura da ottima posizione, ma un difensore in scivolata respinge e la palla si spegne lentamente tra le braccia di Tegli. Al 33' la compagine ospite passa in vantaggio grazie a un calcio di punizione dalla destra: azione manovrata che porta al cross l'esterno gialloverde, sul secondo palo è ben appostato Agretti che in tuffo di testa porta in vantaggio i suoi. Al 35' la palla termina in angolo per l'Olmoponte, batte Vichi e De Angelis stavolta non perdona. L'intervallo termina così con un giusto 1-1. Nel secondo tempo la partita resta vivace e combattuta. Al 37' punizione di Vichi che trova Marelli smarcato in area, ma il centravanti amaranto non è preciso nell'aggancio e l'occasione svanisce. Tre minuti più tardi l'Olmoponte ribalta lo svantaggio iniziale: punizione tesa dalla sinistra di Buoncompagni, sul primo palo è ben appostato Contemori che spizza quanto basta per far andare la palla in fondo al sacco. Al 48' Vichi serve Malentacchi che entra in area, salta l'avversario ma calcia sul portiere. Al 50' bel contropiede ospite che permette al veloce Calugaru di giungere al tiro, ma Tegli è attento. Al 51' cross di Buoncompagni per De Angelis che da ottima posizione spara alto. Al 66' il Santa Firmina beneficia di un calcio di punizione: lancio lungo che trova tutto solo Torzoni, bravo a stoppare di petto, ma non altrettanto nel girarsi verso la porta, consentendo a Padelli di chiuderlo con un'ottima diagonale. Da qui alla fine si segnalano ancora qualche contropiede ospite ed un'occasione per De Angelis, ma i portieri non vengono mai chiamati in causa e quindi l'atteso derby, condito anche da una buona cornice di pubblico, vede vittoriosa la squadra di mister Poretti per 2-1.<br ><b>
Calciatoripiù: Contemori </b>(Olmoponte) e <b>Agretti </b>(Santa Firmina): gli ex di questa partita hanno disputato entrambi un'ottima prestazione, segnando due bei gol e prendendosi i complimenti di tutti gli ex compagni a fine gara.