- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
0 - 1
- Santa Firmina
LANCIOTTO CAMPI: Rogai, La Cava, Raveggi, Giaconia, Cavallo, Tomassoni, Molla, Magherini, Calamai, Funghi, Morelli. A disp.: Sarri, Mascolo, Ripellino, Ascolese, Verdi. All.: Ludovico Bisconti.
SANTA FIRMINA: Nofri, Marini, Cappietti, Sciarri, Rossi, Verdelli, Fedeli, Orlandi, Castellucci, Calugaru, Agretti. A disp.: Betti, Fratini, Gianquitto, Bardaro, Bonci, Acquisti, Mariottini. All.: Alessandro Mariottini.
ARBITRO: Lambardi di Prato.
RETE: 54' Calugaru.
Per il Santa Firmina i tre punti conquistati a San Donnino vogliono dire tranquillità e auspicio per un finale di campionato che potrebbe essere molto positivo. La sconfitta condanna invece la squadra di Bisconti ad una situazione di classifica non facile con l'incubo retrocessione che comincia ad aleggiare. Forse in alcuni casi la gestione del risultato potrebbe essere maggiormente valorizzata e l'altissima difesa fatta dai padroni di casa non aiuta a ciò. Primo tempo sostanzialmente equilibrato in cui i padroni di casa attaccano e mettono in difficoltà gli avversari e in cui il S.Firmina agisce di rimessa ma si trova di fronte una squadra ben organizzata e un Tomassoni protagonista di una prova eccellente. La ripresa presenta invece una formazione, quella di Alessandro Mariottini, vogliosa di centrare il risultato pieno e così sono proprio gli aretini a rendersi pericolosi in alcune circostanze con Castellucci e Agretti. Al 19' ecco l'episodio che consente alla formazione ospite di passare in vantaggio con Calugaru che approfitta della difesa avversaria molto sbilanciata nell'occasione ed è bravo a puntare a rete con il tiro finale che supera Rogai per il vantaggio del S.Firmina. Generosamente i locali si portano in avanti alla ricerca del pareggio e in un'occasione in mischia Nofri salva il risultato da una conclusione avversaria destinata in fondo alla rete. La gara diviene entusiasmante con le due squadre che cercano di andare a segno e nei minuti finali sono sempre i ragazzi di Mariottini a sfiorare la segnatura con Calugaru che colpisce i legni della porta avversaria. Dal lato tattico e per la bella prova nella ripresa il successo del Santa Firmina non fa una grinza ed è stato firmato da Mircea Calugaru, gran protagonista della gara, per il Lanciotto, le ultime quattro gare dovranno essere giocate con maggiore discernimento per non pregiudicare un campionato che fino a questo momento è stato positivo. Lodevole la direzione di gara in una partita corretta e ben interpretata dalle due squadre.
Calciatoripiù: Tomassoni (Lanciotto Campi), Calugaru (Santa Firmina).
Mario Lodovigi
LANCIOTTO CAMPI: Rogai, La Cava, Raveggi, Giaconia, Cavallo, Tomassoni, Molla, Magherini, Calamai, Funghi, Morelli. A disp.: Sarri, Mascolo, Ripellino, Ascolese, Verdi. All.: Ludovico Bisconti.<br >SANTA FIRMINA: Nofri, Marini, Cappietti, Sciarri, Rossi, Verdelli, Fedeli, Orlandi, Castellucci, Calugaru, Agretti. A disp.: Betti, Fratini, Gianquitto, Bardaro, Bonci, Acquisti, Mariottini. All.: Alessandro Mariottini.<br >
ARBITRO: Lambardi di Prato.<br >
RETE: 54' Calugaru.
Per il Santa Firmina i tre punti conquistati a San Donnino vogliono dire tranquillità e auspicio per un finale di campionato che potrebbe essere molto positivo. La sconfitta condanna invece la squadra di Bisconti ad una situazione di classifica non facile con l'incubo retrocessione che comincia ad aleggiare. Forse in alcuni casi la gestione del risultato potrebbe essere maggiormente valorizzata e l'altissima difesa fatta dai padroni di casa non aiuta a ciò. Primo tempo sostanzialmente equilibrato in cui i padroni di casa attaccano e mettono in difficoltà gli avversari e in cui il S.Firmina agisce di rimessa ma si trova di fronte una squadra ben organizzata e un Tomassoni protagonista di una prova eccellente. La ripresa presenta invece una formazione, quella di Alessandro Mariottini, vogliosa di centrare il risultato pieno e così sono proprio gli aretini a rendersi pericolosi in alcune circostanze con Castellucci e Agretti. Al 19' ecco l'episodio che consente alla formazione ospite di passare in vantaggio con Calugaru che approfitta della difesa avversaria molto sbilanciata nell'occasione ed è bravo a puntare a rete con il tiro finale che supera Rogai per il vantaggio del S.Firmina. Generosamente i locali si portano in avanti alla ricerca del pareggio e in un'occasione in mischia Nofri salva il risultato da una conclusione avversaria destinata in fondo alla rete. La gara diviene entusiasmante con le due squadre che cercano di andare a segno e nei minuti finali sono sempre i ragazzi di Mariottini a sfiorare la segnatura con Calugaru che colpisce i legni della porta avversaria. Dal lato tattico e per la bella prova nella ripresa il successo del Santa Firmina non fa una grinza ed è stato firmato da Mircea Calugaru, gran protagonista della gara, per il Lanciotto, le ultime quattro gare dovranno essere giocate con maggiore discernimento per non pregiudicare un campionato che fino a questo momento è stato positivo. Lodevole la direzione di gara in una partita corretta e ben interpretata dalle due squadre.<br ><b>
Calciatoripiù: Tomassoni</b> (Lanciotto Campi), <b>Calugaru </b>(Santa Firmina).
Mario Lodovigi