- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Valdarno F.C.
-
1 - 0
- Firenze Ovest
VALDARNO F.C.: Tognaccini, Bardi, Piazzesi, Grazzini, Bonchi, Bicari, Caldini, Molinu, Olteanu, Grimaldi, Baldini. A disp.: Nepi, Berti, Bianchi, Meli, Masini, Iljazi. All.: Francesco Di Caterino.
FIRENZE OVEST: Corti, Costa, Pellegrino, Quarantelli, Brestolini, Bellesi, Carnevali, Picchi, Mannelli, Acciaioli, Fathou. A disp.: Fontani, Innocenti, Lepri, Arrighi, Fabiani, Taruffi. All.: Agostino Casazza.
ARBITRO: Bernardo Stocchi di Arezzo.
RETE: 33' Olteanu.
Prendendo in esame quello che hanno dimostrato le squadre, che si sono incontrate allo stadio di Incisa, si capiscono le differenti motivazioni che le stavano muovendo: locali determinati a non perdere il passo per conquistare un piazzamento utile per disputare il torneo regionale, ospiti che vogliono invece mantenere viva la speranza di salvezza. Il primo tempo viene dominato dal Valdarno che a più riprese mette in seria difficoltà la retroguardia fiorentina, senza però pervenire al vantaggio vuoi per un po' di imprecisione vuoi per la strenua difesa di Corti che, nonostante sia un 2001, si difende molto bene. Per vedere la prima timida reazione del Firenze ovest occorre arrivare al 24' quando Fathou prova, con un bel tiro dalla distanza, ad impensierire Tognaccini che se la cava però egregiamente mandando la palla in corner. Al 26' Olteanu fa le prove generali del goal: ben imbeccato da un centrocampista, si invola verso la porta e tenta di superare Corti con un pallonetto ma il portiere si supera riuscendo ad agguantare la palla. Al 33' invece la manovra riesce ad Olteanu che riceve un delizioso pallone da Grazzini e stavolta supera il portiere in uscita e deposita la palla in fondo alla rete realizzando il goal che lo porta in doppia cifra e sblocca il risultato dell'incontro. Prima della fine del primo tempo si presenta un'altra occasione per il Valdarno con Baldini, impreciso però nella conclusione. Dopo un minuto di recupero il signor Stocchi di Arezzo manda le due squadre negli spogliatoi per il riposo. La ripresa mostra un Firenze Ovest più determinato che argina a centrocampo le azioni dei ragazzi di casa. La partita che fino a quel momento era stata maschia ma corretta inizia a prendere una piega più frenetica e qualche fallo di troppo viene sanzionato dal direttore di gara. Di notevole da segnalare un tiro dal limite per la squadra di casa che Corti devia in corner ed un altro paio di azioni nelle quali Corti anticipa ancora Olteanu, cercato da un bel cross di Caldini, oltre a un tentativo di Berti ben contenuto dall'estremo fiorentino. Fra queste due azioni da segnalare forse i due maggiori pericoli creati dalla squadra ospite: punizione dal limite battuta da Taruffi che Tognaccini para ma non trattiene, sopraggiunge Fathou che colpisce violentemente la sfera ma con mira alta; durante i tre minuti di recupero gli ospiti protestano invece per una caduta di Fathou in area chiedendo la massima punizione, ma il signor Stocchi ben piazzato fa proseguire. Obiettivamente il risultato è giusto e grazie a Corti non ha assunto margini più ampi. Probabilmente i padroni di casa pensavano già a domenica prossima quando incontreranno e si scontreranno con il Montevarchi che ha per loro valore di derby delle grandi occasioni.
Calciatoripiù: Grazzini e Caldini (Valdarno F.C.); Corti e Fathou (Firenze Ovest).
VALDARNO F.C.: Tognaccini, Bardi, Piazzesi, Grazzini, Bonchi, Bicari, Caldini, Molinu, Olteanu, Grimaldi, Baldini. A disp.: Nepi, Berti, Bianchi, Meli, Masini, Iljazi. All.: Francesco Di Caterino. <br >FIRENZE OVEST: Corti, Costa, Pellegrino, Quarantelli, Brestolini, Bellesi, Carnevali, Picchi, Mannelli, Acciaioli, Fathou. A disp.: Fontani, Innocenti, Lepri, Arrighi, Fabiani, Taruffi. All.: Agostino Casazza. <br >
ARBITRO: Bernardo Stocchi di Arezzo.<br >
RETE: 33' Olteanu.
Prendendo in esame quello che hanno dimostrato le squadre, che si sono incontrate allo stadio di Incisa, si capiscono le differenti motivazioni che le stavano muovendo: locali determinati a non perdere il passo per conquistare un piazzamento utile per disputare il torneo regionale, ospiti che vogliono invece mantenere viva la speranza di salvezza. Il primo tempo viene dominato dal Valdarno che a più riprese mette in seria difficoltà la retroguardia fiorentina, senza però pervenire al vantaggio vuoi per un po' di imprecisione vuoi per la strenua difesa di Corti che, nonostante sia un 2001, si difende molto bene. Per vedere la prima timida reazione del Firenze ovest occorre arrivare al 24' quando Fathou prova, con un bel tiro dalla distanza, ad impensierire Tognaccini che se la cava però egregiamente mandando la palla in corner. Al 26' Olteanu fa le prove generali del goal: ben imbeccato da un centrocampista, si invola verso la porta e tenta di superare Corti con un pallonetto ma il portiere si supera riuscendo ad agguantare la palla. Al 33' invece la manovra riesce ad Olteanu che riceve un delizioso pallone da Grazzini e stavolta supera il portiere in uscita e deposita la palla in fondo alla rete realizzando il goal che lo porta in doppia cifra e sblocca il risultato dell'incontro. Prima della fine del primo tempo si presenta un'altra occasione per il Valdarno con Baldini, impreciso però nella conclusione. Dopo un minuto di recupero il signor Stocchi di Arezzo manda le due squadre negli spogliatoi per il riposo. La ripresa mostra un Firenze Ovest più determinato che argina a centrocampo le azioni dei ragazzi di casa. La partita che fino a quel momento era stata maschia ma corretta inizia a prendere una piega più frenetica e qualche fallo di troppo viene sanzionato dal direttore di gara. Di notevole da segnalare un tiro dal limite per la squadra di casa che Corti devia in corner ed un altro paio di azioni nelle quali Corti anticipa ancora Olteanu, cercato da un bel cross di Caldini, oltre a un tentativo di Berti ben contenuto dall'estremo fiorentino. Fra queste due azioni da segnalare forse i due maggiori pericoli creati dalla squadra ospite: punizione dal limite battuta da Taruffi che Tognaccini para ma non trattiene, sopraggiunge Fathou che colpisce violentemente la sfera ma con mira alta; durante i tre minuti di recupero gli ospiti protestano invece per una caduta di Fathou in area chiedendo la massima punizione, ma il signor Stocchi ben piazzato fa proseguire. Obiettivamente il risultato è giusto e grazie a Corti non ha assunto margini più ampi. Probabilmente i padroni di casa pensavano già a domenica prossima quando incontreranno e si scontreranno con il Montevarchi che ha per loro valore di derby delle grandi occasioni.<br ><b>
Calciatoripiù: Grazzini </b>e <b>Caldini </b>(Valdarno F.C.); <b>Corti </b>e <b>Fathou </b>(Firenze Ovest).