- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Atletico Lucca
-
1 - 1
- Oratorio Don Bosco
ATLETICO LUCCA: Rugani, Pellegrini, Tolu, Giannotti, Karaj, Tolaini, Menicucci, Arace, Tognarelli, Venturini, Corradino. A disp.: Nieri, Papeschi, Bertocchini, D'Aguanno, Bouabid, Massagli. All.: Tiziano Bizzarri.
ORATORIO D.BOSCO: Tamagna, Pasciuti, Galli, Lustri, Pucci, Lombardini, Santoni, Carnicelli, Tavoni, Falchi, Della Pace. A disp.: Puvia, Guerra, Particelli, Iardella, Spagnoli, Basciu, Orlandi. All.: Roberto Franchini.
ARBITRO: Della Nina di Lucca.
RETI: Menicucci, Spagnoli
Si chiude in parità una partita molto combattuta sul campo dell'Henderson: il terreno di gioco, vista la pioggia, non è in perfette condizioni, ma l'arbitro decide di far iniziare ugualmente la sfida, per non falsare il finale di stagione con un recupero. Gli ospiti mettono in campo grande grinta, consapevoli che una vittoria potrebbe garantire la salvezza nella categoria regionale, indipendentemente dai risultati provenienti dagli altri campi. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato: le due formazioni si affrontano a centrocampo e, salvo qualche tentativo dalla distanza che impegna Tamagna e Rugani, non si registrano conclusioni in porta degne di menzione. Nel secondo tempo, alla prima incertezza, gli ospiti di Franchini, subiscono subito la rete dello svantaggio: a segnare è l'ottimo Menicucci. La risposta dell'Oratorio non tarda ad arrivare: su una palla inattiva, Spagnoli, classe '98 trova il pareggio. Nei minuti finali si registra un contatto sospetto ai danni di Falchi, ma l'arbitro lascia correre, una decisione molto contestata dalla formazione carrarese. I locali combattono fino alla fine e conducono in porto un pareggio che conferma il buon girone di ritorno dei ragazzi di Bizzarri. Soddisfazione in casa carrarese a fine gara, perché con i risultati provenienti dagli altri campi, il pareggio basta per festeggiare la salvezza: Credo che si tratti di una salvezza meritata - spiega il tecnico ospite Franchini - . Adesso speriamo il prossimo anno di riuscire a lavorare ancora meglio per favorire un'ulteriore crescita della nostra società .
ATLETICO LUCCA: Rugani, Pellegrini, Tolu, Giannotti, Karaj, Tolaini, Menicucci, Arace, Tognarelli, Venturini, Corradino. A disp.: Nieri, Papeschi, Bertocchini, D'Aguanno, Bouabid, Massagli. All.: Tiziano Bizzarri.<br >ORATORIO D.BOSCO: Tamagna, Pasciuti, Galli, Lustri, Pucci, Lombardini, Santoni, Carnicelli, Tavoni, Falchi, Della Pace. A disp.: Puvia, Guerra, Particelli, Iardella, Spagnoli, Basciu, Orlandi. All.: Roberto Franchini.<br >
ARBITRO: Della Nina di Lucca.<br >
RETI: Menicucci, Spagnoli
Si chiude in parità una partita molto combattuta sul campo dell'Henderson: il terreno di gioco, vista la pioggia, non è in perfette condizioni, ma l'arbitro decide di far iniziare ugualmente la sfida, per non falsare il finale di stagione con un recupero. Gli ospiti mettono in campo grande grinta, consapevoli che una vittoria potrebbe garantire la salvezza nella categoria regionale, indipendentemente dai risultati provenienti dagli altri campi. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato: le due formazioni si affrontano a centrocampo e, salvo qualche tentativo dalla distanza che impegna Tamagna e Rugani, non si registrano conclusioni in porta degne di menzione. Nel secondo tempo, alla prima incertezza, gli ospiti di Franchini, subiscono subito la rete dello svantaggio: a segnare è l'ottimo Menicucci. La risposta dell'Oratorio non tarda ad arrivare: su una palla inattiva, Spagnoli, classe '98 trova il pareggio. Nei minuti finali si registra un contatto sospetto ai danni di Falchi, ma l'arbitro lascia correre, una decisione molto contestata dalla formazione carrarese. I locali combattono fino alla fine e conducono in porto un pareggio che conferma il buon girone di ritorno dei ragazzi di Bizzarri. Soddisfazione in casa carrarese a fine gara, perché con i risultati provenienti dagli altri campi, il pareggio basta per festeggiare la salvezza: <b>Credo che si tratti di una salvezza meritata </b>- spiega il tecnico ospite Franchini<b> - . Adesso speriamo il prossimo anno di riuscire a lavorare ancora meglio per favorire un'ulteriore crescita della nostra società</b> .