- Giovanissimi Regionali GIR.C
-
Pianese
-
2 - 0
-
Firenze Ovest
PIANESE: Mengoni, Sani, Pizzetti, Polidori, Alfieri, Tondi, Banica, Del Segato, Bernardo, Sbrolli, Ponzuoli. A disp.: Giglioni, Ferretti, Vitale, Paganini, Guerrini, Patrizi, Vinciarelli. All.: Mario Buoni.
FIRENZE OVEST: Stagi, Costa, Brestolini, Quarantelli, Bellesi, Pellegrino, Cerrato, Picchi, Carnevali, Fathou, Bresci. A disp.: Vanelli, Arrighi, Burgassi, Acciaioli, Velasquez, Innocenti. All.: Agostino Casazza.
ARBITRO: Marco Boscagli di Grosseto.
RETI: 15' e 20' Tondi.
La Pianese trova il suo quinto successo stagionale, imponendosi per 2-0 su un impalpabile Firenze Ovest. L'equilibrio del match si rompe al 15', quando un perfetto schema su punizione battuta da Polidori consente a Tondi di presentarsi dinanzi a Stagi e anticiparlo con la zampata dell'1-0. I rossoblù sbandano e Tondi, che di mestiere fa il difensore, si traveste nuovamente nelle vesti dell'attaccante firmando il 2-0 al 20' con un puntuale colpo di testa sugli sviluppi di un corner di Sbrolli. La Pianese non si ferma e nel finale di frazione reclama un calcio di rigore per fallo di Stagi su Bernardo, non sanzionato però dal direttore di gara che lascia proseguire il gioco tra le vibranti proteste locali. Nella ripresa il Firenze Ovest rientra in campo determinato a cambiare le cose, ma per Mengoni non si registrano mai grossi pericoli. Le occasioni da rete arrivano infatti tutte sul fronte opposto: ci provano Bernardo e Del Segato, la cui mira non è però quella giusta per trovare la via della rete. Si segnala infine un gol giustamente annullato per fuorigioco a Del Segato, davvero sfortunato in quest'incontro. I tre punti conquistati dalla Pianese danno continuità al trend positivo che nelle ultime giornate ha visto i ragazzi di Buoni convincenti e spesso vincenti tra le mura amiche.
Calciatoripiù: Tondi, Polidori (Pianese). Fathou (Firenze Ovest).
PIANESE: Mengoni, Sani, Pizzetti, Polidori, Alfieri, Tondi, Banica, Del Segato, Bernardo, Sbrolli, Ponzuoli. A disp.: Giglioni, Ferretti, Vitale, Paganini, Guerrini, Patrizi, Vinciarelli. All.: Mario Buoni.<br >FIRENZE OVEST: Stagi, Costa, Brestolini, Quarantelli, Bellesi, Pellegrino, Cerrato, Picchi, Carnevali, Fathou, Bresci. A disp.: Vanelli, Arrighi, Burgassi, Acciaioli, Velasquez, Innocenti. All.: Agostino Casazza.<br >
ARBITRO: Marco Boscagli di Grosseto.<br >
RETI: 15' e 20' Tondi.
La Pianese trova il suo quinto successo stagionale, imponendosi per 2-0 su un impalpabile Firenze Ovest. L'equilibrio del match si rompe al 15', quando un perfetto schema su punizione battuta da Polidori consente a Tondi di presentarsi dinanzi a Stagi e anticiparlo con la zampata dell'1-0. I rossoblù sbandano e Tondi, che di mestiere fa il difensore, si traveste nuovamente nelle vesti dell'attaccante firmando il 2-0 al 20' con un puntuale colpo di testa sugli sviluppi di un corner di Sbrolli. La Pianese non si ferma e nel finale di frazione reclama un calcio di rigore per fallo di Stagi su Bernardo, non sanzionato però dal direttore di gara che lascia proseguire il gioco tra le vibranti proteste locali. Nella ripresa il Firenze Ovest rientra in campo determinato a cambiare le cose, ma per Mengoni non si registrano mai grossi pericoli. Le occasioni da rete arrivano infatti tutte sul fronte opposto: ci provano Bernardo e Del Segato, la cui mira non è però quella giusta per trovare la via della rete. Si segnala infine un gol giustamente annullato per fuorigioco a Del Segato, davvero sfortunato in quest'incontro. I tre punti conquistati dalla Pianese danno continuità al trend positivo che nelle ultime giornate ha visto i ragazzi di Buoni convincenti e spesso vincenti tra le mura amiche.<br ><b>
Calciatoripiù: Tondi, Polidori </b>(Pianese). <b>Fathou </b>(Firenze Ovest).