- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pieta 2004
-
1 - 0
- Pistoia Nord Santomaso
PIETA' 2004: Sapienza, Gacci, Banci, De Biase, Coveri, Catalani, Serafini, Grazian, Bruschi, Secchi, Shao. A disp.: Fanti, De Filomeno, Cani, Dani, Carone, Meoni. All.: Rosangelo Colombo.
PISTOIA NORD SANT.: Gualchierotti, Lala, Spagnesi, Querci, Mantellassi, Dei Innocenti Livi Matteo, Venturini, Dei Innocenti Livi Gianluca, Darduri, Mazzei, Barattucci. A disp.: Naselli, Tempestini, Berti, Serbanoiu. All.: Massimo Miano.
ARBITRO: Salerno di Prato.
RETE: 45' rig. Secchi.
Sul campo di Santa Lucia la Pietà 2004 di mister Colombo si aggiudica i tre punti che rendono matematica la permanenza nella categoria regionale della società pratese. Gli ospiti guidati da Miano scendono in campo motivati a conquistare i punti utili per raggiungere la quota salvezza e si mostrano fin dalle prime battute molto combattivi. La gara è molto tirata e non offre grandi occasioni alle due compagini. Nel primo tempo comunque sono gli ospiti a mostrare qualcosa in più per provare a mettere le mani sui tre punti: l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Mazzei che, liberatosi al limite dell'area, fa partire un tiro che finisce sulla traversa. A parte qualche tiro dalla distanza da un lato e dall'altro, non si registrano altre occasioni da rete e il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo la partita continua sui soliti binari: grande equilibrio e poche occasioni da rete da una parte e dall'altra. Al 10' in un'azione di contropiede, l'arbitro rileva, tra le proteste dei ragazzi pistoiesi, un contatto tra Mantellassi e Secchi all'interno dell'area e decreta il penalty in favore dei locali. Si incarica di battere il calcio di rigore lo stesso Secchi che trasforma per l'uno a zero dei suoi. Sotto di una rete, gli ospiti attaccano alla ricerca del pari, ma la difesa locale rimane impeccabile e respinge ogni offensiva. La Pietà 2004, oltre a difendersi ordinatamente prova a ripartire rapidamente in contropiede, ma non riesce a concretizzare le sue ripartenze e il risultato non cambia fino al triplice fischio arbitrale. Distanziando gli avversari di tredici lunghezze i ragazzi di Colombo conquistano con quattro giornate di anticipo la salvezza nella categoria regionale. Per i ragazzi di Miano uno stop amaro: i ragazzi pistoiesi comunque dovranno continuare a lottare col carattere mostrato al Rossi per provare a centrare la salvezza nelle prossime giornate.
Calciatoripiù: tra i locali ottima gara in fase difensiva di Coveri; perfetto anche il centrocampista Secchi, autore del gol che ha deciso il match. Tra gli ospiti si è distinto Dei Innocenti Livi Gianluca.
Riceviamo e Pubblichiamo
La soddisfazione della Pietà 2004
Sono felice e allo stesso tempo orgoglioso per aver raggiunto risultati importanti a livello regionale a dimostrazione della crescita continua della società Pietà 2004. Un ringraziamento particolare deve andare al mister degli juniores regionali Rudi Londi, a tutti i ragazzi e ai dirigenti per aver conseguito in anticipo una salvezza pienamente meritata che nel girone d'andata sembrava compromessa. Il carattere dimostrato dalla squadra ha fatto sì che anche nei momenti maggiormente difficili sia uscita fuori quella forza di carattere necessaria per raggiungere il nostro obiettivo. Altra nota positiva raggiunta dalla nostra società è la salvezza con grande anticipo conseguita dalla squadra dei giovanissimi regionali. Complimenti al nostro allenatore Rosangelo Colombo, a tutti i protagonisti, giocatori e dirigenti. A livello provinciale è da sottolineare l'ottimo comportamento conseguito negli esordienti A fair-play dai ragazzini affidati a mister Galeotti coadiuvato dal bravo istruttore Gioia. E' presto per fare bilanci ma la nostra stagione può essere considerata pienamente positiva e da parte della società è doveroso ringraziare tutti per le soddisfazioni che ci hanno dato.
Il Presidente della Pietà 2004
Antonino Iacobacci
PIETA' 2004: Sapienza, Gacci, Banci, De Biase, Coveri, Catalani, Serafini, Grazian, Bruschi, Secchi, Shao. A disp.: Fanti, De Filomeno, Cani, Dani, Carone, Meoni. All.: Rosangelo Colombo.<br >PISTOIA NORD SANT.: Gualchierotti, Lala, Spagnesi, Querci, Mantellassi, Dei Innocenti Livi Matteo, Venturini, Dei Innocenti Livi Gianluca, Darduri, Mazzei, Barattucci. A disp.: Naselli, Tempestini, Berti, Serbanoiu. All.: Massimo Miano.<br >
ARBITRO: Salerno di Prato.<br >
RETE: 45' rig. Secchi.
Sul campo di Santa Lucia la Pietà 2004 di mister Colombo si aggiudica i tre punti che rendono matematica la permanenza nella categoria regionale della società pratese. Gli ospiti guidati da Miano scendono in campo motivati a conquistare i punti utili per raggiungere la quota salvezza e si mostrano fin dalle prime battute molto combattivi. La gara è molto tirata e non offre grandi occasioni alle due compagini. Nel primo tempo comunque sono gli ospiti a mostrare qualcosa in più per provare a mettere le mani sui tre punti: l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Mazzei che, liberatosi al limite dell'area, fa partire un tiro che finisce sulla traversa. A parte qualche tiro dalla distanza da un lato e dall'altro, non si registrano altre occasioni da rete e il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero. <br >Nel secondo tempo la partita continua sui soliti binari: grande equilibrio e poche occasioni da rete da una parte e dall'altra. Al 10' in un'azione di contropiede, l'arbitro rileva, tra le proteste dei ragazzi pistoiesi, un contatto tra Mantellassi e Secchi all'interno dell'area e decreta il penalty in favore dei locali. Si incarica di battere il calcio di rigore lo stesso Secchi che trasforma per l'uno a zero dei suoi. Sotto di una rete, gli ospiti attaccano alla ricerca del pari, ma la difesa locale rimane impeccabile e respinge ogni offensiva. La Pietà 2004, oltre a difendersi ordinatamente prova a ripartire rapidamente in contropiede, ma non riesce a concretizzare le sue ripartenze e il risultato non cambia fino al triplice fischio arbitrale. Distanziando gli avversari di tredici lunghezze i ragazzi di Colombo conquistano con quattro giornate di anticipo la salvezza nella categoria regionale. Per i ragazzi di Miano uno stop amaro: i ragazzi pistoiesi comunque dovranno continuare a lottare col carattere mostrato al Rossi per provare a centrare la salvezza nelle prossime giornate.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i locali ottima gara in fase difensiva di <b>Coveri</b>; perfetto anche il centrocampista <b>Secchi</b>, autore del gol che ha deciso il match. Tra gli ospiti si è distinto <b>Dei Innocenti Livi Gianluca</b>.<br >Riceviamo e Pubblichiamo<br >La soddisfazione della Pietà 2004<br >Sono felice e allo stesso tempo orgoglioso per aver raggiunto risultati importanti a livello regionale a dimostrazione della crescita continua della società Pietà 2004. Un ringraziamento particolare deve andare al mister degli juniores regionali Rudi Londi, a tutti i ragazzi e ai dirigenti per aver conseguito in anticipo una salvezza pienamente meritata che nel girone d'andata sembrava compromessa. Il carattere dimostrato dalla squadra ha fatto sì che anche nei momenti maggiormente difficili sia uscita fuori quella forza di carattere necessaria per raggiungere il nostro obiettivo. Altra nota positiva raggiunta dalla nostra società è la salvezza con grande anticipo conseguita dalla squadra dei giovanissimi regionali. Complimenti al nostro allenatore Rosangelo Colombo, a tutti i protagonisti, giocatori e dirigenti. A livello provinciale è da sottolineare l'ottimo comportamento conseguito negli esordienti A fair-play dai ragazzini affidati a mister Galeotti coadiuvato dal bravo istruttore Gioia. E' presto per fare bilanci ma la nostra stagione può essere considerata pienamente positiva e da parte della società è doveroso ringraziare tutti per le soddisfazioni che ci hanno dato.<br >Il Presidente della Pietà 2004
Antonino Iacobacci