- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
2 - 0
- Coiano Santa Lucia
S.FIRMINA: Betti, Acquisti, Marini, Tralci, Rossi, Cappietti, Verduci, Orlandi, Sciarri, Gianquitto, Agretti. A disp.: Nofri, Fedeli, Fratini, Calugaru, Torzoni, Bardaro, Bonci. All.: Alessandro Mariottini.
COIANO S.LUCIA: Afelba, Chiriconi, Limaj, Guarducci, Livatino, Cappelli, Lotti, Santi, Rinaldi, Argenti, Andreana. A disp.: Monticciolo, Rizzuto, Zine, Bassi, Colzi, Livi, Riccardi. All.: Fabio Montemaggi.
ARBITRO: Mirko De Iacobis sez. Valdarno.
RETI: 20' Cappietti, 60' Bardaro.
Partita sulla carta difficile per i locali di mister Mariottini, ma si nota come fin dalle prime battute di gioco i ragazzi aretini vogliano tornare a fare risultato pieno dopo qualche partita persa (o pareggiata) per episodi sfortunati. I tre punti infatti consentirebbero al Santa Firmina di allontanarsi dalla bassa classifica. Contro un Coiano Santa Lucia determinato a continuare la sua splendida scalata in classifica (che ha consentito nelle ultime settimane di agguantare il terzo posto), ne viene fuori una bella partita, giocata a ritmi altissimi, vuoi per il pressing asfissiante dei locali e vuoi per la buona organizzazione degli ospiti. Il primo tempo viene giocato prevalentemente a centrocampo, dopo però mancano le vere occasioni da gol su entrambi i fronti. Dopo una serie di calci d'angolo, il Santa Firmina passa in vantaggio con un tap-in vincente di Cappietti che al 20' sotto rete non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Il Coiano Santa Lucia prova a reagire, ma non riesce a portare veri pericoli dalle parti di Betti. Il primo tempo si chiude quindi con i locali in vantaggio, meritatamente in virtù dell'impegno e del pressing messo in campo.
Nel secondo tempo il Coiano Santa Lucia rientra in campo con ben quattro giocatori inseriti dalla panchina: Rizzuto, Monticciolo, Colzi e Riccardi. E l'atteggiamento degli ospiti cambia, con la squadra di Montemaggi che diventa più incisiva in avanti. I locali però non si fanno sorprendere e dopo pochi minuti ribattono colpo su colpo, rinfrancati dall'inserimento di Barbaro, che gioca unica punta centrale, e con lo spostamento di Sciarri nel ruolo di difensore centrale (mossa azzeccata). Il Coiano Santa Lucia fa la partita, ma i locali si difendono bene e ripartono giocando di rimessa e cercando il verloce Bardaro. Il Coiano Santa Lucia, nonostante i molti attacchi non riesce mai a tirare pericolosamente verso la porta difesa da Betti. Così in una ripartenza la palla perviene a Bardaro che lascia partire un bolide che si stampa sul palo a portiere battuto; la palla torna in campo e rimbalza sulla gamba di un difensore, carambolando in rete per il due a zero. Il pubblico del Santa Firmina è in delirio. Il Coiano Santa Lucia comunque non si arrende e prova a riaprire la partita, ma il Santa si chiude ancora benissimo e concede l'unica palla gol al quarto minuto di recupero, ma Betti con un grande intervento nega il possibile due a uno ad un attaccante pratese. La partita si chiude dopo un lungo recupero con un gran successo dei locali, che è meritato in virtù della grande prova offerta. Il Coiano Santa Lucia, dopo un primo tempo sottotono, è cresciuto nella ripresa, ma ha dovuto arrendersi contro un avversario più motivato.
Calciatoripiù: Livatino e Cappelli (Coiano S.Lucia). Tutto l'organico di mister Mariottini merita un enorme elogio per la prestazione offerta, con menzioni in particolare per Acquisti, Cappietti, Orlandi e Verdelli (S.Firmina).
S.FIRMINA: Betti, Acquisti, Marini, Tralci, Rossi, Cappietti, Verduci, Orlandi, Sciarri, Gianquitto, Agretti. A disp.: Nofri, Fedeli, Fratini, Calugaru, Torzoni, Bardaro, Bonci. All.: Alessandro Mariottini. <br >COIANO S.LUCIA: Afelba, Chiriconi, Limaj, Guarducci, Livatino, Cappelli, Lotti, Santi, Rinaldi, Argenti, Andreana. A disp.: Monticciolo, Rizzuto, Zine, Bassi, Colzi, Livi, Riccardi. All.: Fabio Montemaggi. <br >
ARBITRO: Mirko De Iacobis sez. Valdarno.<br >
RETI: 20' Cappietti, 60' Bardaro.
Partita sulla carta difficile per i locali di mister Mariottini, ma si nota come fin dalle prime battute di gioco i ragazzi aretini vogliano tornare a fare risultato pieno dopo qualche partita persa (o pareggiata) per episodi sfortunati. I tre punti infatti consentirebbero al Santa Firmina di allontanarsi dalla bassa classifica. Contro un Coiano Santa Lucia determinato a continuare la sua splendida scalata in classifica (che ha consentito nelle ultime settimane di agguantare il terzo posto), ne viene fuori una bella partita, giocata a ritmi altissimi, vuoi per il pressing asfissiante dei locali e vuoi per la buona organizzazione degli ospiti. Il primo tempo viene giocato prevalentemente a centrocampo, dopo però mancano le vere occasioni da gol su entrambi i fronti. Dopo una serie di calci d'angolo, il Santa Firmina passa in vantaggio con un tap-in vincente di Cappietti che al 20' sotto rete non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Il Coiano Santa Lucia prova a reagire, ma non riesce a portare veri pericoli dalle parti di Betti. Il primo tempo si chiude quindi con i locali in vantaggio, meritatamente in virtù dell'impegno e del pressing messo in campo.<br >Nel secondo tempo il Coiano Santa Lucia rientra in campo con ben quattro giocatori inseriti dalla panchina: Rizzuto, Monticciolo, Colzi e Riccardi. E l'atteggiamento degli ospiti cambia, con la squadra di Montemaggi che diventa più incisiva in avanti. I locali però non si fanno sorprendere e dopo pochi minuti ribattono colpo su colpo, rinfrancati dall'inserimento di Barbaro, che gioca unica punta centrale, e con lo spostamento di Sciarri nel ruolo di difensore centrale (mossa azzeccata). Il Coiano Santa Lucia fa la partita, ma i locali si difendono bene e ripartono giocando di rimessa e cercando il verloce Bardaro. Il Coiano Santa Lucia, nonostante i molti attacchi non riesce mai a tirare pericolosamente verso la porta difesa da Betti. Così in una ripartenza la palla perviene a Bardaro che lascia partire un bolide che si stampa sul palo a portiere battuto; la palla torna in campo e rimbalza sulla gamba di un difensore, carambolando in rete per il due a zero. Il pubblico del Santa Firmina è in delirio. Il Coiano Santa Lucia comunque non si arrende e prova a riaprire la partita, ma il Santa si chiude ancora benissimo e concede l'unica palla gol al quarto minuto di recupero, ma Betti con un grande intervento nega il possibile due a uno ad un attaccante pratese. La partita si chiude dopo un lungo recupero con un gran successo dei locali, che è meritato in virtù della grande prova offerta. Il Coiano Santa Lucia, dopo un primo tempo sottotono, è cresciuto nella ripresa, ma ha dovuto arrendersi contro un avversario più motivato.<br ><b>
Calciatoripiù: Livatino </b>e <b>Cappelli </b>(Coiano S.Lucia). Tutto l'organico di mister Mariottini merita un enorme elogio per la prestazione offerta, con menzioni in particolare per <b>Acquisti, Cappietti, Orlandi </b>e <b>Verdelli </b>(S.Firmina).