- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Centrolido National
-
1 - 1
- Folgor Marlia
CENTROLIDO NATIONAL: Iacopi 6, Santucci 5,5, Menchini 6, Garibaldi 6,5, Tognazzi 5,5, Pieroni 6, Zenea 6, Gherardi 6,5, Benedetti 6,5, Remedi 6 (41' Cervelli 6), Garbati 5,5. A disp.: Bernini, Lenzi, Checchi, Sebastio, Burresi. All.: Alessio Miliani.
FOLGOR MARLIA: Daviddi 7,5, Biachi F. 5,5, Petruzzi 6, Masolini 6, Batastini 6, Massei 7, Marcelli 6 (46' Bianchi L. 6), Giampaoli 6, Martini 6 (67' Bardazzi ng), Barsotti 6 (67' Ridolfi ng), Di Capizzi 7 (55' Pardini ng). A disp.: Martinelli, Turini, Baldassari. All.: Alessandro Massaria.
ARBITRO: Pellegrini di Viareggio.
RETI: 21' Di Capizzi, 64' Benedetti.
NOTE: Espulso al 53' Bianchi F.. Ammonito Massei. Angoli 3-0. Recupero 2'+3'.
Inatteso stop del Centrolido National che pareggia in casa 1-1 contro il Folgor Marlia e vede allontanarsi la capolista Capezzano. La distanza dalla vesta adesso sale a cinque punti ma più che i demeriti del Centrolido National per una partita storta, vanno fatti i complimenti al Capezzano, vero dominatore di questo campionato. Dopotutto, i ragazzi di Miliani venivano da cinque vittorie consecutive e un piccolo rallentamento era pur logico dopo tanto correre. Davanti poi c'era un avversario di tutto rispetto, un Folgor Marlia in grande forma, reduce da quattro risultati utili di fila. La partita è stata spigolosa e poco spettacolare. Il terreno di gioco non aiuta certo il bel gioco e, soprattutto nel primo tempo, si assiste ad una battaglia di indubbio agonismo, con però pochi spunti di rilievo. Il Folgor Marlia imposta la partita sulla fase difensiva: Massaria rispolvera la marcatura a uomo su Benedetti e Garbati, limitando le iniziative dei due attaccanti versiliesi. Gli unici pericoli per la porta di Daviddi arrivano su palle inattive. Al 6' ci prova Menchini con una punizione dalla lunga distanza, Daviddi si distende sulla sua destra e devia in angolo. Il Centrolido National non trova sbocchi e paga la giornata poco brillante di Remedi e Garbati. Il Folgor Marlia gioca con ordine e al 21', nell'unico tiro in porta, sblocca il risultato. Fa tutto Di Capizzi che aggira gli incerti Santucci e Tognazzi e batte in diagonale Iacopi, che torna a subire una rete dopo oltre cinque partite.
La reazione del Centrolido National è poco lucida. La squadra si disunisce e smaschera anche un po' di nervosismo. Al 25' Remedi batte una punizione dal limite dell'area, il pallone si perde di poco sul fondo. Il primo tempo negativo dei padroni di casa culmina al 35', quando l'arbitro assegna a Benedetti un generoso calcio di rigore. Il bomber s'incarica della trasformazione ma Daviddi è super nel respingere.
Il copione della gara non cambia nella ripresa. Il Centrolido National appare troppo frenetico e permette al Folgor Marlia di difendersi senza particolari apprensioni. Massei non concede spazi a Benedetti e, a parte un tiro alto di Garibaldi, nei primi venti minuti, i versiliesi non si rendono mai pericolosi. Nemmeno l'ingenua espulsione di F. Bianchi al 53' favorisce il forcing del Centrolido. Anzi, è il Folgor Marlia a sfiorare il raddoppio in contropiede con L. Bianchi, che conclude a lato davanti a Iacopi.
Se la brillantezza manca, al Centrolido National non gli si può certo imputare la scarsa generosità. Se poi in area avversaria c'è uno come Benedetti, qualcosa può sempre succedere. Come al 64', quando il capocannoniere del campionato riceve palla al limite dell'area, spalle alla porta, si gira e fulmina Daviddi con un gran sinistro all'incrocio. E' l'1-1 che salva il Centrolido National da una sconfitta pesante ma che non impedisce la fuga del Capezzano.
Michele Nardini
CENTROLIDO NATIONAL: Iacopi 6, Santucci 5,5, Menchini 6, Garibaldi 6,5, Tognazzi 5,5, Pieroni 6, Zenea 6, Gherardi 6,5, Benedetti 6,5, Remedi 6 (41' Cervelli 6), Garbati 5,5. A disp.: Bernini, Lenzi, Checchi, Sebastio, Burresi. All.: Alessio Miliani.<br >FOLGOR MARLIA: Daviddi 7,5, Biachi F. 5,5, Petruzzi 6, Masolini 6, Batastini 6, Massei 7, Marcelli 6 (46' Bianchi L. 6), Giampaoli 6, Martini 6 (67' Bardazzi ng), Barsotti 6 (67' Ridolfi ng), Di Capizzi 7 (55' Pardini ng). A disp.: Martinelli, Turini, Baldassari. All.: Alessandro Massaria.<br >
ARBITRO: Pellegrini di Viareggio.<br >
RETI: 21' Di Capizzi, 64' Benedetti.<br >NOTE: Espulso al 53' Bianchi F.. Ammonito Massei. Angoli 3-0. Recupero 2'+3'.
Inatteso stop del Centrolido National che pareggia in casa 1-1 contro il Folgor Marlia e vede allontanarsi la capolista Capezzano. La distanza dalla vesta adesso sale a cinque punti ma più che i demeriti del Centrolido National per una partita storta, vanno fatti i complimenti al Capezzano, vero dominatore di questo campionato. Dopotutto, i ragazzi di Miliani venivano da cinque vittorie consecutive e un piccolo rallentamento era pur logico dopo tanto correre. Davanti poi c'era un avversario di tutto rispetto, un Folgor Marlia in grande forma, reduce da quattro risultati utili di fila. La partita è stata spigolosa e poco spettacolare. Il terreno di gioco non aiuta certo il bel gioco e, soprattutto nel primo tempo, si assiste ad una battaglia di indubbio agonismo, con però pochi spunti di rilievo. Il Folgor Marlia imposta la partita sulla fase difensiva: Massaria rispolvera la marcatura a uomo su Benedetti e Garbati, limitando le iniziative dei due attaccanti versiliesi. Gli unici pericoli per la porta di Daviddi arrivano su palle inattive. Al 6' ci prova Menchini con una punizione dalla lunga distanza, Daviddi si distende sulla sua destra e devia in angolo. Il Centrolido National non trova sbocchi e paga la giornata poco brillante di Remedi e Garbati. Il Folgor Marlia gioca con ordine e al 21', nell'unico tiro in porta, sblocca il risultato. Fa tutto Di Capizzi che aggira gli incerti Santucci e Tognazzi e batte in diagonale Iacopi, che torna a subire una rete dopo oltre cinque partite. <br >La reazione del Centrolido National è poco lucida. La squadra si disunisce e smaschera anche un po' di nervosismo. Al 25' Remedi batte una punizione dal limite dell'area, il pallone si perde di poco sul fondo. Il primo tempo negativo dei padroni di casa culmina al 35', quando l'arbitro assegna a Benedetti un generoso calcio di rigore. Il bomber s'incarica della trasformazione ma Daviddi è super nel respingere.<br >Il copione della gara non cambia nella ripresa. Il Centrolido National appare troppo frenetico e permette al Folgor Marlia di difendersi senza particolari apprensioni. Massei non concede spazi a Benedetti e, a parte un tiro alto di Garibaldi, nei primi venti minuti, i versiliesi non si rendono mai pericolosi. Nemmeno l'ingenua espulsione di F. Bianchi al 53' favorisce il forcing del Centrolido. Anzi, è il Folgor Marlia a sfiorare il raddoppio in contropiede con L. Bianchi, che conclude a lato davanti a Iacopi.<br >Se la brillantezza manca, al Centrolido National non gli si può certo imputare la scarsa generosità. Se poi in area avversaria c'è uno come Benedetti, qualcosa può sempre succedere. Come al 64', quando il capocannoniere del campionato riceve palla al limite dell'area, spalle alla porta, si gira e fulmina Daviddi con un gran sinistro all'incrocio. E' l'1-1 che salva il Centrolido National da una sconfitta pesante ma che non impedisce la fuga del Capezzano.
Michele Nardini