- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Atletico Lucca
-
1 - 3
- Calenzano
ATLETICO LUCCA: Rugani, Tolu, D'Aguanno, Giannotti, Karaj, Vannucci, Tolaini, Venturini, Menicucci, Petretti, Corradino. A disp.: Cagnacci, Pellegrini, Niccolai, Boaubid, Tognarelli, Nieri, Bertocchini. All.: Tiziano Bizzarri.
CALENZANO: Banchi, Balloni, Rinaudo, Nencioli, Berretti, Giomi, Lo Bianco, Viggiani, Ripellino, Ballerini, Toccafondi. A disp.: Tarallo, Candreva, Neri, Bucaioni. All.: Fabio Coppetti.
ARBITRO: Lenzi di Lucca.
RETI: D'Aguanno, Ballerini, Toccafondi, Ripellino.
Arrivano tre punti d'oro per il Calenzano sul campo dell'Henderson di Lucca. La formazione di mister Coppetti, seppur andata sotto di una rete nel primo tempo, è brava a ribaltare il risultato e a condurre in porto una vittoria che consente di salire a quota 34 punti in classifica. Nel primo tempo parte bene l'Atletico Lucca che pressa e colpisce con incursioni centrali. I locali i portano in vantaggio con una punizione che, dopo un rimbalzo beffardo, inganna la difesa: al centro dell'area è bravo D'Aguanno ad indirizzare alle spalle di Banchi però l'uno a zero. La risposta ospite non tarda ad arrivare e l'undici di Coppetti poco più tardi trova il pari: saltato un avversario in dribbling Ballerini si porta alla conclusione e batte Rugani con un bel diagonale per l'uno a uno. Nonostante alcune interessanti occasioni da una parte e dall'altra, il primo tempo si chiude in parità sul punteggio di uno a uno.
Nel secondo tempo parte molto bene il Calenzano, che al 10' trova il vantaggio: sugli sviluppi di un'azione avviata da centrocampo, Lo Bianco e Balloni dialogano in velocità, quest'ultima serve un passaggio all'indietro per Toccafondi che stringe sul primo palo e mette dentro di piatto la rete del sorpasso. Davvero una splendida azione per la formazione calenzanese. L'Atletico Lucca prova generosamente il tutto per tutto con mister Bizzarri che imbottisce di punte la squadra, ma in contropiede il Calenzano colpisce per la terza volta: su un rinvio di Banchi, Viggiani appoggia a Ripellino che da centrocampo si invola in profondità, salta Rugani e a porta praticamente libera insacca il tre a uno. È la rete che, con qualche minuto di anticipo rispetto al fischio finale, blinda il successo per i rossoblù che, dopo tante trasferte sfortunate, finalmente conquistano i tre punti anche fuori dalle mura amiche. Meritano ancora applausi i ragazzi rossoneri che stanno lottando con grande carattere in ogni gara, anche se continuano a mancare le finalizzazioni offensive che potrebbero tenere vive le speranze di salvezza nella categoria regionali. Complimenti ai rossoblù che, dopo la vittoria contro la Sporting Massese, aggiungono altri tre punti alla loro classifica: i ragazzi del bravo mister Coppetti hanno avuto un ottimo approccio alla partita e con questa prestazione confermano di avere fatto enormi passi in avanti profilo caratteriale.
ATLETICO LUCCA: Rugani, Tolu, D'Aguanno, Giannotti, Karaj, Vannucci, Tolaini, Venturini, Menicucci, Petretti, Corradino. A disp.: Cagnacci, Pellegrini, Niccolai, Boaubid, Tognarelli, Nieri, Bertocchini. All.: Tiziano Bizzarri.<br >CALENZANO: Banchi, Balloni, Rinaudo, Nencioli, Berretti, Giomi, Lo Bianco, Viggiani, Ripellino, Ballerini, Toccafondi. A disp.: Tarallo, Candreva, Neri, Bucaioni. All.: Fabio Coppetti.<br >
ARBITRO: Lenzi di Lucca.<br >
RETI: D'Aguanno, Ballerini, Toccafondi, Ripellino.
Arrivano tre punti d'oro per il Calenzano sul campo dell'Henderson di Lucca. La formazione di mister Coppetti, seppur andata sotto di una rete nel primo tempo, è brava a ribaltare il risultato e a condurre in porto una vittoria che consente di salire a quota 34 punti in classifica. Nel primo tempo parte bene l'Atletico Lucca che pressa e colpisce con incursioni centrali. I locali i portano in vantaggio con una punizione che, dopo un rimbalzo beffardo, inganna la difesa: al centro dell'area è bravo D'Aguanno ad indirizzare alle spalle di Banchi però l'uno a zero. La risposta ospite non tarda ad arrivare e l'undici di Coppetti poco più tardi trova il pari: saltato un avversario in dribbling Ballerini si porta alla conclusione e batte Rugani con un bel diagonale per l'uno a uno. Nonostante alcune interessanti occasioni da una parte e dall'altra, il primo tempo si chiude in parità sul punteggio di uno a uno. <br >Nel secondo tempo parte molto bene il Calenzano, che al 10' trova il vantaggio: sugli sviluppi di un'azione avviata da centrocampo, Lo Bianco e Balloni dialogano in velocità, quest'ultima serve un passaggio all'indietro per Toccafondi che stringe sul primo palo e mette dentro di piatto la rete del sorpasso. Davvero una splendida azione per la formazione calenzanese. L'Atletico Lucca prova generosamente il tutto per tutto con mister Bizzarri che imbottisce di punte la squadra, ma in contropiede il Calenzano colpisce per la terza volta: su un rinvio di Banchi, Viggiani appoggia a Ripellino che da centrocampo si invola in profondità, salta Rugani e a porta praticamente libera insacca il tre a uno. È la rete che, con qualche minuto di anticipo rispetto al fischio finale, blinda il successo per i rossoblù che, dopo tante trasferte sfortunate, finalmente conquistano i tre punti anche fuori dalle mura amiche. Meritano ancora applausi i ragazzi rossoneri che stanno lottando con grande carattere in ogni gara, anche se continuano a mancare le finalizzazioni offensive che potrebbero tenere vive le speranze di salvezza nella categoria regionali. Complimenti ai rossoblù che, dopo la vittoria contro la Sporting Massese, aggiungono altri tre punti alla loro classifica: i ragazzi del bravo mister Coppetti hanno avuto un ottimo approccio alla partita e con questa prestazione confermano di avere fatto enormi passi in avanti profilo caratteriale.