- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Zenith Audax
-
2 - 1
- Santa Firmina
ZENITH AUDAX: Mosca, Ruggiero, Tacconi, Methasani (56' Galotta), Rosati, Orlandi, Del Bianco, Pacini (47' Frosini), Berti (57' Foggia), Melani (47' Carlesi), Piani (53' Lulja). A disp.: Fattori. All.: Simone Guerrieri.
SANTA FIRMINA : Nofri (64' Betti), Marini, Verdelli (66' Bardaro), Sciarri, Cappietti, Tralci (61' Fratini), Fedeli, Orlandi, Gianquitto, Calugaru, Agretti. A disp.: Bonci, Castellucci. All.: Giuseppe Mencucci.
ARBITRO: Marazzi di Firenze
RETI: 10' Pacini, 11' Melani, 35' rig. Calugaru.
Dopo il brutto tempo dei giorni scorsi, si gioca al Chiavacci in una bella mattinata di sole ma fredda. Già dall'inizio si vede che la Zenith Audax è in buona giornata. Si comincia subito al 2' con un bello scambio Berti-Del Bianco e con quest'ultimo che conclude a rete, ma la difesa allontana. Il Santa Firmina prova a farsi vedere nell'area amaranto, però trova solo un calcio d'angolo senza sviluppi. Al 10' la squadra amaranto passa in vantaggio: da un fallo laterale la palla arriva a Methasani che appoggia a Pacini, gran sinistro di quest'ultimo e palla che si insacca. Soltanto un minuto più tardi bell'affondo di Berti sulla fascia, cross al volo in area, Pacini prova il tiro ma Nofri respinge corto, arriva in velocità Melani che da fuori area mette la palla all'incrocio dei pali. 2-0 nel giro di un solo minuto. Al 20' si fa vedere in avanti il Santa Firmina con una punizione dal limite di Calugaru, ma Mosca è attento e neutralizza. La squadra amaranto si presenta ancora al 23' con un bello scambio tra Berti e Pacini, tiro di quest'ultimo ma Nofri blocca. Tiro velleitario dalla distanza per gli ospiti al 25', Mosca controlla e blocca senza problemi. Proprio allo scadere del tempo, siamo esattamente al 35', il Santa Firmina dimezza lo svantaggio. Tutto nasce da un calcio di punizione da posizione centrale che Sciarri tira sulla barriera, Pacini per ripararsi il viso alza il braccio e il direttore di gara sanziona il fallo concedendo il calcio di rigore. Batte Calugaru ed è il gol del 2-1 con il quale termina il primo tempo. Nel secondo tempo la Zenith Audax sembra paga del risultato, infatti la squadra risulta essere meno convinta rispetto al primo tempo. Scarseggiano le azioni di una certa consistenza e in due occasioni consecutive è l'arbitro che blocca le due squadre per dubbio fuorigioco: al 43' e al 44', prima il Santa Firmina e poi la Zenith Audax. Occasione per gli ospiti al 50': Gianquitto si invola sulla fascia, entra in area palla al piede e tira, ma Mosca è vigile e blocca. Da parte amaranto due conclusioni fuori dallo specchio della porta (al 58' di Frosini e al 62' di Carlesi) con palla alta sopra la traversa. Altra grossa occasione per i padroni di casa al 65': bella discesa sulla fascia di Lulja, cross per Carlesi che da due passi dalla porta mette fuori. L'ultima occasione della partita è per gli ospiti proprio allo scadere, calcio di punizione dal limite ma palla che finisce alta sopra la traversa. Nient'altro da segnalare fino al 70', finisce così una bella gara gestita meglio dai padroni di casa nel primo tempo, un po' meno nella ripresa.
Calciatoripiù: Melani, Ruggiero, Berti, Piani (Zenith Audax).
E.A.S.D.
ZENITH AUDAX: Mosca, Ruggiero, Tacconi, Methasani (56' Galotta), Rosati, Orlandi, Del Bianco, Pacini (47' Frosini), Berti (57' Foggia), Melani (47' Carlesi), Piani (53' Lulja). A disp.: Fattori. All.: Simone Guerrieri.<br >SANTA FIRMINA : Nofri (64' Betti), Marini, Verdelli (66' Bardaro), Sciarri, Cappietti, Tralci (61' Fratini), Fedeli, Orlandi, Gianquitto, Calugaru, Agretti. A disp.: Bonci, Castellucci. All.: Giuseppe Mencucci.<br >
ARBITRO: Marazzi di Firenze<br >
RETI: 10' Pacini, 11' Melani, 35' rig. Calugaru.
Dopo il brutto tempo dei giorni scorsi, si gioca al Chiavacci in una bella mattinata di sole ma fredda. Già dall'inizio si vede che la Zenith Audax è in buona giornata. Si comincia subito al 2' con un bello scambio Berti-Del Bianco e con quest'ultimo che conclude a rete, ma la difesa allontana. Il Santa Firmina prova a farsi vedere nell'area amaranto, però trova solo un calcio d'angolo senza sviluppi. Al 10' la squadra amaranto passa in vantaggio: da un fallo laterale la palla arriva a Methasani che appoggia a Pacini, gran sinistro di quest'ultimo e palla che si insacca. Soltanto un minuto più tardi bell'affondo di Berti sulla fascia, cross al volo in area, Pacini prova il tiro ma Nofri respinge corto, arriva in velocità Melani che da fuori area mette la palla all'incrocio dei pali. 2-0 nel giro di un solo minuto. Al 20' si fa vedere in avanti il Santa Firmina con una punizione dal limite di Calugaru, ma Mosca è attento e neutralizza. La squadra amaranto si presenta ancora al 23' con un bello scambio tra Berti e Pacini, tiro di quest'ultimo ma Nofri blocca. Tiro velleitario dalla distanza per gli ospiti al 25', Mosca controlla e blocca senza problemi. Proprio allo scadere del tempo, siamo esattamente al 35', il Santa Firmina dimezza lo svantaggio. Tutto nasce da un calcio di punizione da posizione centrale che Sciarri tira sulla barriera, Pacini per ripararsi il viso alza il braccio e il direttore di gara sanziona il fallo concedendo il calcio di rigore. Batte Calugaru ed è il gol del 2-1 con il quale termina il primo tempo. Nel secondo tempo la Zenith Audax sembra paga del risultato, infatti la squadra risulta essere meno convinta rispetto al primo tempo. Scarseggiano le azioni di una certa consistenza e in due occasioni consecutive è l'arbitro che blocca le due squadre per dubbio fuorigioco: al 43' e al 44', prima il Santa Firmina e poi la Zenith Audax. Occasione per gli ospiti al 50': Gianquitto si invola sulla fascia, entra in area palla al piede e tira, ma Mosca è vigile e blocca. Da parte amaranto due conclusioni fuori dallo specchio della porta (al 58' di Frosini e al 62' di Carlesi) con palla alta sopra la traversa. Altra grossa occasione per i padroni di casa al 65': bella discesa sulla fascia di Lulja, cross per Carlesi che da due passi dalla porta mette fuori. L'ultima occasione della partita è per gli ospiti proprio allo scadere, calcio di punizione dal limite ma palla che finisce alta sopra la traversa. Nient'altro da segnalare fino al 70', finisce così una bella gara gestita meglio dai padroni di casa nel primo tempo, un po' meno nella ripresa.<br >
Calciatoripiù: Melani, Ruggiero, Berti, Piani (Zenith Audax).
E.A.S.D.