- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Bibbiena
-
2 - 0
- Pontassieve
BIBBIENA: Masetti, Tellini, Giovannini, Bonini (Castri), Lusini, Manneschi, Tamborrini, Agostini, Braccini, Venturi, Gambineri. A disp.: Piscardi, Andreini, Donati. All.: Roberto Gnassi.
PONTASSIEVE: Giannelli, Brovelli, Chiti, Mollica, Di Costanzo, Franco, Polini (Ceccanti), Venturini, Bachi (Bonfitto), Di Muro, Santini (Masieri). A disp.: Stellini, Venni. All. Tommaso Manfulli.
ARBITRO: Ginevra Giovanili di Arezzo.
RETI: 42' e 46' Braccini.
Diciannovesima giornata di campionato. Allo stadio F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione si affrontano Bibbiena e Pontassieve. Dopo un periodo difficile e due incoraggianti pareggi, i padroni di casa sono a caccia disperata di punti. Gli ospiti, in posizione di classifica abbastanza tranquilla, devono fare a meno degli squalificati Cresci e Cespoli. Il campo da gioco si presenta molle e pesante per la pioggia e la neve caduta durante la settimana. La prima occasione è del Pontassieve. Al 1' bella azione di Bachi dalla destra, cross basso in area, Di Muro colpisce a botta sicura ma Masetti incredibilmente para e salva i suoi. Poco dopo duro contrasto tra Lusini e Santini, ad avere la peggio è l'attaccante ospite che è costretto a lasciare il campo di gioco per Masieri. All'11' si fa vedere il Bibbiena. Bel cambio di gioco di Tamborrini che dalla destra trova sul lato opposto Gambineri, controllo e palla in profondità per Braccini il cui tiro viene deviato in calcio d'angolo da un difensore avversario. Dalla bandierina Tamborrini chiama lo schema e i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio con Venturi che viene anticipato di un pelo dal bravo portiere Giannelli. La partita è bella e combattuta con i giocatori che si buttano su ogni palla sempre però nel rispetto delle regole. Si va al riposo sul risultato di 0-0.
Nella ripresa i ragazzi di mister Gnassi rientrano in campo decisi a fare propria la partita. Giro-palla veloce a due tocchi e cominciano a fioccare le occasioni. Al 42' Braccini dalla sinistra sfodera un gran tiro sul secondo palo proprio sotto la traversa, Giannelli tocca ma la palla s'insacca. Bibbiena in vantaggio. I casentinesi però non si accontentano. Questa volta Tamborrini dalla destra sfodera un bel tiro che va di poco alto. Al 46' il raddoppio. Azione manovrata a centrocampo, palla a Gambineri sulla sinistra che trova Braccini al centro. L'attaccante non si fa pregare e fa doppietta. La partita prosegue con la palla che, nonostante il campo non sia nelle migliori condizioni, continua a girare velocemente tra i piedi dei padroni di casa. La partita termina con una netta e meritata vittoria dei padroni di casa che, finalmente, sono apparsi attenti in difesa e bravi in avanti. Il Pontassieve finisce acciaccato e sconfitto ma per l'impegno mostrato esce a testa alta dal campo.
Calciatoripiù: per il Bibbiena Lusini (da lì non si passa) e Braccini (doppietta). Per il Pontassieve, Bachi (per l'impegno) e Di Costanzo (combatte su ogni pallone).
BIBBIENA: Masetti, Tellini, Giovannini, Bonini (Castri), Lusini, Manneschi, Tamborrini, Agostini, Braccini, Venturi, Gambineri. A disp.: Piscardi, Andreini, Donati. All.: Roberto Gnassi.<br >PONTASSIEVE: Giannelli, Brovelli, Chiti, Mollica, Di Costanzo, Franco, Polini (Ceccanti), Venturini, Bachi (Bonfitto), Di Muro, Santini (Masieri). A disp.: Stellini, Venni. All. Tommaso Manfulli.<br >
ARBITRO: Ginevra Giovanili di Arezzo.<br >
RETI: 42' e 46' Braccini.
Diciannovesima giornata di campionato. Allo stadio F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione si affrontano Bibbiena e Pontassieve. Dopo un periodo difficile e due incoraggianti pareggi, i padroni di casa sono a caccia disperata di punti. Gli ospiti, in posizione di classifica abbastanza tranquilla, devono fare a meno degli squalificati Cresci e Cespoli. Il campo da gioco si presenta molle e pesante per la pioggia e la neve caduta durante la settimana. La prima occasione è del Pontassieve. Al 1' bella azione di Bachi dalla destra, cross basso in area, Di Muro colpisce a botta sicura ma Masetti incredibilmente para e salva i suoi. Poco dopo duro contrasto tra Lusini e Santini, ad avere la peggio è l'attaccante ospite che è costretto a lasciare il campo di gioco per Masieri. All'11' si fa vedere il Bibbiena. Bel cambio di gioco di Tamborrini che dalla destra trova sul lato opposto Gambineri, controllo e palla in profondità per Braccini il cui tiro viene deviato in calcio d'angolo da un difensore avversario. Dalla bandierina Tamborrini chiama lo schema e i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio con Venturi che viene anticipato di un pelo dal bravo portiere Giannelli. La partita è bella e combattuta con i giocatori che si buttano su ogni palla sempre però nel rispetto delle regole. Si va al riposo sul risultato di 0-0. <br >Nella ripresa i ragazzi di mister Gnassi rientrano in campo decisi a fare propria la partita. Giro-palla veloce a due tocchi e cominciano a fioccare le occasioni. Al 42' Braccini dalla sinistra sfodera un gran tiro sul secondo palo proprio sotto la traversa, Giannelli tocca ma la palla s'insacca. Bibbiena in vantaggio. I casentinesi però non si accontentano. Questa volta Tamborrini dalla destra sfodera un bel tiro che va di poco alto. Al 46' il raddoppio. Azione manovrata a centrocampo, palla a Gambineri sulla sinistra che trova Braccini al centro. L'attaccante non si fa pregare e fa doppietta. La partita prosegue con la palla che, nonostante il campo non sia nelle migliori condizioni, continua a girare velocemente tra i piedi dei padroni di casa. La partita termina con una netta e meritata vittoria dei padroni di casa che, finalmente, sono apparsi attenti in difesa e bravi in avanti. Il Pontassieve finisce acciaccato e sconfitto ma per l'impegno mostrato esce a testa alta dal campo. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Bibbiena <b>Lusini </b>(da lì non si passa) e <b>Braccini </b>(doppietta). Per il Pontassieve, <b>Bachi </b>(per l'impegno) e Di Costanzo (combatte su ogni pallone).