• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Coiano Santa Lucia
  • 1 - 0
  • Rinascita Doccia


COIANO S.LUCIA: Afelba, Chiriconi, Rizzuto, Guarducci, Livatino, Da Costa, Andreana, Santi, RInaldi, Argenti, Bassi. A disp.: Monticciolo, Limaj, Cappelli, Reda, Livi. All.: Fabio Montemaggi.
RINASCITA DOCCIA: Campani, Di Bella, Cuccuini, Corsini, Burresi, Balleggi, Pepe, Cencioni, Scaramelli, Brazzini, Musolesi. A disp.: Massa, Aiello, Chiani, Mazzanti, Bruscoli, Bakiasi. All.: Leonardo Zecchi.

ARBITRO: Matteo Marchetti di Pistoia.

RETE: 1' autorete.



Nel precedente turno di campionato l'ultimo minuto di gioco ha privato il Coiano Santa Lucia di due punti preziosi, questa domenica il primo minuto ha regalato ai ragazzi di mister Montemaggi tre punti meritati contro una delle squadre più in forma del campionato. Al pronti-via infatti i locali passano subito in vantaggio. Argenti sulla destra raggiunge il fondo e crossa in area, dove il difensore fiorentino Di Bella con la più classica delle autoreti, mette di testa alle spalle del proprio portiere. È gol che ridimensiona le ambizioni del Doccia, giunto a Prato ben motivato e deciso di tornare a casa coi tre punti. Ed in effetti il primo tempo è tutto di marca biancoazzurra, col portiere di casa Afelba praticamente mai impegnato. Anche dopo il vantaggio è il Coiano Santa Lucia a fare la partita con numerose incursioni in area e cross dal fondo che vengono neutralizzati dalla difesa sestese. Al 22' Bassi crossa in area, Campani intercetta ma non trattiene servendo involontariamente Rinaldi, ma la sua conclusione non è delle migliori. Un minuto più tardi Andreana è protagonista di una percussione sulla destra. Giunto sul fondo crossa ma esce bene Campani, anticipando l'intervento di Rinaldi. È un uno a zero che sta stretto ai locali, ma, come spesso succede nel calcio, al 28' il Doccia va vicino al pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo del Coiano Santa Lucia battuto corto la palla viene regalata agli avversari che ripartono con un contropiede micidiale. La sfera giunge a Scaramelli che supera anche Afelba ma la sua conclusione termina incredibilmente a lato. Nel secondo tempo la partita risulta più noiosa: i locali cercano di amministrare il vantaggio mentre gli ospiti si portano alla ricerca del pari ma senza rendersi mai particolarmente pericolosi. Ed anzi anche nella ripresa le uniche azioni degne di nota sono per il Coiano Santa Lucia che sfiora il raddoppio con Argenti che al 43' si porta la palla sul destro mai poi calcia alto. Due minuti dopo i locali si rendono ancora pericolosi con Rinaldi che calcia al volo ma Campani con un colpo di reni devia in angolo. Sono tre punti pesanti per il Coiano Santa Lucia, che permettono ai ragazzi pratesi di rimanere agganciati alla zona Coppa Regionale. Per il Doccia niente di compromesso: la posizione in classifica è di tutto rispetto ed il sogno dell'aggancio alla vetta non è del tutto sfumato.

Emmeci COIANO S.LUCIA: Afelba, Chiriconi, Rizzuto, Guarducci, Livatino, Da Costa, Andreana, Santi, RInaldi, Argenti, Bassi. A disp.: Monticciolo, Limaj, Cappelli, Reda, Livi. All.: Fabio Montemaggi. <br >RINASCITA DOCCIA: Campani, Di Bella, Cuccuini, Corsini, Burresi, Balleggi, Pepe, Cencioni, Scaramelli, Brazzini, Musolesi. A disp.: Massa, Aiello, Chiani, Mazzanti, Bruscoli, Bakiasi. All.: Leonardo Zecchi. <br > ARBITRO: Matteo Marchetti di Pistoia.<br > RETE: 1' autorete. Nel precedente turno di campionato l'ultimo minuto di gioco ha privato il Coiano Santa Lucia di due punti preziosi, questa domenica il primo minuto ha regalato ai ragazzi di mister Montemaggi tre punti meritati contro una delle squadre pi&ugrave; in forma del campionato. Al pronti-via infatti i locali passano subito in vantaggio. Argenti sulla destra raggiunge il fondo e crossa in area, dove il difensore fiorentino Di Bella con la pi&ugrave; classica delle autoreti, mette di testa alle spalle del proprio portiere. &Egrave; gol che ridimensiona le ambizioni del Doccia, giunto a Prato ben motivato e deciso di tornare a casa coi tre punti. Ed in effetti il primo tempo &egrave; tutto di marca biancoazzurra, col portiere di casa Afelba praticamente mai impegnato. Anche dopo il vantaggio &egrave; il Coiano Santa Lucia a fare la partita con numerose incursioni in area e cross dal fondo che vengono neutralizzati dalla difesa sestese. Al 22' Bassi crossa in area, Campani intercetta ma non trattiene servendo involontariamente Rinaldi, ma la sua conclusione non &egrave; delle migliori. Un minuto pi&ugrave; tardi Andreana &egrave; protagonista di una percussione sulla destra. Giunto sul fondo crossa ma esce bene Campani, anticipando l'intervento di Rinaldi. &Egrave; un uno a zero che sta stretto ai locali, ma, come spesso succede nel calcio, al 28' il Doccia va vicino al pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo del Coiano Santa Lucia battuto corto la palla viene regalata agli avversari che ripartono con un contropiede micidiale. La sfera giunge a Scaramelli che supera anche Afelba ma la sua conclusione termina incredibilmente a lato. Nel secondo tempo la partita risulta pi&ugrave; noiosa: i locali cercano di amministrare il vantaggio mentre gli ospiti si portano alla ricerca del pari ma senza rendersi mai particolarmente pericolosi. Ed anzi anche nella ripresa le uniche azioni degne di nota sono per il Coiano Santa Lucia che sfiora il raddoppio con Argenti che al 43' si porta la palla sul destro mai poi calcia alto. Due minuti dopo i locali si rendono ancora pericolosi con Rinaldi che calcia al volo ma Campani con un colpo di reni devia in angolo. Sono tre punti pesanti per il Coiano Santa Lucia, che permettono ai ragazzi pratesi di rimanere agganciati alla zona Coppa Regionale. Per il Doccia niente di compromesso: la posizione in classifica &egrave; di tutto rispetto ed il sogno dell'aggancio alla vetta non &egrave; del tutto sfumato. Emmeci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI