- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Arno Laterina
-
1 - 1
- Valdarno F.C.
ARNO LATERINA: Baldesi, Motta, Falchi, Bacciarini, Baglioni, Giorgi, Amatucci, Marraghini, Sacrestano, Vannini, Di Giuseppe. A disp.: Mancini, Quattrocchi, Bisogno, Falcone, Lopes, Farsetti, Lapini. All.: Marco Sereni.
VALDARNO F.C.: Tognaccini, Bardi, Berti, Grazzini, Bicari, Pampaloni, Baldini, Meli, Olteanu, Grimaldi, Molinu. A disp.: Nepi, Botarelli, Soldi, Kostner, Masini, Caldini, Iljazi. All.: Francesco Di Caterino.
ARBITRO: Matteo Mattesini di Arezzo.
RETI: 28' rig. Pampaloni, 33' Sacrestano.
Partita molto combattuta tra Arno Laterina e Valdarno, rispettivamente terza contro quinta in classifica. Fin dal primo tempo il gioco delle due squadre si sviluppa infatti prevalentemente a centrocampo, ma si registrano comunque alcune occasioni da rete. Al 3' Baldini impegna Baldesi con un tentativo insidioso, mentre all'8' è Bacciarini a cercare gloria sul fronte opposto con una punizione che finisce di poco alta sopra la traversa. Anche il Valdarno ci prova con un calcio di punizione al 14', ma la traiettoria disegnata da Pampaloni non inquadra il bersaglio. Al 17' palla gol importante per l'Arno Laterina: sugli sviluppi di un corner Baglioni svetta in area e colpisce di testa, ma Tognaccini risponde presente. Al 22' altra punizione di Bacciarini, il pallone dopo un rimpallo arriva sui piedi di Marraghini che non riesce però a battere a rete da buona posizione. Dopo tante occasioni non capitalizzate da ambedue le parti, il risultato del match si sblocca al 28', quando il signor Mattesini assegna un calcio di rigore al Valdarno per un atterramento in area di Baldini, lanciato a rete da Grimaldi: dal dischetto va il numero 6 Pampaloni che spiazza completamente il portiere per il vantaggio ospite. Il Valdarno non ha però neanche il tempo di festeggiare la rete che l'Arno Laterina si riporta di nuovo in parità: minuto 33, ennesima punizione battuta da Bacciarini e tap-in di Sacrestano che vale l'1-1. E' questo il parziale con cui si va al riposo, in attesa di un secondo tempo in cui potrebbe succedere di tutto. E' la compagine di mister Di Caterino a rendersi pericolosa per prima nella ripresa con una punizione di Grimaldi alta di un soffio al 45'. Poi non succede più niente di eclatante, se non una conclusione di Amatucci respinta da Tognaccini e qualche tentativo su punizione da parte dell'Arno Laterina. Pareggio giusto fra due squadre che avrebbero entrambe potuto fare qualcosa di più. Insufficiente la direzione di gara del signor Matteo Mattesini di Arezzo.
Calciatoripiù: Baldesi (Arno Laterina). Baldini, Bicari (Valdarno).
ARNO LATERINA: Baldesi, Motta, Falchi, Bacciarini, Baglioni, Giorgi, Amatucci, Marraghini, Sacrestano, Vannini, Di Giuseppe. A disp.: Mancini, Quattrocchi, Bisogno, Falcone, Lopes, Farsetti, Lapini. All.: Marco Sereni.<br >VALDARNO F.C.: Tognaccini, Bardi, Berti, Grazzini, Bicari, Pampaloni, Baldini, Meli, Olteanu, Grimaldi, Molinu. A disp.: Nepi, Botarelli, Soldi, Kostner, Masini, Caldini, Iljazi. All.: Francesco Di Caterino.<br >
ARBITRO: Matteo Mattesini di Arezzo.<br >
RETI: 28' rig. Pampaloni, 33' Sacrestano.
Partita molto combattuta tra Arno Laterina e Valdarno, rispettivamente terza contro quinta in classifica. Fin dal primo tempo il gioco delle due squadre si sviluppa infatti prevalentemente a centrocampo, ma si registrano comunque alcune occasioni da rete. Al 3' Baldini impegna Baldesi con un tentativo insidioso, mentre all'8' è Bacciarini a cercare gloria sul fronte opposto con una punizione che finisce di poco alta sopra la traversa. Anche il Valdarno ci prova con un calcio di punizione al 14', ma la traiettoria disegnata da Pampaloni non inquadra il bersaglio. Al 17' palla gol importante per l'Arno Laterina: sugli sviluppi di un corner Baglioni svetta in area e colpisce di testa, ma Tognaccini risponde presente. Al 22' altra punizione di Bacciarini, il pallone dopo un rimpallo arriva sui piedi di Marraghini che non riesce però a battere a rete da buona posizione. Dopo tante occasioni non capitalizzate da ambedue le parti, il risultato del match si sblocca al 28', quando il signor Mattesini assegna un calcio di rigore al Valdarno per un atterramento in area di Baldini, lanciato a rete da Grimaldi: dal dischetto va il numero 6 Pampaloni che spiazza completamente il portiere per il vantaggio ospite. Il Valdarno non ha però neanche il tempo di festeggiare la rete che l'Arno Laterina si riporta di nuovo in parità: minuto 33, ennesima punizione battuta da Bacciarini e tap-in di Sacrestano che vale l'1-1. E' questo il parziale con cui si va al riposo, in attesa di un secondo tempo in cui potrebbe succedere di tutto. E' la compagine di mister Di Caterino a rendersi pericolosa per prima nella ripresa con una punizione di Grimaldi alta di un soffio al 45'. Poi non succede più niente di eclatante, se non una conclusione di Amatucci respinta da Tognaccini e qualche tentativo su punizione da parte dell'Arno Laterina. Pareggio giusto fra due squadre che avrebbero entrambe potuto fare qualcosa di più. Insufficiente la direzione di gara del signor Matteo Mattesini di Arezzo.<br ><b>
Calciatoripiù: Baldesi (Arno Laterina). Baldini, Bicari (Valdarno)</b>.