- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pietrasanta Marina
-
1 - 2
- Pistoia Nord Santomaso
PIETRASANTA MARINA(4-3-3): Farina 6, Fini 6, Del Medico 6.5, Antonucci 5.5 (50' Rodia 6.5), Gazzanelli 5.5, Scaccianti 6, Arrighini 5.5 (36' Cipollini 6), Francioni 5.5, Venturini 6.5, Gemignani 6, Bonini 5.5(50' Palla 6). A disp.: Checchi. All.: Sauro Del Chiaro.
PISTOIA NORD SANTOMATO(4-4-2): Gualchierotti 6.5, Caligaris 6, Del Bino 6, Querci 8, Mantellassi 6.5, Dei Innocenti Livi M. 6.5, Barattucci 6 (36' Spangesi 6,5), Dei innocenti Livi G. 6.5, Gherardini 6.5 (65' Vannucci sv), Mazzei 6 (52' Dardouri 6), Venturini 6. A disp.: Naselli, Hamri, Berti, Tempestini. All. Massimo Miano.
ARBITRO: Terzoni di Carrara 5.5.
RETI: 21' e 50' Querci, 60' Rodia.
NOTE: ammoniti Antonucci; angoli 8-1; recupero 1'+4'.
Brutta sconfitta per i padroni di casa, che contro un Pistoia Nord molto attento in fase difensiva, non riesce neanche a portare a casa un punto. Il Pietrasanta, guidato in panchina nell'occasione da Del Chiaro che sostituisce lo squalificato Gemignani, non avrebbe demeritato però due leggerezze difensive fanno capitolare il bianco-celesti. La partita inizia con il freno a mano tirato e per vedere il primo tiro in porta si deve aspettare 20', quando Venturi si libera della marcatura di Mantellassi e scaglia un preciso e potente destro diretto sotto l'incrocio dei pali ma Gualchierotti compie una prodezza evitando il gol. L'inerzia della partita sembra pendere dalla parte dei padroni di casa, ma al 21' da una punizione calciata da destra Querci viene pescato in area da Mazzei, che, inspiegabilmente libero, può insaccare con facilità. La reazione del Pietrasanta non si fa aspettare: Del Chiaro comanda il cambio di modulo passando a un più offensivo 4-2-4, e gli ultimi 15' del primo tempo sono tutti di marca Pietrasantina, ma la mancanza di lucidità sotto porta fa si che le squadre vadano negli spogliatoi con il risultato di 0-1.
Anche nel secondo tempo è il Pietrasanta a fare la partita, collezionando un numero impressionante di corner e punizioni dalla trequarti, che però non risultano pericolose. E così al 50' è ancora Querci, sempre su calcio da fermo, a realizzare il raddoppio per gli ospiti, questa volta cross da sinistra che lo trova ancora libero da marcature sul primo palo, e il numero 4 non ha problemi a segnare da pochi passi. La squadra di Del Chiaro non si demoralizza e prova a riaprire i giochi, riuscendoci a 10' dalla fine: su un cross di Gemignani, il nuovo entrato Rodia arriva in corsa e di piatto destro da pochi passi non può sbagliare. A questo punto subentra la paura nella squadra ospite, i ragazzi di mister Miano si chiudono nella loro metà campo e il Pietrasanta si riversa in attacco. L'occasione buona per il pareggio prima capita sui piedi di Gemignani che da due passi batte a colpo sicuro ma trova sulla linea Spangesi che salva; poi al terzo minuto di recupero sulla testa del portiere Farina, salito per l'assalto finale, che però non riesce a deviare il cross quel tanto che basta per realizzari il gol del pari. Gli ospiti riescono così a portare a casa tre punti fondamentali per il proseguio della stagione, mettendo in mostra grande compattezza difensiva e grande concretezza offensiva, invece per i padroni di casa c'è solo l'amarezza di aver creato una buona mole di gioco ma di ritrovarsi con un bello zero nella casella dei punti conquistati.
Calciatoripiù: nelle fila bianco-celesti da segnalare la buona prestazione di Del Medico, terzino sinistro dotato di ottima corsa e di un buon calcio; per gli ospiti vince la palma di migliore in campo Querci autore delle due reti, ma anche padrone del centrocampo e prima diga contro le offensive Pietrasantine.
Paolo Bianchi
PIETRASANTA MARINA(4-3-3): Farina 6, Fini 6, Del Medico 6.5, Antonucci 5.5 (50' Rodia 6.5), Gazzanelli 5.5, Scaccianti 6, Arrighini 5.5 (36' Cipollini 6), Francioni 5.5, Venturini 6.5, Gemignani 6, Bonini 5.5(50' Palla 6). A disp.: Checchi. All.: Sauro Del Chiaro.<br >PISTOIA NORD SANTOMATO(4-4-2): Gualchierotti 6.5, Caligaris 6, Del Bino 6, Querci 8, Mantellassi 6.5, Dei Innocenti Livi M. 6.5, Barattucci 6 (36' Spangesi 6,5), Dei innocenti Livi G. 6.5, Gherardini 6.5 (65' Vannucci sv), Mazzei 6 (52' Dardouri 6), Venturini 6. A disp.: Naselli, Hamri, Berti, Tempestini. All. Massimo Miano.<br >
ARBITRO: Terzoni di Carrara 5.5.<br >
RETI: 21' e 50' Querci, 60' Rodia.<br >NOTE: ammoniti Antonucci; angoli 8-1; recupero 1'+4'.
Brutta sconfitta per i padroni di casa, che contro un Pistoia Nord molto attento in fase difensiva, non riesce neanche a portare a casa un punto. Il Pietrasanta, guidato in panchina nell'occasione da Del Chiaro che sostituisce lo squalificato Gemignani, non avrebbe demeritato però due leggerezze difensive fanno capitolare il bianco-celesti. La partita inizia con il freno a mano tirato e per vedere il primo tiro in porta si deve aspettare 20', quando Venturi si libera della marcatura di Mantellassi e scaglia un preciso e potente destro diretto sotto l'incrocio dei pali ma Gualchierotti compie una prodezza evitando il gol. L'inerzia della partita sembra pendere dalla parte dei padroni di casa, ma al 21' da una punizione calciata da destra Querci viene pescato in area da Mazzei, che, inspiegabilmente libero, può insaccare con facilità. La reazione del Pietrasanta non si fa aspettare: Del Chiaro comanda il cambio di modulo passando a un più offensivo 4-2-4, e gli ultimi 15' del primo tempo sono tutti di marca Pietrasantina, ma la mancanza di lucidità sotto porta fa si che le squadre vadano negli spogliatoi con il risultato di 0-1. <br >Anche nel secondo tempo è il Pietrasanta a fare la partita, collezionando un numero impressionante di corner e punizioni dalla trequarti, che però non risultano pericolose. E così al 50' è ancora Querci, sempre su calcio da fermo, a realizzare il raddoppio per gli ospiti, questa volta cross da sinistra che lo trova ancora libero da marcature sul primo palo, e il numero 4 non ha problemi a segnare da pochi passi. La squadra di Del Chiaro non si demoralizza e prova a riaprire i giochi, riuscendoci a 10' dalla fine: su un cross di Gemignani, il nuovo entrato Rodia arriva in corsa e di piatto destro da pochi passi non può sbagliare. A questo punto subentra la paura nella squadra ospite, i ragazzi di mister Miano si chiudono nella loro metà campo e il Pietrasanta si riversa in attacco. L'occasione buona per il pareggio prima capita sui piedi di Gemignani che da due passi batte a colpo sicuro ma trova sulla linea Spangesi che salva; poi al terzo minuto di recupero sulla testa del portiere Farina, salito per l'assalto finale, che però non riesce a deviare il cross quel tanto che basta per realizzari il gol del pari. Gli ospiti riescono così a portare a casa tre punti fondamentali per il proseguio della stagione, mettendo in mostra grande compattezza difensiva e grande concretezza offensiva, invece per i padroni di casa c'è solo l'amarezza di aver creato una buona mole di gioco ma di ritrovarsi con un bello zero nella casella dei punti conquistati.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila bianco-celesti da segnalare la buona prestazione di <b>Del Medico</b>, terzino sinistro dotato di ottima corsa e di un buon calcio; per gli ospiti vince la palma di migliore in campo <b>Querci </b>autore delle due reti, ma anche padrone del centrocampo e prima diga contro le offensive Pietrasantine.
Paolo Bianchi