- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Centrolido National
-
2 - 0
- Pieta 2004
CENTROLIDO NATIONAL: Iacopi 6,5, Gherardi 6, Menchini 6 (47' Pieroni 6), Garibaldi 6,5, Tognazzi 6, Fusani 6, Garbati 6 (70' Lenzi ng), Zenea 6, Benedetti 6,5, Remedi 6,5, Cantarelli 5,5 (67' Cervelli ng). A disp.: Bernini, Colombo, Sebastio, Burresi. All.: Alessio Miliani.
PIETA': Fanti ng, Gacci 6, Patriarchi 5,5 (51' Banci 6) , El Gallaf 6 (70' Grazian ng), Coveri 7, De Luca 6,5, Serafini 6, Porciani 6, Bruschi ng (7' Catalani 7), Secchi 6,5, Shao 7. A disp.: Cani. All.: Rosangelo Colombo.
ARBITRO: Della Latta di Viareggio.
RETI: 11' Benedetti, 52' Garbati.
NOTE: Espulso al 4' Fanti per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Menchini, Garbati, Remedi, Cantarelli. Angoli 3-0. Recupero 2'+4'.
I sigilli dei soliti noti Benedetti e Garbati consentono al Centrolido National di battere 2-0 la Pietà e di ridurre a quattro punti il distacco dalla capolista Capezzano, fermata sull'1-1 dal Calenzano. Per i ragazzi di Miliani di buono c'è il risultato perché, sul piano del gioco, la squadra non ha offerto una delle migliori prestazioni, tenendo conto del fatto che ha giocato in superiorità numerica per tutta la partita. Dopo soli quattro minuti, infatti, un lancio di Remedi trova impreparata la difesa della Pietà e libera Benedetti a tu per tu con Fanti che lo travolge. Rigore netto e, come da regolamento, cartellino rosso per il portiere. Senza un dodici in panchina, la Pietà è costretto ad inventarsi come portiere il giocatore di movimento Catalani che diventa subito grande protagonista respingendo il rigore di Benedetti. La resistenza ospite dura soltanto una manciata di minuti perché all'11' Benedetti si fa perdonare dell'errore dal dischetto deviando in rete un tiro-cross di Zenea.
Tutto fa presupporre ad una goleada del Centrolido e invece la partita prende una direzione diversa. Merito della Pietà, formazione tosta e arcigna, ben messa in campo, che non ha risentito dell'inferiorità e ha giocato a viso aperto, conquistando il centrocampo. Dietro, la coppia Coveri-De Luca contiene alla grande Benedetti e davanti, dopo l'uscita forzata di Bruschi, Colombo riorganizza il reparto spostando il veloce Serafini punto di riferimento centrale. Ma è da destra che arrivano i maggiori pericoli per il Centrolido, dove uno scatenato Shao ingaggia un bel duello con Menchini. Al 25' da un cross dell'esterno ospite nasce la migliore occasione del primo tempo, con Secchi che alza d'un soffio sopra la traversa.
Il Centrolido National non riesce a imporre la solita manovra fluida ed efficace e si limita ad amministrare il vantaggio. Al 32' Remedi prova a sorprendere Catalani, ma il suo destro si perde sul fondo. Anche nella ripresa il canovaccio della gara non cambia: il Centrolido non affonda come potrebbe mentre la Pietà regge bene e al 38' si vede annullare la rete del pari per un fuorigioco millimetrico. Più che le energie, la Pietà paga la mancanza di un secondo portiere in panchina visto che Catalani, con tutti gli elogi che merita (non solo per il rigore parato, ma anche per il coraggio con il quale ha accettato di giocare nell'insolito ruolo), non può destreggiarsi con naturalezza tra i pali. Al 52' così, al terzo tiro in porta, il Centrolido National realizza il 2-0 con Garbati che s'inserisce tra le maglie della difesa avversaria e dal limite lascia partire un tiro non irresistibile che Catalani sfiora soltanto. La Pietà non si dà per vinta e sfiora il 2-1 al 54' con Secchi, il cui sinistro viene ben ribattuto da Iacopi (altro assist di Shao), e al 70' con il neo entrato El Gallaf, che non riesce a correggere in rete un cross di Secchi.
Michele Nardini
CENTROLIDO NATIONAL: Iacopi 6,5, Gherardi 6, Menchini 6 (47' Pieroni 6), Garibaldi 6,5, Tognazzi 6, Fusani 6, Garbati 6 (70' Lenzi ng), Zenea 6, Benedetti 6,5, Remedi 6,5, Cantarelli 5,5 (67' Cervelli ng). A disp.: Bernini, Colombo, Sebastio, Burresi. All.: Alessio Miliani.<br >PIETA': Fanti ng, Gacci 6, Patriarchi 5,5 (51' Banci 6) , El Gallaf 6 (70' Grazian ng), Coveri 7, De Luca 6,5, Serafini 6, Porciani 6, Bruschi ng (7' Catalani 7), Secchi 6,5, Shao 7. A disp.: Cani. All.: Rosangelo Colombo.<br >
ARBITRO: Della Latta di Viareggio.<br >
RETI: 11' Benedetti, 52' Garbati.<br >NOTE: Espulso al 4' Fanti per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Menchini, Garbati, Remedi, Cantarelli. Angoli 3-0. Recupero 2'+4'.
I sigilli dei soliti noti Benedetti e Garbati consentono al Centrolido National di battere 2-0 la Pietà e di ridurre a quattro punti il distacco dalla capolista Capezzano, fermata sull'1-1 dal Calenzano. Per i ragazzi di Miliani di buono c'è il risultato perché, sul piano del gioco, la squadra non ha offerto una delle migliori prestazioni, tenendo conto del fatto che ha giocato in superiorità numerica per tutta la partita. Dopo soli quattro minuti, infatti, un lancio di Remedi trova impreparata la difesa della Pietà e libera Benedetti a tu per tu con Fanti che lo travolge. Rigore netto e, come da regolamento, cartellino rosso per il portiere. Senza un dodici in panchina, la Pietà è costretto ad inventarsi come portiere il giocatore di movimento Catalani che diventa subito grande protagonista respingendo il rigore di Benedetti. La resistenza ospite dura soltanto una manciata di minuti perché all'11' Benedetti si fa perdonare dell'errore dal dischetto deviando in rete un tiro-cross di Zenea.<br >Tutto fa presupporre ad una goleada del Centrolido e invece la partita prende una direzione diversa. Merito della Pietà, formazione tosta e arcigna, ben messa in campo, che non ha risentito dell'inferiorità e ha giocato a viso aperto, conquistando il centrocampo. Dietro, la coppia Coveri-De Luca contiene alla grande Benedetti e davanti, dopo l'uscita forzata di Bruschi, Colombo riorganizza il reparto spostando il veloce Serafini punto di riferimento centrale. Ma è da destra che arrivano i maggiori pericoli per il Centrolido, dove uno scatenato Shao ingaggia un bel duello con Menchini. Al 25' da un cross dell'esterno ospite nasce la migliore occasione del primo tempo, con Secchi che alza d'un soffio sopra la traversa.<br >Il Centrolido National non riesce a imporre la solita manovra fluida ed efficace e si limita ad amministrare il vantaggio. Al 32' Remedi prova a sorprendere Catalani, ma il suo destro si perde sul fondo. Anche nella ripresa il canovaccio della gara non cambia: il Centrolido non affonda come potrebbe mentre la Pietà regge bene e al 38' si vede annullare la rete del pari per un fuorigioco millimetrico. Più che le energie, la Pietà paga la mancanza di un secondo portiere in panchina visto che Catalani, con tutti gli elogi che merita (non solo per il rigore parato, ma anche per il coraggio con il quale ha accettato di giocare nell'insolito ruolo), non può destreggiarsi con naturalezza tra i pali. Al 52' così, al terzo tiro in porta, il Centrolido National realizza il 2-0 con Garbati che s'inserisce tra le maglie della difesa avversaria e dal limite lascia partire un tiro non irresistibile che Catalani sfiora soltanto. La Pietà non si dà per vinta e sfiora il 2-1 al 54' con Secchi, il cui sinistro viene ben ribattuto da Iacopi (altro assist di Shao), e al 70' con il neo entrato El Gallaf, che non riesce a correggere in rete un cross di Secchi.
Michele Nardini