- Giovanissimi B Prof.
- Citta di Pontedera
-
1 - 2
- Empoli
CITTA' DI PONTEDERA: Vani, Pellegri, Nidiaci, Carraro, Friani, Raducci, Panchetti, Malih, Andolfi, Onnis, Sassano. Entrati: Lelli, Benvenuti, Pagliai, Pietranera, Ciardelli, Mazzanti. All.: Santino Specula.
EMPOLI: De Carlo Andrea, Cavalli, Ricchi, Marconcini, Carlucci, Ferretti, Noccioli, Perretta, Matteoni, Apolloni, Canestrelli. Entrati: Martinelli, Bozzi, Zaccagnini, Viligiardi, De Carlo Nicolas, Giani, Langella. All.: Giacomo Scali.
RETI: 18' Marconcini, 50' Carraro, 59' Langella.
NOTE: Calci d'angolo: 3-6. Fuorigioco: 0-1. Recupero: 0'+0'+3'.
Allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera va in scena la sfida tra i ragazzi del Pontedera allenati da mister Specula e i ragazzi dell'Empoli, agli ordini dell'allenatore Scali. I primi minuti sono di studio fra le squadre, che nei primi dieci minuti non riescono mai veramente ad impensierire i portieri Vani e De Carlo. Con il passare dei minuti però sembrano i ragazzi in completo azzurro a prendere il possesso del pallino: al 16' è Noccioli ad imbeccare splendidamente il compagno Canestrelli, il quale però a tu per tu con il portiere pontederese si lascia ipnotizzare dallo stesso, che compie un vero e proprio miracolo. Ma appena due minuti dopo non può nulla il numero uno amaranto, che si deve arrendere all'inserimento perfetto dalla sinistra di capitan Marconcini, che, solo davanti alla porta, sigla di sinistro il vantaggio ospite. Sul finire del primo tempo dunque ospiti in vantaggio grazie alla rete del numero quattro.
Cambi da ambo le parti e partita che riprende laddove l'avevamo lasciata: stavolta è Matteoni a servire un pregevole assist a Canestrelli, il quale però dentro l'area non riesce a concludere al meglio e spedisce il pallone alla destra del portiere di casa. Il Pontedera sembra non saper reagire, e l'Empoli ne approfitta: al 32' è Viligiardi con una punizione dai 25 metri a calciare verso la porta con un tiro potente ma troppo alto sulla traversa. I ragazzi di mister Scali non demordono, e al 35' si presentano nuovamente dalle parti dell'area amaranto con Noccioli che ancora serve benissimo l'accorrente Marconcini, ma la premiata ditta del primo goal non riesce a ripetersi, lambendo il palo.
Nei finali venti minuti però crescono i ragazzi di mister Specula: il Pontedera sembra più pimpante, i ragazzi empolesi appaiono stanchi e distratti. Pur così però il Pontedera non riesce a concludere spesso, ed infatti la partita cambia su un calcio d'angolo: battuta alta ed uscita maldestra da parte del portiere empolese che favorisce un goal di rapina da parte di Carraro, il quale va' a ristabilire la parità a dieci minuti dalla fine. Al 53' è Melih, su calcio da fermo, a provare la battuta, ma l'estremo difensore empolese blocca senza problemi. L'Empoli non ci sta al pareggio, e quando mancano una manciata di minuti al triplice fischio, è ancora un calcio d'angolo ad alterare gli equilibri del match. Infatti sugli sviluppi di un corner è Langella a concludere alla destra del portiere, riportando i suoi in vantaggio. Il tempo non riesce ad offrire nuove emozioni: fischio finale e tutti negli spogliatoi, con l'Empoli che sbanca il comunale Mannucci, contro un Pontedera che non ha demeritato.
Calciatoripiù: nelle fila dell'Empoli da sottolineare la prova di Noccioli, i cui assist sono una delizia per gli occhi, mentre è lodevole la prestazione da centravanti vero di Matteoni. Per la squadra di casa si distingue senz'altro Malih, che ha grinta da vendere in mezzo al campo e tecnica buona per dettare i tempi ai suoi.
Pietro Mattonai
CITTA' DI PONTEDERA: Vani, Pellegri, Nidiaci, Carraro, Friani, Raducci, Panchetti, Malih, Andolfi, Onnis, Sassano. Entrati: Lelli, Benvenuti, Pagliai, Pietranera, Ciardelli, Mazzanti. All.: Santino Specula.<br >EMPOLI: De Carlo Andrea, Cavalli, Ricchi, Marconcini, Carlucci, Ferretti, Noccioli, Perretta, Matteoni, Apolloni, Canestrelli. Entrati: Martinelli, Bozzi, Zaccagnini, Viligiardi, De Carlo Nicolas, Giani, Langella. All.: Giacomo Scali.<br >
RETI: 18' Marconcini, 50' Carraro, 59' Langella.<br >NOTE: Calci d'angolo: 3-6. Fuorigioco: 0-1. Recupero: 0'+0'+3'.
Allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera va in scena la sfida tra i ragazzi del Pontedera allenati da mister Specula e i ragazzi dell'Empoli, agli ordini dell'allenatore Scali. I primi minuti sono di studio fra le squadre, che nei primi dieci minuti non riescono mai veramente ad impensierire i portieri Vani e De Carlo. Con il passare dei minuti però sembrano i ragazzi in completo azzurro a prendere il possesso del pallino: al 16' è Noccioli ad imbeccare splendidamente il compagno Canestrelli, il quale però a tu per tu con il portiere pontederese si lascia ipnotizzare dallo stesso, che compie un vero e proprio miracolo. Ma appena due minuti dopo non può nulla il numero uno amaranto, che si deve arrendere all'inserimento perfetto dalla sinistra di capitan Marconcini, che, solo davanti alla porta, sigla di sinistro il vantaggio ospite. Sul finire del primo tempo dunque ospiti in vantaggio grazie alla rete del numero quattro. <br >Cambi da ambo le parti e partita che riprende laddove l'avevamo lasciata: stavolta è Matteoni a servire un pregevole assist a Canestrelli, il quale però dentro l'area non riesce a concludere al meglio e spedisce il pallone alla destra del portiere di casa. Il Pontedera sembra non saper reagire, e l'Empoli ne approfitta: al 32' è Viligiardi con una punizione dai 25 metri a calciare verso la porta con un tiro potente ma troppo alto sulla traversa. I ragazzi di mister Scali non demordono, e al 35' si presentano nuovamente dalle parti dell'area amaranto con Noccioli che ancora serve benissimo l'accorrente Marconcini, ma la premiata ditta del primo goal non riesce a ripetersi, lambendo il palo. <br >Nei finali venti minuti però crescono i ragazzi di mister Specula: il Pontedera sembra più pimpante, i ragazzi empolesi appaiono stanchi e distratti. Pur così però il Pontedera non riesce a concludere spesso, ed infatti la partita cambia su un calcio d'angolo: battuta alta ed uscita maldestra da parte del portiere empolese che favorisce un goal di rapina da parte di Carraro, il quale va' a ristabilire la parità a dieci minuti dalla fine. Al 53' è Melih, su calcio da fermo, a provare la battuta, ma l'estremo difensore empolese blocca senza problemi. L'Empoli non ci sta al pareggio, e quando mancano una manciata di minuti al triplice fischio, è ancora un calcio d'angolo ad alterare gli equilibri del match. Infatti sugli sviluppi di un corner è Langella a concludere alla destra del portiere, riportando i suoi in vantaggio. Il tempo non riesce ad offrire nuove emozioni: fischio finale e tutti negli spogliatoi, con l'Empoli che sbanca il comunale Mannucci, contro un Pontedera che non ha demeritato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila dell'Empoli da sottolineare la prova di <b>Noccioli</b>, i cui assist sono una delizia per gli occhi, mentre è lodevole la prestazione da centravanti vero di <b>Matteoni</b>. Per la squadra di casa si distingue senz'altro <b>Malih</b>, che ha grinta da vendere in mezzo al campo e tecnica buona per dettare i tempi ai suoi.
Pietro Mattonai