• Giovanissimi B Prof.
  • Poggibonsi
  • 1 - 1
  • Prato


POGGIBONSI: Minò, Brucato Orlandini Colibazzi Gamberucci, Tuveri Campatelli Favuzzi Magistri Senesi Bisconti. Entrati: Pellegrini, Neri, Masini, Pinzi, Feti, Pagano. All.: Paolo Pasquini.
PRATO: Grandini, Pisa, Cortonesi, Beacci, Bassi, Benedetto, Zidane, Pacini, Striatto, Bartolini, Frosali. Entrati: Rossi, Diglio, Sarchielli, Riccio, Napolitano, Casati, Rozzi. All.: Francesco Campolo.

ARBITRO: Paul Dimitru Costin di Empoli.

RETI: 20' Pagano, 55' Striatto.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-1



Il primo tempo scorre via senza grandi occasioni da gol. Le due squadre si fronteggiano con grinta e grande senso tattico, con i due centrocampi che svolgono il lavoro più impegnativo andando a coprire ogni centimetro del campo. Nel secondo tempo le squadre si allungano e viene fuori una partita più ricca di emozioni, con il Poggibonsi che cerca con più costanza la via del gol. Al 7' Feti, lanciato a rete in area, si libera bene del suo avversario ma, anziché tirare, preferisce il passaggio teso al centro dove Pagano non arriva per un soffio. Subito dopo è lo stesso Feti che su calcio d'angolo salta più in alto di tutti, ma il portiere sventa di piede. Al 12' su calcio d'angolo Campatelli fa velo all'accorrente Magistri che sfiora il gol. Al 15' Pagano lascia partire un bolide da fuori area che va ben oltre la traversa, ma è il preludio al gran gol del 20' quando, su cross di Tuveri, lo stesso Pagano si coordina perfettamente e in semirovesciata trafigge l'incolpevole Rossi. Nel terzo tempo il Prato cerca in tutti i modi di ribaltare il risultato ma il Poggibonsi tiene bene il campo e, salvo qualche lancio lungo sfruttato al meglio da Striatto e Bartolini, la porta giallorossa non corre rischi particolari. L'occasione migliore per i ragazzi lanieri arriva grazie ad un bel colpo di testa di Zidane che sfiora il palo. Al 15' però arriva il pari degli ospiti, quando Striatto conquista palla al limite dell'area avversaria e senza pensarci un attimo tira di prima intenzione insaccando sotto la traversa del palo opposto, per il definitivo uno a uno.

POGGIBONSI: Min&ograve;, Brucato Orlandini Colibazzi Gamberucci, Tuveri Campatelli Favuzzi Magistri Senesi Bisconti. Entrati: Pellegrini, Neri, Masini, Pinzi, Feti, Pagano. All.: Paolo Pasquini.<br >PRATO: Grandini, Pisa, Cortonesi, Beacci, Bassi, Benedetto, Zidane, Pacini, Striatto, Bartolini, Frosali. Entrati: Rossi, Diglio, Sarchielli, Riccio, Napolitano, Casati, Rozzi. All.: Francesco Campolo.<br > ARBITRO: Paul Dimitru Costin di Empoli.<br > RETI: 20' Pagano, 55' Striatto.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-1 Il primo tempo scorre via senza grandi occasioni da gol. Le due squadre si fronteggiano con grinta e grande senso tattico, con i due centrocampi che svolgono il lavoro pi&ugrave; impegnativo andando a coprire ogni centimetro del campo. Nel secondo tempo le squadre si allungano e viene fuori una partita pi&ugrave; ricca di emozioni, con il Poggibonsi che cerca con pi&ugrave; costanza la via del gol. Al 7' Feti, lanciato a rete in area, si libera bene del suo avversario ma, anzich&eacute; tirare, preferisce il passaggio teso al centro dove Pagano non arriva per un soffio. Subito dopo &egrave; lo stesso Feti che su calcio d'angolo salta pi&ugrave; in alto di tutti, ma il portiere sventa di piede. Al 12' su calcio d'angolo Campatelli fa velo all'accorrente Magistri che sfiora il gol. Al 15' Pagano lascia partire un bolide da fuori area che va ben oltre la traversa, ma &egrave; il preludio al gran gol del 20' quando, su cross di Tuveri, lo stesso Pagano si coordina perfettamente e in semirovesciata trafigge l'incolpevole Rossi. Nel terzo tempo il Prato cerca in tutti i modi di ribaltare il risultato ma il Poggibonsi tiene bene il campo e, salvo qualche lancio lungo sfruttato al meglio da Striatto e Bartolini, la porta giallorossa non corre rischi particolari. L'occasione migliore per i ragazzi lanieri arriva grazie ad un bel colpo di testa di Zidane che sfiora il palo. Al 15' per&ograve; arriva il pari degli ospiti, quando Striatto conquista palla al limite dell'area avversaria e senza pensarci un attimo tira di prima intenzione insaccando sotto la traversa del palo opposto, per il definitivo uno a uno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI