- Giovanissimi B Prof.
- Pisa
-
1 - 0
- Citta di Pontedera
PISA B: Raffa, Cenci, Guerini, Masini, Bini, Dragoni, Zichella, Mascagni, Bachi, Malucchi, Kazazi. Entrati: Caponi, Provinciani, Genco, Mordagà. All.: Alessandro Calamassi.
CITTA' DI PONTEDERA: Vani, Pellegri, Sassano, Friani, Nidiaci, Raducci, Lelli, Malih, Carraro, Onnis, Malih, Panchetti. Entrati: Balestri, Andolfi, Picarella, Gargiullo, Pietranera, Ciardelli, Giorgi. All.: Santino Specula.
ARBITRO: Gregorio Cioppa di Livorno.
RETE: 9' Mascagni.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0.
Il Pisa B di mister Calamassi conferma di attraversare un ottimo momento di forma e tra le mura amiche del campo di San Donato di Cimarosa raccoglie un'importante vittoria contro il forte Pontedera. Dopo una bella prestazione (nonostante la sconfitta di Siena), i locali vogliono rifarsi nel sentito derby contro i Granata di mister Specula. Sono altrettanti ambiti i tre punti per i ragazzi ospiti, che vogliono cancellare i risultati delle ultime settimane e riprendere il passo che ha contraddistinto fin qui il loro campionato. L'incontro viene ben interpretato dai locali, che fin dalle prime battute tengono bene il campo e si mostra pericolosi in avanti. Il Pontedera combatte su ogni pallone e, complici gli ottimi interventi dell'ottimo portiere ospite, rimane in partita. La prima occasione da rete è all'8': Bachi riceve e mette Mascagni in condizione di calciare; dopo aver superato un avversario il giocatore nerazzurro fa partire un bel tiro, ma il portiere ospite riesce a sventare. Passa solo un minuto e un'azione simile porta i locali al vantaggio: Mascagni lancia Bachi, che a sua volta serve di nuovo Mascagni, che stavolta calcia in diagonale piazzando il pallone accanto al secondo palo. La reazione del Pontedera arriva subito, ma il Pisa non si scompone e continua a giocare bene. Non si registrano altre occasioni fino all'intervallo e la frazione si chiude sul punteggio di uno a zero.
Nel secondo tempo al 30' è Bini a provare la conclusione dalla distanza, ma Vani risponde con un'ottima parata. Il Pontedera prova ad alzare i ritmi rispetto alla prima frazione, ma l'ottima retroguardia locale lascia Raffa praticamente inoperoso e la seconda frazione si conclude a reti bianche. Nel terzo tempo il Pisa alza i ritmi e prova a chiudere il conto. Dopo solo due minuti Bachi e Zichella dialogano nello stretto: i due giocatori si presentano davanti al portiere, Bachi prova il tiro e Zichella tenta la ribattuta senza però riuscire a superare Vani. Al 50' Kazazi e Bachi scambiano in velocità, il pallone viene servito a Zichella che non riesce ad insaccare anche per l'ottima uscita di Vani. Al 52' Malucchi ha una ghiotta opportunità per raddoppiare, ma dall'interno dell'area il giocatore di casa non riesce ad insaccare. Al 55' ci prova ancora Bachi, al quale risponde prontamente il solito Vani. Al 56' tiro di Mascagni in corsa che finisce fuori. Al 60' occasione anche per Genco che da posizione favorevole non riesce ad arrotondare il risultato. Il punteggio finale va forse stretto ai locali, che concretizzando al meglio le occasioni capitate avrebbero potuto anche chiudere prima il conto; si sta sbloccando il Pontedera di mister Specula, chiamato a ritrovare i tre punti nella gara di domenica prossima contro il Gavorrano B per non farsi avvicinare alla sesta posizione in classifica.
Calciatoripiù: Vani (Città di Pontedera), Mascagni, Zichella e Bachi (Pisa B).
PISA B: Raffa, Cenci, Guerini, Masini, Bini, Dragoni, Zichella, Mascagni, Bachi, Malucchi, Kazazi. Entrati: Caponi, Provinciani, Genco, Mordagà. All.: Alessandro Calamassi.<br >CITTA' DI PONTEDERA: Vani, Pellegri, Sassano, Friani, Nidiaci, Raducci, Lelli, Malih, Carraro, Onnis, Malih, Panchetti. Entrati: Balestri, Andolfi, Picarella, Gargiullo, Pietranera, Ciardelli, Giorgi. All.: Santino Specula.<br >
ARBITRO: Gregorio Cioppa di Livorno.<br >
RETE: 9' Mascagni.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0.
Il Pisa B di mister Calamassi conferma di attraversare un ottimo momento di forma e tra le mura amiche del campo di San Donato di Cimarosa raccoglie un'importante vittoria contro il forte Pontedera. Dopo una bella prestazione (nonostante la sconfitta di Siena), i locali vogliono rifarsi nel sentito derby contro i Granata di mister Specula. Sono altrettanti ambiti i tre punti per i ragazzi ospiti, che vogliono cancellare i risultati delle ultime settimane e riprendere il passo che ha contraddistinto fin qui il loro campionato. L'incontro viene ben interpretato dai locali, che fin dalle prime battute tengono bene il campo e si mostra pericolosi in avanti. Il Pontedera combatte su ogni pallone e, complici gli ottimi interventi dell'ottimo portiere ospite, rimane in partita. La prima occasione da rete è all'8': Bachi riceve e mette Mascagni in condizione di calciare; dopo aver superato un avversario il giocatore nerazzurro fa partire un bel tiro, ma il portiere ospite riesce a sventare. Passa solo un minuto e un'azione simile porta i locali al vantaggio: Mascagni lancia Bachi, che a sua volta serve di nuovo Mascagni, che stavolta calcia in diagonale piazzando il pallone accanto al secondo palo. La reazione del Pontedera arriva subito, ma il Pisa non si scompone e continua a giocare bene. Non si registrano altre occasioni fino all'intervallo e la frazione si chiude sul punteggio di uno a zero.<br >Nel secondo tempo al 30' è Bini a provare la conclusione dalla distanza, ma Vani risponde con un'ottima parata. Il Pontedera prova ad alzare i ritmi rispetto alla prima frazione, ma l'ottima retroguardia locale lascia Raffa praticamente inoperoso e la seconda frazione si conclude a reti bianche. Nel terzo tempo il Pisa alza i ritmi e prova a chiudere il conto. Dopo solo due minuti Bachi e Zichella dialogano nello stretto: i due giocatori si presentano davanti al portiere, Bachi prova il tiro e Zichella tenta la ribattuta senza però riuscire a superare Vani. Al 50' Kazazi e Bachi scambiano in velocità, il pallone viene servito a Zichella che non riesce ad insaccare anche per l'ottima uscita di Vani. Al 52' Malucchi ha una ghiotta opportunità per raddoppiare, ma dall'interno dell'area il giocatore di casa non riesce ad insaccare. Al 55' ci prova ancora Bachi, al quale risponde prontamente il solito Vani. Al 56' tiro di Mascagni in corsa che finisce fuori. Al 60' occasione anche per Genco che da posizione favorevole non riesce ad arrotondare il risultato. Il punteggio finale va forse stretto ai locali, che concretizzando al meglio le occasioni capitate avrebbero potuto anche chiudere prima il conto; si sta sbloccando il Pontedera di mister Specula, chiamato a ritrovare i tre punti nella gara di domenica prossima contro il Gavorrano B per non farsi avvicinare alla sesta posizione in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Vani (Città di Pontedera), Mascagni, Zichella e Bachi (Pisa B). </b>