- Giovanissimi B Prof.
- Pisa
-
3 - 0
- Gavorrano
PISA B: Raffa, Cenci, Guerini, Masini, Bini, Dragoni, Zichella, Dani, Kazazi, Mascagni, Bachi. Entrati: Caponi, Fattori, Malucchi, Provinciali, Genco, Mordagà. All.: Alessandro Calamassi.
GAVORRANO: Cogno, Lorini, Molinaro, Bianchi, Harea, Sabbatini, Di Piazza, Pazzagli, Villani, Presicci, Terrosi. Entrati: Tempestini, Tassi, Casacci, Rapino, Maiorano. All.: Luca Conti e Francesco Piu.
ARBITRO: Azzedine Solhi di Pontedera.
RETI: 14' Mascagni, 58' Zichella, 62' Mordagà.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 2-0.
Dopo la vittoria nel recupero contro la Carrarese, il Pisa B affronta un ostico Gavorrano, che tiene testa ai nerazzurri locali per gran parte della gara. Passano solo trenta secondi e gli ospiti vanno subito vicino al gol: Villani si presenta tutto solo davanti al portiere e mira l'angolino mandando la palla di pochissimo a lato della porta difesa da Raffa. Pericolo scampato per la formazione locale, che è solita concedere una rete agli avversari nei primi minuti di gara. Nei minuti seguenti cominciano a crescere i locali e al 6' si registra la prima occasione per il Pisa: Mascagni prova la conclusione mettendo di poco sopra la traversa dopo un'ottima triangolazione con un compagno. Passa solo un minuto e Kazazi con una bella azione crea scompiglio sulla destra; il numero 9 di casa serve Zichella che aveva seguito l'azione, ma dopo un bel controllo il giocatore di casa calcia alto. Al 10' altra azione interessante dei locali con Dani che a pochi passi dalla porta scocca un bel tiro ma Cogno è bravo a parare in uscita. Gli ospiti rispondono al 12' con Pazzagli (sicuramente il migliore dei suoi in questa gara) che col destro prova la conclusione ma trova Raffa pronto alla deviazione in corner. Al 14' arriva la rete del Pisa: azione di Zichella e Dani che serve Mascagni il quale calcia in corsa senza lasciare scampo al portiere ospite.
Nel secondo tempo al 24' il Gavorrano tenta di reagire con Bianchi per poco non riporta il risultato in parità. Anche in questa frazione l'incontro è molto equilibrato, comunque si registrano poche emozioni e il punteggio rimane fermo sull'uno a zero. Nel terzo tempo dopo quattro minuti Kazazi riesce a liberarsi per il tiro, ma Zichella, ricevuto l'assist del compagno, conclude di poco fuori. Al 54' Zichella salta un avversario ed entra in area, ma sul suo tiro la palla termina sul fondo. Al 58' Zichella trova finalmente la rete: bellissima azione di Dani che centra per il compagno che non lascia scampo al portiere ospite. Mancano ancora due minuti al triplice fischio, poi nel recupero ad arrotondare il punteggio ci pensa Mordagà (al rientro dopo due mesi di assenza) con un bel colpo di testa. Meritano un elogio gli ospiti di mister Conti, che per due tempi hanno saputo tenere testa molto bene alla formazione di mister Calamassi; per il Pisa altro risultato positivo che consente di raggiungere quota 29 punti in classifica e che conferma gli enormi progressi delle ultime settimane.
PISA B: Raffa, Cenci, Guerini, Masini, Bini, Dragoni, Zichella, Dani, Kazazi, Mascagni, Bachi. Entrati: Caponi, Fattori, Malucchi, Provinciali, Genco, Mordagà. All.: Alessandro Calamassi.<br >GAVORRANO: Cogno, Lorini, Molinaro, Bianchi, Harea, Sabbatini, Di Piazza, Pazzagli, Villani, Presicci, Terrosi. Entrati: Tempestini, Tassi, Casacci, Rapino, Maiorano. All.: Luca Conti e Francesco Piu.<br >
ARBITRO: Azzedine Solhi di Pontedera.<br >
RETI: 14' Mascagni, 58' Zichella, 62' Mordagà.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 2-0.
Dopo la vittoria nel recupero contro la Carrarese, il Pisa B affronta un ostico Gavorrano, che tiene testa ai nerazzurri locali per gran parte della gara. Passano solo trenta secondi e gli ospiti vanno subito vicino al gol: Villani si presenta tutto solo davanti al portiere e mira l'angolino mandando la palla di pochissimo a lato della porta difesa da Raffa. Pericolo scampato per la formazione locale, che è solita concedere una rete agli avversari nei primi minuti di gara. Nei minuti seguenti cominciano a crescere i locali e al 6' si registra la prima occasione per il Pisa: Mascagni prova la conclusione mettendo di poco sopra la traversa dopo un'ottima triangolazione con un compagno. Passa solo un minuto e Kazazi con una bella azione crea scompiglio sulla destra; il numero 9 di casa serve Zichella che aveva seguito l'azione, ma dopo un bel controllo il giocatore di casa calcia alto. Al 10' altra azione interessante dei locali con Dani che a pochi passi dalla porta scocca un bel tiro ma Cogno è bravo a parare in uscita. Gli ospiti rispondono al 12' con Pazzagli (sicuramente il migliore dei suoi in questa gara) che col destro prova la conclusione ma trova Raffa pronto alla deviazione in corner. Al 14' arriva la rete del Pisa: azione di Zichella e Dani che serve Mascagni il quale calcia in corsa senza lasciare scampo al portiere ospite. <br >Nel secondo tempo al 24' il Gavorrano tenta di reagire con Bianchi per poco non riporta il risultato in parità. Anche in questa frazione l'incontro è molto equilibrato, comunque si registrano poche emozioni e il punteggio rimane fermo sull'uno a zero. Nel terzo tempo dopo quattro minuti Kazazi riesce a liberarsi per il tiro, ma Zichella, ricevuto l'assist del compagno, conclude di poco fuori. Al 54' Zichella salta un avversario ed entra in area, ma sul suo tiro la palla termina sul fondo. Al 58' Zichella trova finalmente la rete: bellissima azione di Dani che centra per il compagno che non lascia scampo al portiere ospite. Mancano ancora due minuti al triplice fischio, poi nel recupero ad arrotondare il punteggio ci pensa Mordagà (al rientro dopo due mesi di assenza) con un bel colpo di testa. Meritano un elogio gli ospiti di mister Conti, che per due tempi hanno saputo tenere testa molto bene alla formazione di mister Calamassi; per il Pisa altro risultato positivo che consente di raggiungere quota 29 punti in classifica e che conferma gli enormi progressi delle ultime settimane.