- Giovanissimi B Prof.
- Pisa
-
1 - 3
- Spezia
PISA B: Lami, Cenci, Guerini, Masini, Bini, Dragoni, Dani, Mascagni, Kazazi, Malucchi, Zicchella. Entrati: Bombini, Caponi, Fattori, Terreni, Provinciali, Genco. All.: Alessandro Calamassi.
SPEZIA: Stano, Sommovigo, Batti, Bocchia, Figoli, Foce, Mulattieri, Marinari, Atzeni, Lepri, Civinini. Entrati: Mazzini, Candeli, Lapperier, Tregrosso, Castagnaro, Benedetti, Morachioli. All.: Andrea Mariano.
ARBITRO: Dario Puccini di Livorno.
RETI: 3' Atzeni, 22' Morachioli, 29' rig. Dani, 41' Foce.
NOTE: parziali 0-1, 1-1, 0-1.
Lo Spezia, una delle squadre più forte del girone, è ospite del Pisa B nell'ottava giornata del girone di ritorno. Gli ospiti liguri partono col piede schiacciato sull'acceleratore e costringono i nerazzurri di casa sulla difensiva. Il pallino del gioco è in mano ai ragazzi di Mariani, che al 3' si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un bel cross dalla destra, Atzeni controlla e fa partire un bel tiro che sorprende Lami e si insacca in rete. Al 5' gli ospiti sfiorano il raddoppio con Marinai che da fuori area fa partire un gran tiro ma Lami non si fa sorprendere. Al 9' il solito Atzeni tenta di nuovo la conclusione, ma la palla finisce fuori di pochissimo.
Nel secondo tempo, dopo solo due minuti, lo Spezia raddoppia: Morachioli con un bell'inserimento supera il diretto avversario e batte Bombini in uscita. Al 6' la prima occasione del Pisa capita sui piedi di Provinciali che si presenta pericolosamente al tiro ma, ostacolato da un avversario, non riesce ad impensierire il portiere ospite. Al 9' affondo di Genco sulla destra: entrato in area, il giocatore nerazzurro finisce a terra dopo il fallo di Foce e l'arbitro decreta il penalty. Si incarica di battere la massima punizione Dani che trasforma pareggiando il punteggio della frazione.
In avvio di terzo tempo dopo solo un minuto sugli sviluppi di un angolo battuto da Morachioli si accende una mischia in area e a risolverla ci pensa Foce che realizza. È il terzo gol subito in apertura di frazione per il Pisa, che anche in altre gare ha incassato reti nei primi minuti di gara. All'8' Mascagni prova a rispondere, ma il giocatore di casa non riesce a realizzare. La gara rimane molto combattuta a centrocampo, ma non si registrano altre nitide occasioni né da una parte né dall'altra. Si sono visti i netti progressi dei ragazzi di Calamassi rispetto alla gara di andata, comunque gli ospiti vincono con merito e confermano tutte le loro qualità, mantenendosi ai piani alti della classifica.
PISA B: Lami, Cenci, Guerini, Masini, Bini, Dragoni, Dani, Mascagni, Kazazi, Malucchi, Zicchella. Entrati: Bombini, Caponi, Fattori, Terreni, Provinciali, Genco. All.: Alessandro Calamassi.<br >SPEZIA: Stano, Sommovigo, Batti, Bocchia, Figoli, Foce, Mulattieri, Marinari, Atzeni, Lepri, Civinini. Entrati: Mazzini, Candeli, Lapperier, Tregrosso, Castagnaro, Benedetti, Morachioli. All.: Andrea Mariano.<br >
ARBITRO: Dario Puccini di Livorno.<br >
RETI: 3' Atzeni, 22' Morachioli, 29' rig. Dani, 41' Foce. <br >NOTE: parziali 0-1, 1-1, 0-1.
Lo Spezia, una delle squadre più forte del girone, è ospite del Pisa B nell'ottava giornata del girone di ritorno. Gli ospiti liguri partono col piede schiacciato sull'acceleratore e costringono i nerazzurri di casa sulla difensiva. Il pallino del gioco è in mano ai ragazzi di Mariani, che al 3' si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un bel cross dalla destra, Atzeni controlla e fa partire un bel tiro che sorprende Lami e si insacca in rete. Al 5' gli ospiti sfiorano il raddoppio con Marinai che da fuori area fa partire un gran tiro ma Lami non si fa sorprendere. Al 9' il solito Atzeni tenta di nuovo la conclusione, ma la palla finisce fuori di pochissimo. <br >Nel secondo tempo, dopo solo due minuti, lo Spezia raddoppia: Morachioli con un bell'inserimento supera il diretto avversario e batte Bombini in uscita. Al 6' la prima occasione del Pisa capita sui piedi di Provinciali che si presenta pericolosamente al tiro ma, ostacolato da un avversario, non riesce ad impensierire il portiere ospite. Al 9' affondo di Genco sulla destra: entrato in area, il giocatore nerazzurro finisce a terra dopo il fallo di Foce e l'arbitro decreta il penalty. Si incarica di battere la massima punizione Dani che trasforma pareggiando il punteggio della frazione.<br >In avvio di terzo tempo dopo solo un minuto sugli sviluppi di un angolo battuto da Morachioli si accende una mischia in area e a risolverla ci pensa Foce che realizza. È il terzo gol subito in apertura di frazione per il Pisa, che anche in altre gare ha incassato reti nei primi minuti di gara. All'8' Mascagni prova a rispondere, ma il giocatore di casa non riesce a realizzare. La gara rimane molto combattuta a centrocampo, ma non si registrano altre nitide occasioni né da una parte né dall'altra. Si sono visti i netti progressi dei ragazzi di Calamassi rispetto alla gara di andata, comunque gli ospiti vincono con merito e confermano tutte le loro qualità, mantenendosi ai piani alti della classifica.