- Giovanissimi B Prof.
- Siena
-
2 - 1
- Citta di Pontedera
SIENA: Bellagamba, Nassi, Gianneschi, Sdaigui, Marsicano, Cecconi, Bruni, Rotella, Ricci, Battistelli, Forciniti, Montagnani, Barbarino, Marzi, Provvedi, Imperato, Rotondi, Pellegrini. All.: Francesco Macri.
CITTA' DI PONTEDERA: Vani, Pellegri, Sassano, Friani, Nidiaci, Raducci, Andolfi, Carraro, Onnis, Malih, Panchetti. Entrati: Giorgi, Pietranera, Pagliai, Mazzanti, Picarella, Lelli, Benvenuti. All.: Santino Specula.
ARBITRO: Francesco Tessera di Siena.
RETI: Raducci, Pellegrini, Ricci.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 1-0.
Dopo la vittoria nel recupero a La Spezia, continua la scalata del Siena di mister Macri che batte anche il Pontedera e si affaccia sempre più ai piani alti della classifica. Nonostante la sconfitta, può essere soddisfatto anche stavolta mister Specula per come i suoi ragazzi granata hanno interpretato la gara. Nel primo tempo l'incontro è molto combattuto: sia il Siena che il Pontedera stanno bene in campo e la gara è contraddistinta da tanti ribaltamenti di fronte con iniziative interessanti da una parte e dall'altra, ma nessuno riesce a sbloccare il punteggio.
Nel secondo tempo gli ospiti si portano in vantaggio su un calcio di punizione con Raducci che dal limite dell'area piazza il pallone a fil di palo. Passano pochi minuti e i locali trovano il pareggio: su calcio d'angolo dalla destra, il pallone viene crossato al centro, Pellegrini si libera dalla marcatura e di testa batte il portiere in uscita. A fine secondo tempo su un pallone lungo verso il portiere Pellegrini e Pellegri si strattonano a vicenda e l'arbitro, con una decisione forse affrettata, manda il numero 2 ospite anzitempo negli spogliatoi, costringendo il Pontedera a giocare un'intera frazione in inferiorità numerica.
Nel terzo tempo, dopo altre occasioni da una parte e dall'altra (gli ospiti ci provano con Onnis e Panchetti, tra i locali un paio di tentativi interessanti non finalizzati per poco), arriva la rete del due a uno firmato da Ricci, che riceve palla in profondità ad un difensore si invola verso la porta e di esterno insacca il sorpasso. Il Siena festeggia i tre punti al termine di una partita intensa, giocata con grande carattere; pur uscendo dal campo a mani vuote, c'è soddisfazione in casa del Pontedera per una prova convincente sul piano del gioco e del temperamento.
SIENA: Bellagamba, Nassi, Gianneschi, Sdaigui, Marsicano, Cecconi, Bruni, Rotella, Ricci, Battistelli, Forciniti, Montagnani, Barbarino, Marzi, Provvedi, Imperato, Rotondi, Pellegrini. All.: Francesco Macri.<br >CITTA' DI PONTEDERA: Vani, Pellegri, Sassano, Friani, Nidiaci, Raducci, Andolfi, Carraro, Onnis, Malih, Panchetti. Entrati: Giorgi, Pietranera, Pagliai, Mazzanti, Picarella, Lelli, Benvenuti. All.: Santino Specula.<br >
ARBITRO: Francesco Tessera di Siena.<br >
RETI: Raducci, Pellegrini, Ricci.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-1, 1-0.
Dopo la vittoria nel recupero a La Spezia, continua la scalata del Siena di mister Macri che batte anche il Pontedera e si affaccia sempre più ai piani alti della classifica. Nonostante la sconfitta, può essere soddisfatto anche stavolta mister Specula per come i suoi ragazzi granata hanno interpretato la gara. Nel primo tempo l'incontro è molto combattuto: sia il Siena che il Pontedera stanno bene in campo e la gara è contraddistinta da tanti ribaltamenti di fronte con iniziative interessanti da una parte e dall'altra, ma nessuno riesce a sbloccare il punteggio.<br >Nel secondo tempo gli ospiti si portano in vantaggio su un calcio di punizione con Raducci che dal limite dell'area piazza il pallone a fil di palo. Passano pochi minuti e i locali trovano il pareggio: su calcio d'angolo dalla destra, il pallone viene crossato al centro, Pellegrini si libera dalla marcatura e di testa batte il portiere in uscita. A fine secondo tempo su un pallone lungo verso il portiere Pellegrini e Pellegri si strattonano a vicenda e l'arbitro, con una decisione forse affrettata, manda il numero 2 ospite anzitempo negli spogliatoi, costringendo il Pontedera a giocare un'intera frazione in inferiorità numerica.<br >Nel terzo tempo, dopo altre occasioni da una parte e dall'altra (gli ospiti ci provano con Onnis e Panchetti, tra i locali un paio di tentativi interessanti non finalizzati per poco), arriva la rete del due a uno firmato da Ricci, che riceve palla in profondità ad un difensore si invola verso la porta e di esterno insacca il sorpasso. Il Siena festeggia i tre punti al termine di una partita intensa, giocata con grande carattere; pur uscendo dal campo a mani vuote, c'è soddisfazione in casa del Pontedera per una prova convincente sul piano del gioco e del temperamento.