- Giovanissimi B Prof.
- Citta di Pontedera
-
2 - 2
- Prato
CITTA' DI PONTEDERA: Vani, Pellegri, Sassano, Friani, Nidiaci, Raducci, Benvenuti, Malih, Onnis, Pagliai, Panchetti. Entrati: Giorgi, Balestri, Gargiullo, Picarella, Mazzanti, Lelli. All.: Santino Specula.
PRATO B: Prestifilippo, Bassi, Cecchi, Maccioni, Diddi, Carli, Corrado, Drago, De Simone, Morrison Yahon, Scarnicci. Entrati: Bertini, Mauro, Bartolini, Zapparata, Benvenuti, Napolitano, Biagini. All.: Francesco Safina.
ARBITRO: Alessio Piffanelli di Pontedera.
RETI: Pagliai, Scarnicci, Benvenuti, Malih.
Si chiude con un pirotecnico pareggio una splendida partita tra Città di Pontedera e Prato B. Gli ospiti, reduci da un buon quinto posto al torneo di Gallipoli (alle spalle di Inter, Milan, Juve e Napoli), confermano di attraversare un buon momento di forma anche in casa della formazione di Specula, vera rivelazione di questo girone. Nel primo tempo il risultato si sblocca in favore dei granata locali: sugli sviluppi di una punizione crossata al centro, davanti al portiere Pagliai non sbaglia e firma l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti reagiscono e poco più tardi raggiungono il pareggio: Morrison Yahon si libera in area e serve sulla corsa Scarnicci che entra in area e piazza accanto al palo più lontano la rete dell'uno a uno. Il primo tempo si chiude in parità.
Nel secondo tempo il Prato B si porta in vantaggio: su una punizione di poco fuori area Benvenuti lascia partire un tiro che beffa il portiere di casa e si insacca in rete dove Giorgi non può arrivare. I ragazzi di mister Specula provano a reagire, ma nella seconda frazione si gioca a centrocampo e non si registrano altre occasioni da rete.
Nel terzo tempo i locali reagiscono in modo più deciso e vanno alla ricerca del pareggio: il due a due arriva grazie ad un bello spunto di Malih che si libera bene da fuori area e con un bel tiro a mezza altezza piazza la palla imparabile nella porta laniera. Gli ospiti nel finale tentano un grande pressing, ma sulle palle inattive la retroguardia granata rimane impeccabile e così la gara, allo scadere dei tre minuti di recupero (poi diventati cinque), il punteggio è ancora fermo sul due a due.
CITTA' DI PONTEDERA: Vani, Pellegri, Sassano, Friani, Nidiaci, Raducci, Benvenuti, Malih, Onnis, Pagliai, Panchetti. Entrati: Giorgi, Balestri, Gargiullo, Picarella, Mazzanti, Lelli. All.: Santino Specula.<br >PRATO B: Prestifilippo, Bassi, Cecchi, Maccioni, Diddi, Carli, Corrado, Drago, De Simone, Morrison Yahon, Scarnicci. Entrati: Bertini, Mauro, Bartolini, Zapparata, Benvenuti, Napolitano, Biagini. All.: Francesco Safina. <br >
ARBITRO: Alessio Piffanelli di Pontedera.<br >
RETI: Pagliai, Scarnicci, Benvenuti, Malih.
Si chiude con un pirotecnico pareggio una splendida partita tra Città di Pontedera e Prato B. Gli ospiti, reduci da un buon quinto posto al torneo di Gallipoli (alle spalle di Inter, Milan, Juve e Napoli), confermano di attraversare un buon momento di forma anche in casa della formazione di Specula, vera rivelazione di questo girone. Nel primo tempo il risultato si sblocca in favore dei granata locali: sugli sviluppi di una punizione crossata al centro, davanti al portiere Pagliai non sbaglia e firma l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti reagiscono e poco più tardi raggiungono il pareggio: Morrison Yahon si libera in area e serve sulla corsa Scarnicci che entra in area e piazza accanto al palo più lontano la rete dell'uno a uno. Il primo tempo si chiude in parità.<br >Nel secondo tempo il Prato B si porta in vantaggio: su una punizione di poco fuori area Benvenuti lascia partire un tiro che beffa il portiere di casa e si insacca in rete dove Giorgi non può arrivare. I ragazzi di mister Specula provano a reagire, ma nella seconda frazione si gioca a centrocampo e non si registrano altre occasioni da rete.<br >Nel terzo tempo i locali reagiscono in modo più deciso e vanno alla ricerca del pareggio: il due a due arriva grazie ad un bello spunto di Malih che si libera bene da fuori area e con un bel tiro a mezza altezza piazza la palla imparabile nella porta laniera. Gli ospiti nel finale tentano un grande pressing, ma sulle palle inattive la retroguardia granata rimane impeccabile e così la gara, allo scadere dei tre minuti di recupero (poi diventati cinque), il punteggio è ancora fermo sul due a due.