- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Isolotto
-
1 - 2
- Santa Maria
ISOLOTTO: Carmagnini, Lauri, Parigi, Catalano, Giovannetti, Kociu, Pistelli, Morandi (Lopez), Paradiso, Maionchi, Bruni (Maggi). A disp.: Uscelli, Maggi, Lopez, Vannini. All.: Brunori.
S.MARIA: Parrini, Di Somma, Bargellini, Rosi, Martoccia, Bagni (Capasso), Pagano (Maddaloni), Dainelli, Faraoni (Bondi), Tesi, Peruzzi. A disp.: Contini, Bondi, Deluca, Maddaloni, Capasso, Bellucci. All.: Falciati.
ARBITRO: Taccini di Firenze.
RETI: 22' rig. Paradiso, 29' Pagano, 34' Faraoni.
Il Santa Maria conquista tre punti difficili sul campo dell'Isolotto, dopo aver ribaltato il risultato nel primo tempo. Partono bene gli ospiti che in avvio sfiorano il vantaggio con una conclusione ravvicinata di Paradiso, alla quale si oppone Parrini. L'Isolotto risponde al 7' con un'azione di prima avviata da Catalano e finalizzata da Maionchi, il quale sbilanciato non trova la porta. Al 22' Giovannetti conquista un calcio di rigore per l'Isolotto, si incarica della battuta Paradiso che dal dischetto batte di potenza firmando il vantaggio. Al 29' Pagano del Santa Maria è protagonista di un'azione insistita, fortunato nel rimpallo in area trova lo spazio per calciare da posizione angolata, portando gli ospiti al pareggio. I locali si rendono pericolosi poco dopo: è il 32' quando Maionchi batte una punizione per l'Isolotto dal limite, la conclusione quasi perfetta è intercettata dal portiere ospite che devia in angolo, allungandosi alla sua destra. Sul conseguente calcio d'angolo Pistelli stacca di testa e indirizza nell'angolo lontano, ma Parrini compie un miracolo, deviando in tuffo il pallone destinato a finire in rete a fil di palo. L'Isolotto, nel tentativo di riportarsi in vantaggio, lascia ampi spazi al Santa Maria che al 34', su azione di contropiede, trova la rete del vantaggio: Faraoni, lanciato in velocità, scarta l'ultimo difensore e da posizione centrale, appena dentro l'area, con un preciso diagonale batte a rete.
Nel secondo tempo l'Isolotto si getta in avanti alla ricerca del pareggio, con gli ospiti che si limitano a controllare. Al 47' Maionchi del Santa Maria prova la conclusione con una gran botta da fuori, respinta a fatica dal portiere avversario. Qualche minuto più tardi è l'Isolotto ad avere una buona occasione per segnare, sul cross dal fondo di Bruni è Giovannetti a stoppare il pallone e provare la conclusione, ma l'impatto non è dei migliori ed il tiro si perde sul fondo. Altro tentativo dei padroni di casa al 58' con Pistelli, bravo a recuperare palla in scivolata e a lanciarsi verso la porta avversaria, nessuno lo segue e l'azione sfuma. Il Santa Maria si difende con ordine e anche nei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro, non rischia più niente.
Gianluca Pretorino
ISOLOTTO: Carmagnini, Lauri, Parigi, Catalano, Giovannetti, Kociu, Pistelli, Morandi (Lopez), Paradiso, Maionchi, Bruni (Maggi). A disp.: Uscelli, Maggi, Lopez, Vannini. All.: Brunori.<br >S.MARIA: Parrini, Di Somma, Bargellini, Rosi, Martoccia, Bagni (Capasso), Pagano (Maddaloni), Dainelli, Faraoni (Bondi), Tesi, Peruzzi. A disp.: Contini, Bondi, Deluca, Maddaloni, Capasso, Bellucci. All.: Falciati.<br >
ARBITRO: Taccini di Firenze.<br >
RETI: 22' rig. Paradiso, 29' Pagano, 34' Faraoni.
Il Santa Maria conquista tre punti difficili sul campo dell'Isolotto, dopo aver ribaltato il risultato nel primo tempo. Partono bene gli ospiti che in avvio sfiorano il vantaggio con una conclusione ravvicinata di Paradiso, alla quale si oppone Parrini. L'Isolotto risponde al 7' con un'azione di prima avviata da Catalano e finalizzata da Maionchi, il quale sbilanciato non trova la porta. Al 22' Giovannetti conquista un calcio di rigore per l'Isolotto, si incarica della battuta Paradiso che dal dischetto batte di potenza firmando il vantaggio. Al 29' Pagano del Santa Maria è protagonista di un'azione insistita, fortunato nel rimpallo in area trova lo spazio per calciare da posizione angolata, portando gli ospiti al pareggio. I locali si rendono pericolosi poco dopo: è il 32' quando Maionchi batte una punizione per l'Isolotto dal limite, la conclusione quasi perfetta è intercettata dal portiere ospite che devia in angolo, allungandosi alla sua destra. Sul conseguente calcio d'angolo Pistelli stacca di testa e indirizza nell'angolo lontano, ma Parrini compie un miracolo, deviando in tuffo il pallone destinato a finire in rete a fil di palo. L'Isolotto, nel tentativo di riportarsi in vantaggio, lascia ampi spazi al Santa Maria che al 34', su azione di contropiede, trova la rete del vantaggio: Faraoni, lanciato in velocità, scarta l'ultimo difensore e da posizione centrale, appena dentro l'area, con un preciso diagonale batte a rete. <br >Nel secondo tempo l'Isolotto si getta in avanti alla ricerca del pareggio, con gli ospiti che si limitano a controllare. Al 47' Maionchi del Santa Maria prova la conclusione con una gran botta da fuori, respinta a fatica dal portiere avversario. Qualche minuto più tardi è l'Isolotto ad avere una buona occasione per segnare, sul cross dal fondo di Bruni è Giovannetti a stoppare il pallone e provare la conclusione, ma l'impatto non è dei migliori ed il tiro si perde sul fondo. Altro tentativo dei padroni di casa al 58' con Pistelli, bravo a recuperare palla in scivolata e a lanciarsi verso la porta avversaria, nessuno lo segue e l'azione sfuma. Il Santa Maria si difende con ordine e anche nei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro, non rischia più niente.
Gianluca Pretorino