- Primavera GIR.C
- Empoli
-
2 - 0
- Pescara
EMPOLI: Giacomel, Borghini, Barsotti (82' Seminara), Giampà, Buglio (68' Di Leo), Bruni, Damiani, Bellini, Tchanturia, Mosti, Falorni (78' Zappella). A disp.: Pellegrini, Gemignani, Carradori, Mestre, Fantacci. All.: Massimo Mutarelli.
PESCARA: Kastrati, De Cinque, Di Pietrantonio, Mazzone, Forte, Milillo, Axel Muller, Mele, Testi, Del Sole (44' Mongiello), Ventola (58' Di Cerchio). A disp.: Giacchetta, Delli Carri, De Angelis, Barbaria, Riolo, Acatullo. All.: Davide Ruscitti.
ARBITRO: Enzo Vespini di Macerata, coad. da Mariottini di Arezzo e Gnarra di Siena.
RETI: 27' Mosti, 32' Damiani.
Due reti nel giro di cinque minuti bastano all'Empoli per superare il Pescara e rilanciarsi nella corsa ai primi posti in classifica, salendo a quota 34 punti in classifica e tenendo a debita distanza una squadra molto in forma come quella di Ruscitti, che anche sul sintetico di Monteboro ha confermato tutto il suo valore. Tra i padroni di casa torna in attacco il bomber Tchanturia, che compone il tandem offensivo supportato dal rifinitore Mosti. Gli ospiti si mostrano squadra interessante e ricca di qualità, che gioca con uno sbarazzino 4-3-3, al tempo stesso si copre bene quando i locali attaccano e che è abilissima nelle ripartenze. La Dopo la fase di studio iniziale la prima vera occasione giunge al quarto d'ora quando Axel Muller sorprende la difesa ospite con un bel taglio e si presenta davanti a Giacomel concludendo di poco fuori accanto al secondo palo. Scampato il pericolo l'Empoli comincia a macinare gioco e ad avvicinare la porta difesa da Kastrati: dopo i tentativi di Falorni il risultato si sblocca al 27' quando Mosti, ben servito da Falorni, si presenta davanti a Castrati e lo supera con freddezza. L'Empoli potrebbe raddoppiare due minuti più tardi, ma Kastrati devia in corner un tiro di Tchanturia, ma il due a zero è solo rimandato ed arriva al 32', quando un'azione partita dai piedi di Bellini smarca Tchanturia che raggiunge il fondo e mette dentro per Damiani che da distanza favorevole non sbaglia per l'uno a zero dei suoi. Il Pescara tenta di reagire, ma senza creare veri pericoli alla porta difesa da Giacomel e così i locali in contropiede mostrano tutta la loro pericolosità. Nel secondo tempo il copione del match non cambia granché: l'Empoli gestisce molto bene il possesso di palla contro un Pescara che tenta invano di reagire. Sono così principalmente dei locali le occasioni per arrotondare il punteggio che capitano a Bellini, Falorni, Mosti e Tchanturia i quali o non centrano il bersaglio o trovano Kastrati pronto alla parata. Dopo aver mancato più volte il colpo del ko i locali rischiano di subire la rete al 72', quando Giacomel si fa trovare pronto sul tiro dell'uruguagio Axel Muller. L'ultima occasione comunque, proprio al 90', è dell'Empoli con Damiani che supera Kastrati ma si vede negare la doppietta dal salvataggio sulla linea di Milillo. Al triplice fischio esulta dunque l'Empoli per tre punti che lo rilanciano nella corsa al secondo posto.
Calciatoripiù: Damiani e Mosti (Empoli); Kastrati e Axel Muller (Pescara).
EMPOLI: Giacomel, Borghini, Barsotti (82' Seminara), Giampà, Buglio (68' Di Leo), Bruni, Damiani, Bellini, Tchanturia, Mosti, Falorni (78' Zappella). A disp.: Pellegrini, Gemignani, Carradori, Mestre, Fantacci. All.: Massimo Mutarelli.<br >PESCARA: Kastrati, De Cinque, Di Pietrantonio, Mazzone, Forte, Milillo, Axel Muller, Mele, Testi, Del Sole (44' Mongiello), Ventola (58' Di Cerchio). A disp.: Giacchetta, Delli Carri, De Angelis, Barbaria, Riolo, Acatullo. All.: Davide Ruscitti.<br >
ARBITRO: Enzo Vespini di Macerata, coad. da Mariottini di Arezzo e Gnarra di Siena.<br >
RETI: 27' Mosti, 32' Damiani.
Due reti nel giro di cinque minuti bastano all'Empoli per superare il Pescara e rilanciarsi nella corsa ai primi posti in classifica, salendo a quota 34 punti in classifica e tenendo a debita distanza una squadra molto in forma come quella di Ruscitti, che anche sul sintetico di Monteboro ha confermato tutto il suo valore. Tra i padroni di casa torna in attacco il bomber Tchanturia, che compone il tandem offensivo supportato dal rifinitore Mosti. Gli ospiti si mostrano squadra interessante e ricca di qualità, che gioca con uno sbarazzino 4-3-3, al tempo stesso si copre bene quando i locali attaccano e che è abilissima nelle ripartenze. La Dopo la fase di studio iniziale la prima vera occasione giunge al quarto d'ora quando Axel Muller sorprende la difesa ospite con un bel taglio e si presenta davanti a Giacomel concludendo di poco fuori accanto al secondo palo. Scampato il pericolo l'Empoli comincia a macinare gioco e ad avvicinare la porta difesa da Kastrati: dopo i tentativi di Falorni il risultato si sblocca al 27' quando Mosti, ben servito da Falorni, si presenta davanti a Castrati e lo supera con freddezza. L'Empoli potrebbe raddoppiare due minuti più tardi, ma Kastrati devia in corner un tiro di Tchanturia, ma il due a zero è solo rimandato ed arriva al 32', quando un'azione partita dai piedi di Bellini smarca Tchanturia che raggiunge il fondo e mette dentro per Damiani che da distanza favorevole non sbaglia per l'uno a zero dei suoi. Il Pescara tenta di reagire, ma senza creare veri pericoli alla porta difesa da Giacomel e così i locali in contropiede mostrano tutta la loro pericolosità. Nel secondo tempo il copione del match non cambia granché: l'Empoli gestisce molto bene il possesso di palla contro un Pescara che tenta invano di reagire. Sono così principalmente dei locali le occasioni per arrotondare il punteggio che capitano a Bellini, Falorni, Mosti e Tchanturia i quali o non centrano il bersaglio o trovano Kastrati pronto alla parata. Dopo aver mancato più volte il colpo del ko i locali rischiano di subire la rete al 72', quando Giacomel si fa trovare pronto sul tiro dell'uruguagio Axel Muller. L'ultima occasione comunque, proprio al 90', è dell'Empoli con Damiani che supera Kastrati ma si vede negare la doppietta dal salvataggio sulla linea di Milillo. Al triplice fischio esulta dunque l'Empoli per tre punti che lo rilanciano nella corsa al secondo posto.<br >
Calciatoripiù: Damiani e Mosti (Empoli); Kastrati e Axel Muller (Pescara).