- Primavera GIR.C
- Empoli
-
1 - 3
- Roma
EMPOLI (4-2-3-1): Giacomel, Carradori, Barsotti, Borghini, Buglio (62' Mestre), Meroni (82' Gemignani), Damiani, Bellini, Manicone (72' Falorni), Mosti, Picchi. A disp.: Seminara, Giampà, Gemignani, Mestre, Zappella, Giani, Falorni. All.: Massimo Mutarelli.
ROMA (4-3-3): Crisanto, De Santis (89' Tofanari), Anoic, Grossi, Marchizza, Vasco, Ndok, Bordin (46' Di Livio), Soleri, D'Urso, Pellegrini. A disp.: Spinozzi, Tofanari, Omic, Ciavattini, Spinozzi, D'Alena, Machin, Di Nolfo, Mendez, Franchi, Di Livio. All.: Alberto De Rossi.
ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo, coad. da Pancioni di Arezzo e Rugini di Siena.
RETI: 16' Soleri, 61' Picchi, 67' Ndoj, 78' rig. Marchizza.
NOTE: note ammonito De Santis al 42', Mosti al 58', Vasco al 68', Soleri al 69'. Espulso Mutarelli al 46'.
Sfida al vertice a Monteboro dove gli azzurri di Mutarelli ospitano la Roma in un match che non ha soltanto grande importanza per la classifica, ma è molto atteso in casa azzurra: gli empolesi infatti vogliono riscattare il pesante ko subito all'andata e, vista la consistente presenza di classe '98 sui due fronti, anche la finale-beffa della passata stagione. Privo di Tchanturia (squalificato insieme a Bruni) il tecnico locale si presenta in campo con Manicone nel ruolo di attaccante. Parte forte la Roma che dopo tre minuti potrebbe già passare in vantaggio: Pellegrini sorprende la difesa di casa e fa partire un cross che attraversa tutta l'area davanti alla linea di porta senza che nessuno riesca a mettere in rete. Al 16', alla prima vera occasione del match, i giallorossi si portano in vantaggio grazie a Soleri che raccoglie un cross di Pellegrini dalla sinistra e piazza la palla dove Giacomel non può arrivare. La risposta azzurra è affidata a Manicone che al 22' avrebbe l'occasione epr l'uno a zero, ma, a tu per tu col portiere pratese Crisanto, tenta un dribbling si troppo e si vede fermare dal provvidenziale Marchizza. L'Empoli prende coraggio e nella seconda parte della frazione prende in mano le redini del gioco, conquistando la ghiotta occasione per il pareggio al 44', quando Picchi serve Manicone che si smarca bene e poi mira l'angolo della porta ospite, ma Crisanto con una prodezza mantiene intatto il vantaggio dei suoi. Nel secondo tempo dopo pochi minuti ancora l'Empoli a sfiorare il vantaggio, prima con Picchi e poi con Mosti, ma per due volte il portiere ex Fiorentina Crisanto si supera e blinda la porta giallorossa. Gli sforzi dei ragazzi di Mutarelli vengono premiati al 61', quando Picchi raggiunge il fondo e fa partire un tiro che Crisanto non riesce a trattenere: è l'uno a uno. La gioia del pareggio però dura poco per l'Empoli, perché già al 67' la Roma torna in vantaggio: su un calcio d'angolo è Ndoj a farsi trovare pronto per scoccare un tiro che non lascia scampo a Giacomel. L'Empoli prova a cambiare passo, ma al 78' l'arbitro rileva una trattenuta di Meroni su Soleri e concede il penalty ai giallorossi. Dagli undici metri batte Marchizza che trasforma. L'ultima occasione arriva al 86', ma il potente tiro di Picchi trova l'opposizione di Crisanto. Nel finale non accade altro, così al triplice fischio esultano i ragazzi di De Rossi per tre punti d'oro che consentono di allungare sugli azzurri e anche sul Frosinone, sconfitto a Lanciano.
Calciatoripiù: Crisanto assolutamente decisivo con le sue parate, molto bene anche Soleri e Marchizza. Molto bene Picchi tra gli azzurri di casa, non solo per la rete.
EMPOLI (4-2-3-1): Giacomel, Carradori, Barsotti, Borghini, Buglio (62' Mestre), Meroni (82' Gemignani), Damiani, Bellini, Manicone (72' Falorni), Mosti, Picchi. A disp.: Seminara, Giampà, Gemignani, Mestre, Zappella, Giani, Falorni. All.: Massimo Mutarelli.<br >ROMA (4-3-3): Crisanto, De Santis (89' Tofanari), Anoic, Grossi, Marchizza, Vasco, Ndok, Bordin (46' Di Livio), Soleri, D'Urso, Pellegrini. A disp.: Spinozzi, Tofanari, Omic, Ciavattini, Spinozzi, D'Alena, Machin, Di Nolfo, Mendez, Franchi, Di Livio. All.: Alberto De Rossi.<br >
ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo, coad. da Pancioni di Arezzo e Rugini di Siena.<br >
RETI: 16' Soleri, 61' Picchi, 67' Ndoj, 78' rig. Marchizza.<br >NOTE: note ammonito De Santis al 42', Mosti al 58', Vasco al 68', Soleri al 69'. Espulso Mutarelli al 46'.
Sfida al vertice a Monteboro dove gli azzurri di Mutarelli ospitano la Roma in un match che non ha soltanto grande importanza per la classifica, ma è molto atteso in casa azzurra: gli empolesi infatti vogliono riscattare il pesante ko subito all'andata e, vista la consistente presenza di classe '98 sui due fronti, anche la finale-beffa della passata stagione. Privo di Tchanturia (squalificato insieme a Bruni) il tecnico locale si presenta in campo con Manicone nel ruolo di attaccante. Parte forte la Roma che dopo tre minuti potrebbe già passare in vantaggio: Pellegrini sorprende la difesa di casa e fa partire un cross che attraversa tutta l'area davanti alla linea di porta senza che nessuno riesca a mettere in rete. Al 16', alla prima vera occasione del match, i giallorossi si portano in vantaggio grazie a Soleri che raccoglie un cross di Pellegrini dalla sinistra e piazza la palla dove Giacomel non può arrivare. La risposta azzurra è affidata a Manicone che al 22' avrebbe l'occasione epr l'uno a zero, ma, a tu per tu col portiere pratese Crisanto, tenta un dribbling si troppo e si vede fermare dal provvidenziale Marchizza. L'Empoli prende coraggio e nella seconda parte della frazione prende in mano le redini del gioco, conquistando la ghiotta occasione per il pareggio al 44', quando Picchi serve Manicone che si smarca bene e poi mira l'angolo della porta ospite, ma Crisanto con una prodezza mantiene intatto il vantaggio dei suoi. Nel secondo tempo dopo pochi minuti ancora l'Empoli a sfiorare il vantaggio, prima con Picchi e poi con Mosti, ma per due volte il portiere ex Fiorentina Crisanto si supera e blinda la porta giallorossa. Gli sforzi dei ragazzi di Mutarelli vengono premiati al 61', quando Picchi raggiunge il fondo e fa partire un tiro che Crisanto non riesce a trattenere: è l'uno a uno. La gioia del pareggio però dura poco per l'Empoli, perché già al 67' la Roma torna in vantaggio: su un calcio d'angolo è Ndoj a farsi trovare pronto per scoccare un tiro che non lascia scampo a Giacomel. L'Empoli prova a cambiare passo, ma al 78' l'arbitro rileva una trattenuta di Meroni su Soleri e concede il penalty ai giallorossi. Dagli undici metri batte Marchizza che trasforma. L'ultima occasione arriva al 86', ma il potente tiro di Picchi trova l'opposizione di Crisanto. Nel finale non accade altro, così al triplice fischio esultano i ragazzi di De Rossi per tre punti d'oro che consentono di allungare sugli azzurri e anche sul Frosinone, sconfitto a Lanciano.<br ><b>
Calciatoripiù: Crisanto </b>assolutamente decisivo con le sue parate, molto bene anche <b>Soleri </b>e <b>Marchizza</b>. Molto bene <b>Picchi </b>tra gli azzurri di casa, non solo per la rete.